• Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
  • Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
29 Dicembre 2008

Windows XP vivrà abbastanza per vedere il nipote Windows 7

di Rudy Bandiera

E’ il terrore un po’ di tutti quanti: cambiare sistema operativo e passare cioè da qualcosa che si conosce bene, che è relativamente stabile e che non da sorprese a qualcosa che non si conosce per nulla e di cui tutti parlano male.
Sembra che questo terribile panorama sia scongiurato almeno fino al 2010: “Ogni anno che passa l'”età pensionabile” di Windows XP si sposta un poco più avanti, tanto che alla nascita del suo nipotino, Windows 7, l’ormai attempato sistema operativo di Microsoft sarà probabilmente ancora in attività. Se è vero che XP è già stato ritirato dai canali di vendita al dettaglio, la sua disponibilità sul mercato OEM sembra ormai assicurata fin quasi alla metà del 2009″ punto-informatico.it

Una domanda sorge spontanea: come mai, nel caso di Microsoft Windows passare ad una versione più moderna, e quindi presumibilmente più potente e stabile, comporta una patema d’animo tremendo in gran parte della popolazione informatica planetaria?
Cioè, quando sostituiamo la macchina ne siamo entusiasti, quando cambiamo telefonino siamo felicissimi, ma quando dobbiamo aggiornare il sistema operativo abbiamo il panico. E la cosa curiosa è che questo avviene solo con i SO di mamma Microsoft.
Un utente Mac ha voglia di installare il proprio nuovo sistema operativo, non ne ha timore.

La risposta a questa domanda è semplicissima: i sistemi operativi Microsoft, rispetto ad altri in circolazione, sono peggiori.
Windows è uno standard certo, e questo fa di Microsoft una delle più influenti aziende della Terra.
E’ innegabile che sviluppare software per l’80% dei PC del mondo non è un lavoro facile, ma è anche innegabile che vendere più degli altri non vuol dire essere migliori.

Rudy Bandiera

Divulgatore digitale, #TEDx speaker e Co-founder di NetPropaganda: sviluppo strategie in sinergia con i vari reparti delle aziende o con i professionisti per generare nuovi servizi, progetti e campagne di comunicazione online, creando e rafforzando l’identità di brand o di personal branding. Per la mia biografia, informazioni e contatti vai... alla pagina contatti ;)

5 Comments

  1. ARDU
    29 Dicembre 2008 at 18:15

    Sono un fortunato, alla gestione del pc ci pensa mio figlio. Con la scusa dell’eta’( onestamente mancanza d’impegno ) sfruttiamo i giovani. E se mio figlio non mi considerasse? ho l’alternativa, ha tanti amici, e vuoi che uno non aiuti ardu? Ciao belli

  2. Jack
    29 Dicembre 2008 at 19:20

    Sarà anche perché l’unico OS decente è stato – finora – Windows Xp? e sarà forse perché chi ha dovuto usare Vista (vuoi perché ha comprato un nuovo pc, vuoi perché ha voluto provare l’ebbrezza del nuovo) si è subito pentito della scelta? A questo punto preferisco continuare col mio bel pinguino (quasi) sempre a posto ;)

  3. Barbara
    29 Dicembre 2008 at 21:32

    Ardu, dovresti distribuire i numerini come alla Coop per la fila che si formerebbe fuori dalla tua porta per aiutarti! ;-)

  4. stefanONE
    30 Dicembre 2008 at 01:34

    Numerini…….? Qualcuno ha scritto per caso numerini…..? Ohhhh God Bless Numerini!

  5. stefanONE
    1 Gennaio 2009 at 23:48

    alert(“bella Rudy”);



La newsletter TOP!
Iscriviti gratuitamente alla newsletter settimanale più bella e gratis dell'italico Web :)
Thank you for subscribing!

Denali hosting

Privacy policy

RudyBandiera.com © Copyright 2022