• Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
  • Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
19 Giugno 2009

Scala di valori. L’ubriacone moralista

di Rudy Bandiera

Questa è una mail di un mio carissimo amico: la voglio pubblicare per intero perchè merita… è straordinariamente divertente. Ometto solo i dettagli per questione di privacy.
“Ero in via ***** a Milano (covo di manara, repubblichini, camice grige e guardie padane).
Al bancone di un bar stavo trangugiando una pizza quando è arrivato un tipo, o meglio, un braccio è entrato nel mio campo visivo brandendo uno scontrino senza parlare. Un braccio con strani tatuaggi blu “inchiostro Bic” il quale si è allungato verso il barista che ha iniziato a versare, in un bicchiere da rosso, del Campari e del gin.
Il tatuato l’ha trangugiato velocemente e poi ha iniziato a parlare di un pachistano che in mattinata vendeva collanine a lui sgradite.
Dopo una mezz’ ora (sono andato al duomo, in galleria a pisciare da McCazzo) l’ho rivisto in piazza ******* che si avvicinava ad un banchetto tipo ambulante presidiato da una donna.
Lei va dall’edicola di fronte a prendere qualcosa e poi torna.
Allora LUI ha parlato.
Con una voce tipo Skeletor le ha detto “Io risparmio sul bere e tu sputtani i soldi con ste cazzate?!”

Le cose molto curiose di questa storiella sono due, una superficiale ed una meno: la prima è il fatto che uno che si è appena scolato un bicchierone di Campari e gin fa la morale ad una che ha comprato una stronzata in edicola. Curioso no?
La seconda è la bizzarra scala di valori dell’uomo che dice “mi limito nel bere” cose se fosse la cosa più difficoltosa, importante e moralmente accettabile che gli sia venuta in mente.
Come un padre che dice “mi privo del cibo” per il figlio, questo coglione dice mi limito nel bere dopo che si è fatto un enorme sguazzone.

La morale non ha una linea precisa ma segue percorsi diversi da persona a persona ed anche il nostro protagonista ha il suo perchè. Forse non dovrebbe limitarsi nel bere ma lei smetere di comprare cazzate.

Rudy Bandiera

Divulgatore digitale, #TEDx speaker e Co-founder di NetPropaganda: sviluppo strategie in sinergia con i vari reparti delle aziende o con i professionisti per generare nuovi servizi, progetti e campagne di comunicazione online, creando e rafforzando l’identità di brand o di personal branding. Per la mia biografia, informazioni e contatti vai... alla pagina contatti ;)

9 Comments

  1. ARDU
    19 Giugno 2009 at 09:40

    Lui a tutte le ragioni del mondo, e lei dovrebbe comprare un fucile a pompa. Adoro i fucili a pompa, fanno dei ricamini meravigliosi. Ciao belli

  2. Andrea Giuseppe Capanna
    19 Giugno 2009 at 09:54

    Skeletor aveva una voce molto irritante, fossi stato nella donna avrei strangolato il tizio con una collanina. Anche solo per il fatto che Campari e Gin è un insulto, oltre che al palato, a Santa Bernadette Bijoux fu Ralph, patrona dei bevitori di un certo livello.

  3. cristina
    19 Giugno 2009 at 11:10

    Storia amena, ma molto realistica ! Rispecchia un po cio’ che tendenzialmente avviene tutti i giorni ! Mi e’ capitato anche di sentir dire: Non ho vizi, non bevo, non fumo,mi concedo solo una giocatina al lotto !! Classico esempio di come anche chi non avrebbe vizi, li cerca a tutti i costi! Riguardo a Skeletor,senza sporcarsi le mani basta un po di pazienza e saper aspettare !Il campari+gin non richiede tempi lunghissimi per autoimplodere !

  4. cristina
    19 Giugno 2009 at 11:43

    Anzi, approfitto per dire che l’alcool e’ una merda,i superalcolici sono una merda,bere troppi alcolici e superalcolici fa morire presto e soprattutto nuoce anche al prossimo !! Tra tutte le categorie, gli alcolici sono i peggiori in assoluto !!!(a mio modesto parere)

  5. DL
    19 Giugno 2009 at 15:13

    aggiungerei : “Guida poco, che devi bere”

  6. cristina
    19 Giugno 2009 at 16:26

    @ DL:Per l’appunto !!!E ti quoto !

  7. Pam
    19 Giugno 2009 at 20:36

    Rudy ma sto blog si sta trasformando in un coacervo di frustrati astemi? Mi sa che cambio aria :D

  8. cristina
    19 Giugno 2009 at 20:54

    @ Pam:ehm…io mi sento piu’ astemia frustata…………. che frustrata !!!!

  9. Marisol
    19 Giugno 2009 at 21:48

    @ Pam:Che frustrazione i frustrati astemi



La newsletter TOP!
Iscriviti gratuitamente alla newsletter settimanale più bella e gratis dell'italico Web :)
Thank you for subscribing!

Denali hosting

Privacy policy

RudyBandiera.com © Copyright 2022