• Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
  • Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
26 Aprile 2022

Guardare la tv… in auto, è il futuro della mobilità?

di Rudy Bandiera

Non capisco se gli inglesi ci stanno perc*****o o si stanno preparando a qualcosa di moooolto avanti e a brevissimo termine. 
Seguitemi

I conducenti d’auto nel Regno Unito potranno guardare la TV mentre sono al volante di un’auto a guida autonoma

La possibilità di guardare la TV ha alcune restrizioni. Un’auto dovrà guidare da sola in quel momento e il conducente deve essere pronto a riprendere il controllo del veicolo, se necessario. È importante sottolineare che i conducenti potranno visualizzare i contenuti solo “attraverso l’apparato di infotainment integrato nel veicolo”. 

Sarà comunque illegale usare il cellulare durante la guida (forse perché l’uso del cellulare non è integrato con l’auto…).
Le nuove regole, una misura provvisoria in vista di un quadro normativo completo che verrà introdotto nel 2025, chiariscono che la “guida autonoma” è diversa dalla “guida assistita” come per esempio il controllo automatico della velocità e l’assistenza al mantenimento della corsia.

Ma la cosa davvero interessante è che le nuove regole si applicano solo alle auto che sono registrate come “guida autonoma” ai sensi della legge britannica e la pagina che elenca tali veicoli è attualmente vistosamente vuota. 
Al momento, non ci sono veicoli a guida autonoma elencati per l’uso in Gran Bretagna.

Delle 2 una: o gli inglesi ci stanno perc*****o o si stanno preparando a qualcosa di moooolto avanti e a brevissimo termine (siamo nel 2022…). Voi che ne dite?

gestoreblog



La newsletter TOP!
Iscriviti gratuitamente alla newsletter settimanale più bella e gratis dell'italico Web :)
Thank you for subscribing!

Denali hosting

Privacy policy

RudyBandiera.com © Copyright 2022