• Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
  • Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
30 Agosto 2007

“Cell” di Stephen King

di Rudy Bandiera

the_cell_stephen_king.jpgCi sono alcune cose che contraddistinguono in maniera univoca i libri del “maestro del brivido”: le storie sono sempre strutturate su paure, oggetti e situazioni di vita/uso quotidiano, il filo narrativo è sempre abbastanza lineare ed incentrato sui protagonisti e, il nostro Stefano Re, ha un azzeccatissimo modo di soprannominare le cose.

A causa di un non ben definito “Impulso” tutti quelli che usano un cellulare si trasformano in pazzi-subumani-sanguinari ai quali manca persino l’uso della parola. Il mondo, così come lo conosciamo è finito, e i nostri prodi (non Romano) dovranno sopravvivere e cercare di domare la furia di quelli che Re chiama “i cellulati”.

E’ la cosa più bella del libro: i pazzi si chiamano “i cellulati”, i sopravvissuti che gareggiano di notte con auto velocissime attraverso i rottami sulle strade si chiamano “gli sprinter”, il fucile mitragliatore che trovano i nostri eroi e con il quale si difendono si chiama “taratatà” e così via…

Detto questo, è probabilmente il peggior libro di King: la storia nasce bene ma entra troppo presto nel vivo, senza lasciare il tempo al lettore di “conoscere” i personaggi, che di conseguenza assumono poco spessore. Il finale si svolge in maniera confusa e sopra le righe e nell’ultima pagina si rimane con l’amaro in bocca… o forse con il nervoso.

Va bene se uno non ha proprio nient’altro da leggere.

Confuso, violento, presuntuoso, splatter e prolisso.

Rudy Bandiera

Divulgatore digitale, #TEDx speaker e Co-founder di NetPropaganda: sviluppo strategie in sinergia con i vari reparti delle aziende o con i professionisti per generare nuovi servizi, progetti e campagne di comunicazione online, creando e rafforzando l’identità di brand o di personal branding. Per la mia biografia, informazioni e contatti vai... alla pagina contatti ;)



La newsletter TOP!
Iscriviti gratuitamente alla newsletter settimanale più bella e gratis dell'italico Web :)
Thank you for subscribing!

Denali hosting

Privacy policy

RudyBandiera.com © Copyright 2022