• Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
  • Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
06 Luglio 2020

Facebook NON riconosce le bugie ma gli hater si

di Rudy Bandiera

Gli algoritmi social riconoscono i contenuti di haters ma non le bugie, le bufale e le fake news.

Facebook afferma che l’88,8% di tutti i discorsi d’odio che ha rimosso in questo trimestre è stato rilevato dall’intelligenza artificiale, rispetto all’80,2% nel trimestre precedente.

Le intelligenze artificiali dei social che usiamo tutti i giorni possono rilevare contenuti simili a quelli che hanno analizzato in precedenza ma sbagliano (non riconoscono) nuovi tipi di disinformazione e fake news.

Negli ultimi anni si è investito molto nello sviluppo di sistemi di intelligenza artificiale che possono adattarsi più rapidamente, ma il problema rimane visto che le grandi aziende (FB in questo caso) fanno ancora affidamento su revisori umani di oltre 60 organizzazioni di controllo.

La tecnologia è bella, veloce, performante e precisa ma NON è ancora interpretativa.

[mc4wp_form id=”19714″] Oppure seguimi sul canale Telegram da qui: se lo preferisci alla newsletter :)

Rudy Bandiera

Divulgatore digitale, #TEDx speaker e Co-founder di NetPropaganda: sviluppo strategie in sinergia con i vari reparti delle aziende o con i professionisti per generare nuovi servizi, progetti e campagne di comunicazione online, creando e rafforzando l’identità di brand o di personal branding. Per la mia biografia, informazioni e contatti vai... alla pagina contatti ;)



La newsletter TOP!
Iscriviti gratuitamente alla newsletter settimanale più bella e gratis dell'italico Web :)
Thank you for subscribing!

Denali hosting

Privacy policy

RudyBandiera.com © Copyright 2022