• Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
  • Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
16 Ottobre 2007

Friccicorio… carpe diem baby!

di Rudy Bandiera

Non so il perché ma ieri era una di quelle giornate, pur essendo lunedì, nella quale si sentiva friccicore nell’aria: una sorta di allegria contagiosa, di positività dilagante che non aveva nessun motivo apparente… tanto più se si pensa che era inizio settimana.

Quando capitano queste giornate io mi chiedo: ma perché? Perché mi capita di vedere la gente allegra e di esserlo a mia volta? È forse una deformazione della realtà dovuta al fatto che IO sono positivo e che quindi vedo tutto falsato?
O forse è una cosa contagiosa nel senso stretto del termine, cioè che uno arriva al lavoro felice e sorridente, passa questa positività ad un altro che a sua volta la passa ad un altro?
Oppure addirittura, che ci siano dei risvolti cosmici? Delle influenze troppo distanti e sconosciute perché noi le si possa percepire a livello conscio, ma che comunque riescano ad avere una potente influenza sulla nostra psiche e di conseguenza sul nostro umore?

Ma soprattutto io mi chiedo: perché cazzo se una giornata inizia bene ed è positiva, mi devo fare tutte queste domande per capire il perché?
Come titola una canzone dei saggi Metallica: “carpe diem baby”.

Rudy Bandiera

Divulgatore digitale, #TEDx speaker e Co-founder di NetPropaganda: sviluppo strategie in sinergia con i vari reparti delle aziende o con i professionisti per generare nuovi servizi, progetti e campagne di comunicazione online, creando e rafforzando l’identità di brand o di personal branding. Per la mia biografia, informazioni e contatti vai... alla pagina contatti ;)

4 Comments

  1. ska
    16 Ottobre 2007 at 09:38

    E tutto questo senza l’aiuto di droghe sintetiche…

  2. aglescia
    16 Ottobre 2007 at 10:12

    infatti… perche’ ti devi arrovellare il cervello per niente??!! goditi il momento o la giornata “positiva”. ogni giorno io mi sveglio positiva … la vera lotta e’ arrivare a sera e pensarla nella stessa maniera! Evviva l’Italia! Baci Rudy!

  3. Rudy
    16 Ottobre 2007 at 14:07

    tutto questo è avvenuto in uno stato di assoluta sobrietà… forse non sono normale :-)

  4. ARDU
    16 Ottobre 2007 at 18:38

    io non so chi o cosa influenza le nostre giornate, ma se non fosse cosi’, se fossero tutte uguali che schifezza. ciao belli



La newsletter TOP!
Iscriviti gratuitamente alla newsletter settimanale più bella e gratis dell'italico Web :)
Thank you for subscribing!

Denali hosting

Privacy policy

RudyBandiera.com © Copyright 2022