• Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
  • Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
23 Settembre 2022

Cambiamo punto di vista: chi è il re ora?

di Rudy Bandiera

“Content is King” una frase che è diventata quasi un mantra nel mondo del marketing e della comunicazione.
Risale al gennaio del 1996, quando Bill Gates scrisse un articolo intitolato proprio “Content is king” e lo ha pubblicato sul sito di Microsoft.

Beh, oggi, quella frase che prima era presente in tantissimi post e contenuti sul marketing, è diventata un vero cliché. Sono cambiate le dinamiche, è cambiata la comunicazione, ci approcciamo in modo diverso ai social media, ai blog e ai contenuti di conseguenza.

Quindi chi è il re?

Abbiamo generato una quantità spropositata di contenuti, una marea di dati gettati in pasto alla rete, ora serve fare un passo indietro e vedere cosa è davvero importante per portare avanti la nostra presenza e il nostro lavoro online.

Infatti, il contenuto avrà sempre un ruolo importante nella costruzione del nostro personal branding e della nostra comunicazione, ma solo il contenuto fine a se stesso non basta.

Oggi ci troviamo davanti ad un insieme di elementi, tutti parimenti importanti da prendere in considerazione. Il nostro contenuto non è nulla se non rispetta le richieste e le aspettative della nostra community di riferimento.

Sulla stessa linea, è fondamentale focalizzarsi sulla customer experience, uno dei punti indispensabili per differenziarsi e per fidelizzare, così come il contesto in cui operare, che comporta regole e stili diversi per i propri contenuti.

Community, customer experience, contesto e infine contenuto, un insieme di fattori, tutti fondamentali, che non possono andare slegati l’uno dall’altro.

Possiamo ancora parlare di re?

gestoreblog



La newsletter TOP!
Iscriviti gratuitamente alla newsletter settimanale più bella e gratis dell'italico Web :)
Thank you for subscribing!

Denali hosting

Privacy policy

RudyBandiera.com © Copyright 2022