Cos’è la sostenibilità? Quale potrebbe essere la strada per raggiungerla in ogni settore?
Sempre più spesso mi chiamano per eventi che fondono due cose a me molto care: digitale e sostenibilità. È fondamentale capire che la sostenibilità non la si raggiunge in un giorno solo ma che la strada per raggiungerla il prima possibile è un uso corretto, saggio e ponderato della tecnologia.
Oggi, 10 maggio alle 17.30, sarò alla Sala Specchi del Teatro Municipale Valli di Reggio Emilia per un evento organizzato da Unindustria Reggio Emilia sull’inclusione sostenibile.
Il 17 maggio alle 17 sarò a Milano per “I Dati, lo specchio della sostenibilità” evento organizzato da CIONET Italia per IBM.
Il 24 maggio 2023 dalle ore 09.30 sarò ad Andalo (Trento) per future-proof, un evento (gratuito e aperto a tutti) organizzato da Mudra SpA, in cui capire come la profonda comprensione della sostenibilità come asset intangibile aziendale trasforma infatti una scelta etica, responsabile in una vera e propria risorsa per il proprio business. Oltre che per rivedere la mia amica Carlotta Silvestrini :)
Sono felicissimo di poter parlare di inclusione, sostenibilità, generazioni a confronto e futuro perché sono le cose più importanti di cui si possa discutere e perché, di fatto, abbiamo tutti molto da imparare.
Spero d’incontrarvi numerosi!