• Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
  • Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
24 Settembre 2009

Cacciatori, prede e disavventure

di Rudy Bandiera

Lo sapete no che mi piacer dare spazio a chi legge questo blog: diciamo che se riusciamo ad avere un minimo di visibilità e ad accendere delle conversazioni, ci abbiamo guadagnato tutti.
Ecco perchè oggi pubblico una mail di “Cicapui“, la quale mi ha scritto chiedendomi di dare voce a questo problemino, ma solo ino ino, riguardante la caccia.
“E domenica e han riaperto la caccia.
Vabbè, a prescindere che la cosa è quanto meno anacronistica, visto che tutto quel che ci serve lo troviamo al supermercato e la doppietta non dovrebbe essere più uno strumento indispensabile per procacciarsi il cibo, ma la cosa rischia anche di diventare pericolosa per coloro che per sbaglio possono diventare prede.
Racconto: abbiamo una casetta in montagna e domenica mio marito è andato su per fare qualche lavoretto in giardino. All’improvviso la pace che regnava sovrana fino a poco prima viene bruscamente interrotta da uno sparo.
Il problema è che il proiettile è fischiato vicino all’orecchio di mio marito! Praticamente se non sono vedova è stata questione di dieci centimetri.
Ovviamente, il marito in questione si è leggermente alterato e ha cacciato un urlo e altrettanto ovviamente il cacciatore si è dileguato nella boscaglia. Se me lo ammazzavano non sapevo nemmeno chi ringraziare… no, per dire eh!
Ma è normale che non ci siano regole?
O se ci sono, che non vengano rispettate?
Perchè dobbiamo chiuderci in casa per tutta la stagione della caccia?”

Il dibattito è aperto: in effetti a me, questa volta sono Rudy, la caccia non è mai andata giù, ma mi rendo conto che non conosco bene l’argomento. Qualcuno di voi si?

Rudy Bandiera

Divulgatore digitale, #TEDx speaker e Co-founder di NetPropaganda: sviluppo strategie in sinergia con i vari reparti delle aziende o con i professionisti per generare nuovi servizi, progetti e campagne di comunicazione online, creando e rafforzando l’identità di brand o di personal branding. Per la mia biografia, informazioni e contatti vai... alla pagina contatti ;)

11 Comments

  1. Cicapui
    24 Settembre 2009 at 15:33

    Grazie per la visibilità! Magari risponde il tomo che domenica ha sparato, si sà mai…

    P.s. odio la caccia! Mi piaceva solo nella mia precedente incarnazione, quando ero Diana.

  2. Andrea Giuseppe Capanna
    24 Settembre 2009 at 15:58

    Allora, premetto che a prescindere detesto la caccia e i cacciatori, per motivi etici, pratici, di cervello e di evoluzione umana. Mio cugino è un fiero cacciatore decerebrato, così un altro mio zio. Da ragazzino, avrò avuto 6-7 anni credo, mi hanno sparato alla schiena, e grazie Dyo erano solo pallini di piombo per stordire e non proiettili. Mi sono fatto mesi di cure e la cicatrice è ancora lì, altezza reni circa, a ricordarmi che la caccia è una barbarie senza senso adatta solo agli individui che non hanno il minimo rispetto per la vita, degli animali, e dei poveracci che potrebbero rimanere feriti. DECEREBRATI DI MERDA.  
    @ Cicapui: fai *pat pat* a tuo marito per me. E piazzate trappole mortali attorno casa. E senza rimorsi. 

  3. Cicapui
    24 Settembre 2009 at 15:59

    @ Andrea Giuseppe Capanna:
    Grazie. Qualcuno sa mica dove mi posso procurare dei candelotti di dinamite?

  4. Rudy Bandiera
    24 Settembre 2009 at 16:11

    @ Andrea Giuseppe Capanna:
    ti trovo adorabile: il tuo cervello sarà pure brutto (perchè E’ brutto) ma mi sei simpatico da matti.

  5. Andrea Giuseppe Capanna
    24 Settembre 2009 at 16:16

    @ Rudy Bandiera: il mio cervello non è brutto, è molesto con un fascino tutto suo. Che ne sai tu, neurotipo acqua e sapone. La simpatia è ricambiata abbondantemente, a pioggia. 

  6. Rudy Bandiera
    24 Settembre 2009 at 16:20

    @ Andrea Giuseppe Capanna:
    è inutile fratello, non puoi sostenere di avere un bel cervello senza farmelo vedere. Io l’ho mostrato ed è oggettivamente bello, il tuo non l’ha visto nessuno e per me è una pozza… il fatto che nessuno l’abbia aumenta le possibilità che possa essere una pozza.
    Insomma, sei chiacchiere e distintivo. Tutto qua.
    Ma non trovi che questo sia uno dei post più assurdi di tutta la bloggografia mondiale, con tanto di commenti assurdi?

  7. Andrea Giuseppe Capanna
    24 Settembre 2009 at 16:27

    @ Rudy Bandiera: razza di egocentrico, eravamo on topic fino a quando non hai ricicciato fuori la storia del cervello. Non posso andare a Bergamo per recuperare le lastre, almeno non adesso. Ma ti  stritolerò sappilo, quando posterò il mio cervello in versione fluo a causa del liquido di contrasto. Tieniti stretto il tuo cervello perché sarà l’unico bagaglio che ti rimarrà quando ti rispedirò nelle caverne. Caverne=orsi=caccia=on topic! Sono un genio porca puttana, lo sono. Ti voglio bene, sappillo. Metto su il caffè. 

  8. Rudy Bandiera
    24 Settembre 2009 at 16:53

    @ Andrea Giuseppe Capanna:
    STRAORDINARIO! Ma la caccia poi? Non passa nessun cacciatore qua?

  9. Cicapui
    24 Settembre 2009 at 17:32

    E non posso crederci: nessuno che vada a caccia, nessuno che conosca un rappresentante della specie, nessuno che si indigni. Mi sento tanto sola :-((

  10. Laura
    24 Settembre 2009 at 20:19

    Odio la caccia, la pesca, il circo con animali!!….Ma l’Italia non è uno fra i più grandi produttori di munizioni??…. ecco perchè non ci sono leggi….

  11. MjK
    24 Settembre 2009 at 20:37

    io vado a caccia ogni giorno :D
    nel mio frigo :D



La newsletter TOP!
Iscriviti gratuitamente alla newsletter settimanale più bella e gratis dell'italico Web :)
Thank you for subscribing!

Denali hosting

Privacy policy

RudyBandiera.com © Copyright 2022