• Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
  • Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
18 Febbraio 2008

“La profezia di Celestino” di James Redfield

di Rudy Bandiera

celestino_prfezia.jpgSono in una fase di rilettura, e mi sto andando a riprendere fuori alcuni libri che ho già letto per vedere se, con il passare degli anni, cambiano i miei giudizi su alcuni di questi.

Dopo aver riletto “Ecce Homo” di Friedrich Nietzsche, del quale non mi permetto neppure di parlare visto la complessità del libro ed il suo stare tra in equilibrio tra delirio e saggezza, mi sono ritirato fuori La profezia di Celestino, ricordando perfettamente che impressioni mi aveva suscitato.

Le impressioni sono rimaste le stesse: un libro scritto male, bruttino, con una spina dorsale morbida come la lisca di una sogliola e con una struttura davvero imbarazzante.

Ma, e qui viene il bello, offre interessanti spunti di riflessione: è come se il buon Redfield non sapesse assolutamente scrivere ma avesse da dire una cosa talmente importante da appoggiare tutto sui contenuti piuttosto che sulla struttura narrativa in se.

Se uno si vuole proprio cavare la curiosità lo può anche leggere insomma.

Rudy Bandiera

Divulgatore digitale, #TEDx speaker e Co-founder di NetPropaganda: sviluppo strategie in sinergia con i vari reparti delle aziende o con i professionisti per generare nuovi servizi, progetti e campagne di comunicazione online, creando e rafforzando l’identità di brand o di personal branding. Per la mia biografia, informazioni e contatti vai... alla pagina contatti ;)

4 Comments

  1. Mattia
    21 Febbraio 2008 at 12:46

    Bravo Rudy! leggere fà bene! e che commento! Se non sapessi che sei analfabeta e che alle superiori avevi 4 fisso in Italiano e Storia (6 grazie a me..), crederei anche che l’hai letto per davvero! ;-))

    Ti consiglio (se non già letto, è del 2006 credo) Gomorra di R. Saviano, eccezzionale per sincerità e scorrevolezza sul tema camorra.

    ciao!

  2. Rudy
    21 Febbraio 2008 at 12:57

    sei un cane rognoso Mattia :-D ho già letto Gomorra ma, pur considerandolo un ottimo libro, non mi è piaciuto molto perchè non è assolutamente il mio genere. ma ti amo lo stesso ;-)

  3. kikka
    15 Aprile 2009 at 00:53

    Non concordo con la recensione della profezia..assolutamente!
    nn mi prolungo, ma dire che R. nn sà scrivere…!!!?!!

  4. Rudy Bandiera
    15 Aprile 2009 at 07:43

    Mi spiace Kikka, ma secondo me quel libro sembra scritto da un bambino di 6 anni.
    De gustibus…



La newsletter TOP!
Iscriviti gratuitamente alla newsletter settimanale più bella e gratis dell'italico Web :)
Thank you for subscribing!

Denali hosting

Privacy policy

RudyBandiera.com © Copyright 2022