• Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
  • Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
14 Settembre 2016

Effetto disinibizione on-line: se stai sui social diventa depresso o allegro?

di Rudy Bandiera

I social rendono felici o depressi? Facebook ci rende schiavi dei like e amplifica la nostra ansia da prestazione sociale, oppure ci rende allegri e divertiti nel condividere?
Ma soprattutto, se uno “normale” sta sui social diventa depresso o allegro?

I social sono un luogo in cui si sta insieme e si condivide tutto, ma questo ci porta a un modo di vivere la vita che è al di fuori dei canoni che ci siamo prefissati o ai quali ci hanno educati: come dico sempre, non esiste uno storico per quello che riguarda la vita su Facebook e quindi tutto quello che avviene, avviene per la prima volta.
In base a una cosa che si chiama “effetto disinibizione” si tende ad agire in modo diverso in rete piuttosto che nella vita reale, faccia a faccia, con le solite scuse: tanto tu non mi conosci, non puoi vedermi, è solo un gioco, qua le regole non valgono…

Ve lo spiego meglio nel video.


Sono un docente, divulgatore, consulente e TEDx speaker: insegno a persone ed aziende a non avere paura del digitale e a viverlo come un’opportunità, sia personale che di business.
Ho scritto 3 libri su tecnologia e digital: Web 3.0, Digital Carisma e Condivide et Impera.

Per la mia biografia, informazioni e contatti vai alla pagina info

—

Le 7 regole per vivere online | TEDxBologna | Rudy Bandiera

Rudy Bandiera

Divulgatore digitale, #TEDx speaker e Co-founder di NetPropaganda: sviluppo strategie in sinergia con i vari reparti delle aziende o con i professionisti per generare nuovi servizi, progetti e campagne di comunicazione online, creando e rafforzando l’identità di brand o di personal branding. Per la mia biografia, informazioni e contatti vai... alla pagina contatti ;)



La newsletter TOP!
Iscriviti gratuitamente alla newsletter settimanale più bella e gratis dell'italico Web :)
Thank you for subscribing!

Denali hosting

Privacy policy

RudyBandiera.com © Copyright 2022