Per la serie #CommentiBizzarri abbiamo un magnifico esemplare di uno di quelli che NON sanno dove sono, con CHI scrivono e COSA stanno scrivendo
Nel post (testuale, manco video ma testuale) stavo parlando dell’arrivo in Italia di Haul di Amazon, che nel post ho definito l’anti Temu.
Poi ho fatto una disamina sul quanto sia etico comprare a bassissimo costo gingilli prodotti dall’altra parte del pianeta e altre amenità simili.
E all’improvviso arriva lui/lei il genio.
Non solo mi ha chiamato “caro temu” ma quando gli ho fatto notare gentilmente che non sapeva bene a chi stesse scrivendo non si è ricreduto/a ma ha chiesto, di nuovo. Poi il nulla.

La cosa fa sorridere, certo. Ma quante sono le persone così? Quante sono le persone assolutamente NON IN GRADO di capire cosa stanno leggendo e con chi stanno parlando? E poi, la cosa inquietante è un’altra: una volta questi li chiamavamo boomer, ma siamo sicuri che la discriminante sia l’età? Io vedo molte, molte persone che generazionalmente non sono per nulla boomer ma del tutto inconsapevoli.
A Ferrara si dice “fag mo di caplazz” che significa con una zucca così (vuota), prova a tirare fuori il tipico piatto ferrarese ovvero il cappellaccio ripieno di zucca. Fag mo di caplazz…