• Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
  • Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
15 Ottobre 2009

Più stronze le donne o gli uomini?

di Rudy Bandiera

friendfeedVisto che in questi giorni siamo stati in tema di rapporto uomo/donna, la settimana scorsa mi sono fatto questa domanda, quella che vedete nel titolo: sono più stronzi gli uomini o le donne?
Mi rendo conto che la questione è mal posta e che sia difficile rispondere in quanto non esiste un metro oggettivo, un “Pantone” della stronzaggine, ma l’ho voluta postare lo stesso su FriendFeed per vedere le risposte.
Devo dire che anche se non si è arrivati a niente, ci sono spunti per riflettere, altri spunti allegri ed alcuni per prendermi per il culo, ovviamente.

Cliccate sull’immagine per vedere la discussione oppure andate qui se volete seguirla “live” e partecipare, ma ovviamente potete dire la vostra anche qui, io sono qua apposta ;-)

Rudy Bandiera

Divulgatore digitale, #TEDx speaker e Co-founder di NetPropaganda: sviluppo strategie in sinergia con i vari reparti delle aziende o con i professionisti per generare nuovi servizi, progetti e campagne di comunicazione online, creando e rafforzando l’identità di brand o di personal branding. Per la mia biografia, informazioni e contatti vai... alla pagina contatti ;)

11 Comments

  1. Antonella Viapiana
    15 Ottobre 2009 at 10:37

    OK apro le danze. Secondo me siamo diversamente stronzi, l’uomo è uno stronzo istintivo la donna segue invece degli schemi studiati razionalmente.

  2. Lorenzo
    15 Ottobre 2009 at 11:40

    Gli stronzi accumunano i sessi.

  3. Rudy Bandiera
    15 Ottobre 2009 at 12:12

    @ Antonella Viapiana:
    Diversamente stronzi mi piace. Lo siamo in maniere opposte, semplicemente…anche se voi di più hehehe

  4. Andrea Giuseppe Capanna
    15 Ottobre 2009 at 12:45

    Sulla stronzo-biodiversità mi trovate in accordo, tanto che, se ci penso su, non posso che pensare che la “stronzitudo” sia di grado maggiore se parliamo di donne. Nel senso, se la donna ci ragiona è di certo peggio dell’uomo che un po’ carogna lo è inside. E’ come dire premeditazione contro infermità mentale. Circa. Forse. 

  5. I(ro)Nic
    15 Ottobre 2009 at 13:44

    sul momento mi verrebbe da dire che la differente ‘stronzaggine’ dei generi sessuali può essere ricondotta a insicurezza, ma di due diversi tipi.

    Per i maschi è solitamente una insicurezza nei confronti del sesso opposto, è più comune una certa stronzaggine dovuta ad arroganza per avere il controllo della situazione.

    Per le donne è più comune la competizione, viene segnato il territorio e ci si preoccupa del giudizio delle altre donne.

    La mia è una generalizzazione superficiale che non spiega nulla in realtà, ma penso che sia una sfaccettatura della questione interessante, soprattutto nell’ottica della rappresentazione che i media danno e propongono dell’universo maschile e femminile.

  6. Antonella Viapiana
    15 Ottobre 2009 at 22:01

    PROPONGO LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA STRONZAGGINE.

  7. Amedeo
    15 Ottobre 2009 at 22:28

    Dott. Bandiera, sono Amedeo, quello di Canale Italia, non riesco a trovare un recapito al quale spedire la mia canzone, se la vuole venire ad ascoltare, mi esibisco alla Festa dell’Unità di Selenzano la settimana prossima. La prego, mi aiuti a portare in tv la mia canzone..

  8. Passera Repubblicana
    16 Ottobre 2009 at 09:01

    @ Rudy Bandiera: dai Rudy! Aiutalo…

  9. Rudy Bandiera
    16 Ottobre 2009 at 09:52

    Certo Amedeo, no mancherò di seguirla in capo al mondo e darò il mio sangue, se necessario, per promuovere la sua straordinaria dote canora.
    Ci vediamo alla festa dell’Unità.

  10. aglescia
    16 Ottobre 2009 at 10:01

    @ Antonella Viapiana:
    Quoto in pieno…..l’istintivita’ dell’essere stronzo nell’uomo, lo porta ad esserlo sempre, spesso o poco a seconda di come tira il vento! La donna generalmente lo e’ solo se messa in condizioni di esserlo…ma ragazzi, quando la donna decide di essere fetente, non c’e’ uomo stronzo che regge!

  11. conte2000
    16 Ottobre 2009 at 10:03

    ci sono varie fasi evolutive di stronzaggine e non dipendono molto dall’essere uomo o donna o altro, ma dal vissuto quotidiano, famigliare, civile, adolescenziale, scolastico, lavorativo. Le donne pensano spesso che siano gli uomini + stronzi, gli uomini che lo siano le donne: questo perchè noi ricordiamo solo le nostre esperienze negative, che ci hanno fatto star male e alla fine “è stata colpa di lei/di lui se sto male, sono stato/a male”



La newsletter TOP!
Iscriviti gratuitamente alla newsletter settimanale più bella e gratis dell'italico Web :)
Thank you for subscribing!

Denali hosting

Privacy policy

RudyBandiera.com © Copyright 2022