Quest’anno ricorre il 20° anniversario di LinkedIn, un’azienda nata dal salotto di Reid Hoffman e cresciuta fino a diventare la più grande rete professionale del mondo.
Nel corso di questi 20 anni, LinkedIn ha rivoluzionato il panorama del recruiting ed è stato in prima linea in alcuni dei più grandi cambiamenti nel mondo del lavoro: dagli sviluppi tecnologici all’ascesa del well being e del lavoro flessibile, fino al modo in cui le aziende trattengono i talenti e guidano il marketing B2B.
Ed ora si sta avvicinando rapidamente a 1 miliardo di iscritti in tutto il mondo con 8 utenti al minuto assunti attraverso la piattaforma!
In Italia poi, Linkedin ha vissuto una straordinaria evoluzione, trasformandosi da semplice job board a vera e propria piattaforma di conoscenza e networking che fornisce dati e approfondimenti unici sul mercato del lavoro e su come i professionisti e le aziende affrontano gli enormi cambiamenti nel mondo del lavoro.
Siamo quindi incredibilmente felici e orgogliosi di celebrare questo traguardo con tutti coloro che hanno contribuito a rendere LinkedIn la realtà che è oggi.
Grazie per averci accompagnato in questo viaggio e per festeggiare con noi questo giorno speciale!

Con queste parole il mio amico Marcello Albergoni, County Manager, LinkedIn Italia, (spero non si offenda se lo chiamo amico ma cavolo, eravamo a cena insieme martedì!) firma il biglietto del regalo per i 20anni di LinkedIn, la piattaforma che più mi ha dato in termini di “conversione” e che più di tutte amo perché rimane un “bel posto”.
Quello che c’è nella scatola non ve lo dico ma la piccola bottiglia di prosecco è già in frigo.
AUGURI LINKEDIN!!
PS: si, quel pupazzo sono io :)