Basta biglietto da visita, basta carta, basta passaggi di cartoncini stampati portatori di virus!
Ovviamente enfatizzo e scherzo ma ho detto basta ai biglietti da visita sul serio. Questa è una Vcard, ovvero inquadri il QR code con il cellulare e salvi il mio contatto in rubrica. Direttamente, senza necessità di avere Internet e senza sbattoni.

I QR sono una di quelle tecnologie che esistono da una vita ma che non abbiamo mai capito bene come usare fino a quando non abbiamo avuto una necessità alla quale rispondere: dopo il 2020 infatti molti ristoranti hanno iniziato a creare i menu con il QR code invece che in carta, per evitare il contatto. Et voilà, tutti sanno usarli come per magia!
Quindi mi sono detto che, semplicemente, non ha più senso fare stampare roba e portarla in giro quando basta tirare fuori un QR (in questo caso ho anche personalizzato i colori seguendo quelli del mio logo) e farlo inquadrare per essere direttamente nella rubrica di chi mi sta di fronte.
PS: non provare ad inquadrare questo QR che vedi perché l’ho modificato in modo che non ci siano dati. Non voglio correre il rischio di avere il telefono che scotta di telefonate e trovarmi la fila di persone sotto l’ufficio che si vogliono far pagare lo spritz :D