• Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
  • Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
02 Febbraio 2023

Vi sorprenderete a fare l’impossibile

di Rudy Bandiera

Cominciate col fare il necessario, poi ciò che è possibile. E all’improvviso vi sorprenderete a fare l’impossibile, diceva qualcuno

Lo sviluppo sostenibile è quello sviluppo che consente alla generazione presente di soddisfare i propri bisogni senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri. 

Quanto hai appena letto non è frutto della mia immaginifica e raffinata mente, anche se mi piacerebbe: in realtà è qualcosa di più scientifico e complesso, pur nella sua cristallina semplicità. Si tratta del Rapporto Brundtland, presentato nel 1987 in seguito alla costituzione da parte dell’ONU della Commissione mondiale per l’ambiente e lo sviluppo.

Ora, sono certo che chiunque legga questo post abbia la propria idea di COME portare avanti il concetto di sviluppo sostenibile ma quello che è importante capire, come insegna Sinek con il suo Golden Circle, non è cosa fare o come farlo, ma PERCHE’ farlo.

Ad ogni nostra azione, di chiunque di noi, dovrebbe corrispondere la domanda: quello che sto facendo consente A ME di soddisfare i MIEI bisogni senza compromettere la possibilità dei miei figli e nipoti di soddisfare i loro?

Se sì, bene. Se no, male. 
In mezzo ci stanno i COSA e i COME.

Cominciate col fare il necessario, poi ciò che è possibile. E all’improvviso vi sorprenderete a fare l’impossibile, diceva un certo Francesco d’Assisi :)

gestoreblog



La newsletter TOP!
Iscriviti gratuitamente alla newsletter settimanale più bella e gratis dell'italico Web :)
Thank you for subscribing!

Denali hosting

Privacy policy

RudyBandiera.com © Copyright 2022