• Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
  • Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
19 Gennaio 2009

Ghiaccio polare tornato come nel ’78: grossa bufala!

di Rudy Bandiera

Ricordate quando la scorsa settimana tutto il mondo, me compreso, ha parlato del fatto che i ghiacci del polo si stavano riformando fino a raggiungere il livello del 1979?
Bene, dimenticatelo visto che sembra essere una bufala.
Ecco quello che si definisce “mala informazione” ed ecco come si fa a confondere le idee delle persone per fare in modo che non ci capiscano un beneamato cazzo in tutto quello che avviene su questo pianeta.

Rudy Bandiera

Divulgatore digitale, #TEDx speaker e Co-founder di NetPropaganda: sviluppo strategie in sinergia con i vari reparti delle aziende o con i professionisti per generare nuovi servizi, progetti e campagne di comunicazione online, creando e rafforzando l’identità di brand o di personal branding. Per la mia biografia, informazioni e contatti vai... alla pagina contatti ;)

6 Comments

  1. kana
    19 Gennaio 2009 at 12:02

    informarsi è diventato veramente difficile; i tg dicono quello che pare a loro, i giornali idem… solo in rete c’è la speranza di trovare una Verità, ma anche lì, essa è offuscata dalla nebbia di tante bufale e cavolate scritte da gente o sinceramente ignorante, o da gente che vuole veramente che tu non ci capisca un tubo. E la gente è lasciata vivere ed è pure mandata a votare così, in maniera ignorante.

  2. Rudy
    19 Gennaio 2009 at 12:35

    eh si, stavolta ti quoto in pieno

  3. orsetto lavatore
    19 Gennaio 2009 at 14:44

    …solo in rete si trova la verita sbroc sbroc… (cit. http://idiotaignorante.splinder.com )

  4. hanan etc..
    19 Gennaio 2009 at 20:35

    allora i soldi che diamo ai media. paghiamo un scientifico sfigato che nessuno calcola lo mandiamo di là e ci dice cosa succede veramente….

  5. daniele
    26 Maggio 2009 at 16:19

    Scusa, ma tu che contesti in maniera tanto colorita quello che viene detto….su che basi scientifiche parli?
    Perchè da una parte c’è un università che parla sulla base di dati e studi, mentre tu parli per sentito dire.
    Tieni conto che non è detto che se migliaia di scienziati concordano su una cosa, allora questa cosa è per forza vera: fino al medioevo migliaia di scienziati concordavano che la terra fosse piatta…ora dimmi, avevano forse ragione?
    Pensa e ragiona con la tua testa.

  6. Rudy Bandiera
    26 Maggio 2009 at 16:33

    @ daniele:
    Scusa Daniele ma con chi parli? Parli con me? Se parli con me cito MIB e ti sbalordisco: “nel medioevo la gente SAPEVA che la Terra era piatta. Non credeva, ma sapeva.”
    Secondo questo principio quindi il tuo ragionamento è giusto ma ti prego, non dirmi di ragionare con la mia testa… visto che lo faccio.
    Se clicchi sulle parti in neretto del post noterai con piacere che sono citazioni ad altri siti, ergo io ho preso informazioni che ho riportato.
    Dai su, mi si può dire tutto ma non che non penso.
    Altra cosa: “Tieni conto che non è detto che se migliaia di scienziati concordano su una cosa, allora questa cosa è per forza vera” è invece molto probabile che questa cosa sia vera… è innegabile e fattene una ragione.
    Ovviamente se parlavi con me ;-)



La newsletter TOP!
Iscriviti gratuitamente alla newsletter settimanale più bella e gratis dell'italico Web :)
Thank you for subscribing!

Denali hosting

Privacy policy

RudyBandiera.com © Copyright 2022