• Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
  • Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
12 Maggio 2015

Ordinare il pranzo o la cena a domicilio. #InnovazioneItalia

di Rudy Bandiera

Sappiamo tutti quanto sia una scocciatura, a volte, prepararsi il pranzo o la cena. Sappiamo anche che a volte di uscire non se ne ha proprio voglia e quindi, unendo queste due scocciature, oggi vi parlo insieme a Garo di un servizio che vi risolve il problema alla radice.

D) Ciao Garo e grazie per il tuo tempo. Vuoi fare una tua breve presentazione e dirci che ruolo occupi nel progetto?

R) Ciao Rudy e grazie a te per l’intervista. Sono founder e CEO di Cliccaemangia e mi occupo dello sviluppo web del portale e della parte gestionale dell’azienda.

D) A quali domande rispondete? Dacci dei perché. Spiega in modo semplice di cosa si tratta, come se lo dovessi spiegare ad un anziano… come me.

R) Cliccaemangia.it permette di ordinare il pranzo o la cena a domicilio. Inserendo il suo indirizzo, l’utente visualizza subito i ristoranti e le pizzerie che consegnano a domicilio nella sua zona. Filtrando la ricerca, può scegliere il ristorante preferito in base al tipo di cucina, sfogliarne comodamente il menù e ordinare in pochi secondi. Il ristorante riceverà in tempo reale tutti i dettagli dell’ordine e comunicherà all’utente l’orario di consegna.

D) A chi vi rivolgete?

R) A tutti, anche se il nostro target attualmente è formato in buona parte da studenti universitari e lavoratori under 35. Ci rivolgiamo a chi vuole scegliere tra decine di cucine diverse, e non ha più voglia di cercare il volantino della pizzeria nascosto chissà dove…! E anche a chi vuole avere la possibilità di pagare il proprio pasto comodamente online tramite PayPal. Inoltre abbiamo appena lanciato l’App ufficiale di Cliccaemangia.it, sia per iOS che per Android, in modo che l’utente abbia la possibilità di ordinare comodamente ovunque si trovi.

D) In che modo veicolate il progetto? Avete un piano di ADV, con il passaparola, con i piccioni viaggiatori? Come fate sapere al mondo che esistete?

R) Lavoriamo a livello SEO e investiamo in Google Adwords. Inoltre tramite la nostra newsletter o con post su Facebook proponiamo sconti e offerte vantaggiose.

D) Chi fa parte della partita? Quanti siete, chi siete e come siete strutturati? No, non sono della DIGOS ;)

R) Attualmente, la nostra squadra è formata dal sottoscritto e da altre quattro persone a Milano e una a Roma. Inoltre a Palermo abbiamo un piccolo call-center con altri tre collaboratori.

D) Presumo avrete intenzione di guadagnare dal vostro lavoro di intelletto: se sì da quando? E in che modo?

R) Al ristorante chiediamo una piccola percentuale sull’ordine: in questo modo, se il ristorante riceverà tanti ordini sarà un vantaggio per entrambe le parti!

D) Che cosa manca in Italia per poter sviluppare idee competitive?

R) Le idee ci sono senz’altro, manca forse un po’ di pazienza, non è certo semplice avere successo in poco tempo. Sicuramente un fattore penalizzante è la burocrazia italiana, oltre alla tassazione esagerata.

D) Che cosa abbiamo in Italia che ci permette di creare idee competitive? Quali sono i vostri quid?

R) Sembrerà un luogo comune, ma sicuramente la creatività e la voglia di rischiare sono i punti di forza di molte startup in Italia. Il punto di forza di Cliccaemangia.it è sicuramente il nostro team, che ha messo a disposizione del progetto competenze diverse ma complementari.

D) Pitch & Drink (pitchndrink.com) è il progetto che unisce l’utile al dilettevole rendendolo profittevole. Hai presente un aperitivo in cui si beve un buon drink e si gusta un buffet? Ecco, aggiungi startup e networking ed avrai Pitch & Drink con i quali, in questo momento, ti sto mettendo in contatto per continuare a parlare del vostro progetto. Che te ne pare?

R) Mi sembra un’ottima idea, che ci permetterà di entrare in contatto con altre startup come noi.

D) Fai un appello. Che sia qualcosa che vuoi chiedere, come soldi o aiuto, oppure qualcosa che vuoi dire, come mandare tutti a quel paese oppure benedire tutti quanti.

R) In questo momento è fondamentale per noi raccogliere feedback sulla nostra App da parte degli utenti, quindi invito tutti a provarla e a lasciare un giudizio nello Store, o a contattarci per qualsiasi consiglio o opinione vogliano darci.

Di seguito i riferimenti online per saperne di più, e grazie a Garo Drameryan
www.cliccaemangia.it

Se vuoi proporre la tua idea o progetto o startup o quello che hai in testa, leggi la pagina con le modalita’ ed il semplice regolamento di #innovazioneitalia 

_____________________________________________________________________________________________

“Rischi e opportunità del Web 3.0”

Scarica le prime 33 pagine e “paga” con un tweet,

oppure acquistalo direttamente su Amazon

______________________________________________________________________________________________

Rudy Bandiera

Divulgatore digitale, #TEDx speaker e Co-founder di NetPropaganda: sviluppo strategie in sinergia con i vari reparti delle aziende o con i professionisti per generare nuovi servizi, progetti e campagne di comunicazione online, creando e rafforzando l’identità di brand o di personal branding. Per la mia biografia, informazioni e contatti vai... alla pagina contatti ;)



La newsletter TOP!
Iscriviti gratuitamente alla newsletter settimanale più bella e gratis dell'italico Web :)
Thank you for subscribing!

Denali hosting

Privacy policy

RudyBandiera.com © Copyright 2022