• Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
  • Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
22 Agosto 2007

Massacrati nella villa trevigiana: spunta un “supertestimone”

di Rudy Bandiera

Marito e moglie seviziati, picchiati ed uccisi in una villa di Treviso: erano i custodi della grande casa.

Oggi al TG2 il colpo di genio: spunta un “SUPERTESTIMONE”. Un vicino di casa che secondo gli inquirenti avrebbe visto un uomo bianco aggirarsi dalle parti della villa.

Ma che cazzo vuol dire SUPERTESTIMONE? Uno che vede un uomo bianco avvicinarsi alla casa nella quale verrà commesso un omicidio, dalle mie parti si chiama testimone. Cosa vuol dire super? Manco avesse sorvolato la zona dotato di mantellino e calzamaglia. Manco fosse riuscito ad entrare in casa per vedere in faccia gli scellerati assalitori e folgolarli!

Si sta parlando di una persona che FORSE ha visto qualcosa che potrebbe aiutare: cosa c’entra il super?

Non capisco questa mania dei media di amplificare, con parole roboanti, fatti che potrebbero non avere nessun riscontro nella realtà delle indagini. Se chiamassero le cose con i loro nomi forse avremmo ancora aggettivi da usare per cose che sono davvero super…

Rudy Bandiera

Divulgatore digitale, #TEDx speaker e Co-founder di NetPropaganda: sviluppo strategie in sinergia con i vari reparti delle aziende o con i professionisti per generare nuovi servizi, progetti e campagne di comunicazione online, creando e rafforzando l’identità di brand o di personal branding. Per la mia biografia, informazioni e contatti vai... alla pagina contatti ;)

6 Comments

  1. ARDU
    22 Agosto 2007 at 19:06

    E se il super avesse riconosciuto un Rumeno o un Albanese, il caso sarebbe chiuso. Gentaglia da mandare a casa loro a calci in culo, oppure bombardare le carrette del mare. Cosi’ che si potrebbero avere posti di lavoro nelle fonderie, nelle concerie e nei cantieri edili, naturalmente senza contratti, sottopagati e passando una parte del guadagno al caporale. ciao belli

  2. skande
    22 Agosto 2007 at 19:09

    Credo usino il termine “supertestimone” nei casi in cui ci sia un unico e risolutivo testimone in grado di ‘sbrogliare’ la faccenda…
    In questo caso non mi sembra che l’appellativo sia applicabile, da quanto si sa ha visto un ombra passare. Poteva essere anche un UFO

  3. ARDU
    22 Agosto 2007 at 19:29

    Un testimone è un testimone e basta . Puo’ aver visto o intravisto , ma è pur sempre un testimone e basta. Sciamo ancora influenzabili dai paroloni e il giornalismo ci accontenta. Quando un cittadino guarda TG4 oppure Studio Aperto e dice che si è informato, abbiamo toccato il fondo e ci stiamo preparando a scavare. ciao belli

  4. Rudy
    22 Agosto 2007 at 21:30

    il fatto è che un supertestimone va bene appunto per un omicidio di mafia che destabilizza il potere governativo in Italia!
    ma non per un’ombra intravista per caso….che roba…

  5. MjK
    25 Agosto 2007 at 23:55

    e studio aperto dove lo mettete?
    basta un pò di vento e pioggia, degli arbusti in mezzo alla strada per sentirsi dire che è successo un cataclisma, una tromba d’aria che ha travolto tutto!
    che poi la maggior parte dei servizi sono ridicoli e patetici…

  6. Rudy
    26 Agosto 2007 at 10:16

    studio aperto è uno dei peggiori programmi televisivi in assoluto….un vero schifo



La newsletter TOP!
Iscriviti gratuitamente alla newsletter settimanale più bella e gratis dell'italico Web :)
Thank you for subscribing!

Denali hosting

Privacy policy

RudyBandiera.com © Copyright 2022