• Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
  • Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
25 Novembre 2007

FAX Libero

di Rudy Bandiera

Non fregherà sicuramente a nessuno, ma pubblico un fax che il mio collega Luca ha spedito venerdì ad Infostrada per cercare di sollecitare la risoluzione del problema internet, nell’azienda in cui lavoro.

Lo faccio con la speranza che qualche pezzo grosso di Libero passi per caso di qua… un blog serve anche a questo spero ;-)

“Spett.le WIND/INFOSTRADA, il presente fax per sollecitare gli eventuali interventi tecnici che state eseguendo sulla linea ADSL che ci riguarda. Con la data di oggi, 23/11/2007, sono 9 settimane (2 mesi e mezzo) che siamo afflitti da grave disservizio da parte Vs.
Esattamente dalla data del 14 Settembre 2007 non abbiamo più la possibilità di navigare mediante la linea ADSL.
Essendo la nostra una azienda di vendita e assistenza informatica per il territorio nazionale lascio immaginare l’enorme disagio che ci state causando e nonostante le cause legale inoltrate non abbiamo ottenuto alcuna soluzione.
A seguito riporto una specificazione importante che spero possa aiutare nella risoluzione del disservizio: Dal 14 Settembre 2007 gli utenti, che come noi, sono stati colpiti dallo stesso disservizio sono tutt’ora messi nella nostra stessa situazione, mancanza di navigazione ADSL, nonostante risultino tutti connessi ai Vs. server.
Non sono servite a nulla le innumerevoli chiamate ai Vs. centri “specializzati” di assistenza, innumerevoli test di funzionamento con consecutive modifiche di parametri, router, modem, sistemi operativi e computer, antivirus e firewall disattivati…e altrettanti test che hanno solo contribuito a sprecare il Ns. tempo e arricchire la Vs. azienda con i costi delle chiamate ai centri assistenza, dato che contattarvi mediante i numeri verdi è pressochè impossibile.
La nostra zona geografica estatta è: citta di Ferrara, località Pontelagoscuro presso il centro grossisti Diamante. In tale centro sono ben 4 gli utenti con Libero ADSL, con diverse configurazioni hardware, chi con semplice modem USB, chi con router e seguente server con diversi client.
TUTTI continuano ad avere i medesimi problemi riportati sopra. Inoltre, dato i nostri contatti di vendita con tutta Italia, siamo a conoscenza di altrettanti utenti LIBERO afflitti, dalla medesima data, dagli stessi disagi.
Tanti stanno cercando di disdire l’abbonamento LIBERO ADSL ma ancora nessuno è riuscito a farsi allacciare una linea ADSL funzionante con altro operatore, dato che, sembrerebbe, LIBERO non dia la possibilità a TELECOM o altri di utilizzare le linee (questo quanto riportato dall’ipotetico nuovo operatore). Sono quindi a concludere che i problemi presenti sulle linee ADSL non riguardano solo il Ns.
abbonamento ma bensì una vasta zona di copertura nazionale, con conseguenti disagi per molteplici utenti.
Il numero di chiamate per disservizi possono anche non essere aumentate ma solo perché tanti utenti hanno perso le speranze e attendono una risoluzione, dato che nessuno ha problemi di configurazione ma i problemi li avete VOI. Ringrazio per l’attenzione speranzoso di una soluzione molto rapida.”

Rudy Bandiera

Divulgatore digitale, #TEDx speaker e Co-founder di NetPropaganda: sviluppo strategie in sinergia con i vari reparti delle aziende o con i professionisti per generare nuovi servizi, progetti e campagne di comunicazione online, creando e rafforzando l’identità di brand o di personal branding. Per la mia biografia, informazioni e contatti vai... alla pagina contatti ;)

12 Comments

  1. ARDU
    25 Novembre 2007 at 13:49

    Spero tanto che la vostra ditta ed il resto dei clienti infostrada, possa fare una mega causa milionaria. Ve lo auguro di cuore, alla faccia di chi vi sta’ usando come zerbino. ciao belli

  2. roli
    26 Novembre 2007 at 09:21

    che incazzo!

  3. aglescia
    27 Novembre 2007 at 11:13

    non posso credere che almeno non abbiate la possibilità di allacciare il servizio con un altro operatore! avete provato a mandare una lettera da parte del vs. ufficio legale (anche via fax oltre che con raccomandata) richiedendo i danni a questo punto morali, fisici, ecc ecc?!? Comunque che vergogna! Evviva l’Italia e LIBERO/WIND/INFOTRADA!

  4. Gillo
    8 Dicembre 2007 at 19:57

    Ehi Rudy!
    Come siete messi con l’ADSL della WIND? Siete ancora a culo bucone?

  5. Rudy
    8 Dicembre 2007 at 22:56

    ma taci valà! siamo a 90 gradi da ormai due mesi e mezzo…non male :-(

  6. stefano
    2 Gennaio 2008 at 07:44

    Abbiamo avuto anche noi lo stesso problema, l’abbiamo risolto con una denuncia a garante per le telecomunicazioni, mediante una denuncia allo stesso ed una per conoscenza alla stessa infostrada, magicamente nel giro di 2 ore, dopo tre giorni di supplizio si è risolto.
    Le denunce sono state inviate a mezzo fax seguendo la procedura previsto dal garante e utilizzando la loro modulistica scaricabile da intenet.
    Attenzione però da alcuni giorni Infostrada non ha più un servizio fax clienti (incredibile ma vero), ed anche per questo ho inoltrato una denuncia al garante, visto che una settimana dopo i disservizi si ripetevano, ovviamente in questo caso non ho potuto mandarne una copia via fax a infostrada ma solamente a mezzo posta, in quanto questo è l’unico modo oltre la e-mail che attualmente infostrada prevede per comunicare

  7. Rudy
    2 Gennaio 2008 at 08:27

    Grande Stefano! Informazione decisamente interessante, della quale parlerò al lavoro oggi stesso.

  8. evrix
    5 Febbraio 2008 at 08:56

    @stefano
    ah si?… mi sa che mi sbrigo a disdire e passo a ngi allora (si puo’ dire o e’ pubblicita’ occulta :))

    @rudy
    per curiosita’, il numero cui e’ stato inviato il fax e’ 800 915 844 oppure 800 046 624 ?
    c’ho un problemino pure io e vorrei informarli, per sicurezza lo mando a tutti e due, pero’ se ne sai altri e me li puoi dire mi fai felice ;)

  9. Rudy
    5 Febbraio 2008 at 09:03

    ciao stefano. a dire il vero il numero non lo so perchè l’ha mandato un mio ex collega il fax: dico ex collega perchè non lavoro più li :-) comunque, come informazione, l’azienda nella quale lavoravo alla fine l’ha presa persa da libero ed è passata a fastweb… roba da matti.

  10. evrix
    5 Febbraio 2008 at 10:32

    ammazza che velocita’…
    comunque non sono stefano :p
    per i fax mi arrangio, lo mando un po’ a tutti

    ps: noi qua fastweb l’abbiamo appena accannata… aveva cominciato bene ma si e’ persa per strada, adesso c’e’ ngi che non e’ male (quella del disservizio e’ un’altra sede)

  11. Rudy
    5 Febbraio 2008 at 10:40

    HAHAHA! Scusa Evrix… l’importante è che il messaggio fosse chiaro :-)

  12. evrix
    5 Febbraio 2008 at 10:50

    comunque, stavo per mandargli un fax de fuego e m’e’ venuto lo sfizio di chiamare l’assistenza tennica al numero verde…
    e’ uscito fuori che ci sono due fatture non pagate (veramente una e mezza perche’ la seconda scade oggi…) che non ci sono arrivate perche’ abbiamo cambiato sede e non gliel’abbiamo detto…
    stavolta c’avevano ragione loro :sobs:
    mi tocca pure pagare senza passare direttamente a ngi perche’ magari fanno i tosti e non mi liberano la linea
    adesso vado a lavorare prima che mi cacciano :puff:



La newsletter TOP!
Iscriviti gratuitamente alla newsletter settimanale più bella e gratis dell'italico Web :)
Thank you for subscribing!

Denali hosting

Privacy policy

RudyBandiera.com © Copyright 2022