• Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
  • Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
11 Settembre 2009

La “festa dei vicini”. Ferrara 12 settembre

di Rudy Bandiera

festa-dei vicini ferarra 2A Ferrara, dove molti dicono non succedere mai niente, avvengono invece cose straordinarie come ad esempio la “Festa dei vicini“:
La suddetta festa si tiene in alcune zone della città, è patrocinata da non so chi, e consiste nel trovarsi tutti insieme, almeno per quello che riguarda il vicinato, a festeggiare il vicinato stesso.

A cosa serve la cosa?
Serve a far si che persone che vivono vicine da anni, ma che non si sono mai cagate, possano trovarsi, parlarsi, confrontarsi e fare amicizia.
Una bellissima iniziativa alla quale io non parteciperò fondamentalmente per due motivi: sabato, all’ora dell’incontro, sarò a prendere l’aperitivo con i miei amici in centro da vero fighetto ed in secondo luogo perché temo che la festa dei vicini, in Krasnodar, si trasformi in una maxi rissa.

Rudy Bandiera

Divulgatore digitale, #TEDx speaker e Co-founder di NetPropaganda: sviluppo strategie in sinergia con i vari reparti delle aziende o con i professionisti per generare nuovi servizi, progetti e campagne di comunicazione online, creando e rafforzando l’identità di brand o di personal branding. Per la mia biografia, informazioni e contatti vai... alla pagina contatti ;)

5 Comments

  1. Andrea Giuseppe Capanna
    11 Settembre 2009 at 13:06

    Io ho un vicino che mi farebbe la festa volentieri. Eh, questi giovani.

  2. Rudy Bandiera
    11 Settembre 2009 at 13:09

    @ Andrea Giuseppe Capanna:
    hehehe… somarone. Io con i miei, non avrei nulla da festeggiare :-(

  3. Andrea Giuseppe Capanna
    11 Settembre 2009 at 13:18

    @ Rudy Bandiera: ma nemmeno io, ci salutiamo per cortesia, e bon. Però se vuoi ti mando il mio giovine vicino di pianerottolo, puoi divertirti a titillarlo psicologicamente fino a quando non ti abbronzerà di ormoni. Oppure la vecchia del piano di sotto, ma è pazza, non mi fido a mandartela.

  4. Cicapui
    11 Settembre 2009 at 17:03

    E la fanno anche a Cuneo, la festa dei vicini di casa. Si metton lì, tutti in una bella tavolata, dove ognuno porta la frittata e l’insalata di pomodori col tonno… portan tutti la stessa cosa. E poi si chiedono l’uno con l’altro “Prego, vuoi favorire?” Ma robb de matt! Poi, gli altri 364 giorni all’anno li passano a odiarsi e farsi i dispetti. Boh!

  5. ARDU
    11 Settembre 2009 at 18:07

    Ma abbiamo carta bianca? possiamo fare la festa ai vicini? Ciao belli



La newsletter TOP!
Iscriviti gratuitamente alla newsletter settimanale più bella e gratis dell'italico Web :)
Thank you for subscribing!

Denali hosting

Privacy policy

RudyBandiera.com © Copyright 2022