La risposta al titolo è no, ma…
Allora, partiamo subito col dire che non sono moltissime le persone alle quali la vita è cambiata grazie al proprio blog, anzi direi che sono veramente poche (mi viene in mente ad esempio Chiara Ferragni, senza dubbio) ma in febbraio 2019 il blog Rudybandiera.com ha compiuto 12 anni e qualcosa a riguardo mi sento di dirla.
Questo blog si, mi ha cambiato letteralmente la vita. Mi fa guadagnare direttamente? No, certamente no, ma mi ha cambiato la vita e mi fa guadagnare indirettamente.
Tutto questo deve sottostare a una condizione necessaria, ovvero il tanto, tantissimo lavoro.
Siamo abituati a pensare che le cose sul Web avvengano quasi per caso, senza motivi particolari e, soprattutto, senza sforzo. Ma non è certamente vero: su questo blog ci sono 2243 articoli che ho scritto io. Questo si chiama lavoro e permettetemi, nel video, di darvi qualche consiglio :)
[mc4wp_form id=”19714″] Oppure seguimi sul canale Telegram da qui: se lo preferisci alla newsletter :)
Sono un docente, divulgatore, scrittore e TEDx speaker: insegno a persone ed aziende a non avere paura del digitale e a viverlo come un’opportunità, sia personale che di business.
Ho scritto 4 libri su tecnologia e digital: Web 3.0, Digital Carisma, Condivide et Impera e l’ultimo CREA contenuti efficaci.
Per sapere chi è Rudy Bandiera, informazioni e contatti vai alla pagina info
—
Le 7 regole per vivere online | TEDxBologna | Rudy Bandiera