• Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
  • Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
08 Ottobre 2014

Ricerca scientifica per la cura dei tumori ossei infantili. Condividete! #InnovazioneItalia

di Rudy Bandiera

Spesso, spessissimo mi hanno detto che con la visibilità si possono fare cose bellissime, molto più belle che fare board di donne prosperose come le #magnifiche o farsi dare macchine gratis.
Vero, verissimo. A parte per le Magnifiche sono d’accordo. Quindi ho pensato tempo fa di dare spazio alle idee innovative attraverso questa rubrica Innovazione Italia nella quale ospitare cose che in qualche modo facciano bene a  noi, al morale, all’umore. Ecco, in questo caso ho fatto di meglio, ho pubblicato qualcosa che fa bene anche alla salute.

Facciamocelo spiegare da Alessandra Amerini e chiedo scusa ai ragazzi di Pitch & Drink, partner di Innovazione Italia,  perchè questa volta non potranno portarli a un loro evento, visto il breve tempo a disposizione per il progetto.

D) Ciao Alessandra e grazie per il tuo tempo. Vuoi fare una tua breve presentazione e dirci che ruolo occupi nel progetto?

R) Ciao a tutti! Ho l’onore di presentarvi “KissOtto. Un bacio lungo un mese”, Kiss come bacio. Otto come ottobre. Si tratta dell’innovativa raccolta fondi, attiva per tutto il mese di Ottobre, organizzata dall’Associazione ‘Noi per Voi per il Meyer Onlus’ destinata al sostegno della ricerca scientifica per la cura dei tumori ossei infantili.
In veste di responsabile del progetto invito tutti voi a partecipare al gioco-donazione KissOtto Cup Song Challenge… è facile e divertente! Musica, bicchieri e tempo sono i protagonisti di questa nuova edizione.

D) A quali domande rispondete? Dacci dei perchè. Spiega in modo semplice di cosa si tratta, come se lo dovessi spiegare ad un anziano… come me.

R) Con la seconda edizione di KissOtto, tutti noi possiamo contribuire a raccogliere fondi in favore dell’associazione Noi per Voi per il Meyer Onlus, condividendo il video della propria Cup Song, in italiano “canzone della bicchiere”, e soprattutto, trovando il tempo da dedicare agli altri con una donazione.
Fino al 31 Ottobre, con una donazione minima di €5,00 possiamo aiutare i bambini dell’Ospedale pediatrico Meyer di Firenze, del reparto di ortopedia oncologica CTO Firenze.
E’ possibile dare il proprio contributo tramite carta di credito, bonifico bancario e c/c postale. Trovate tutte le informazioni sul nostro sito www.kissotto.it.

D) A chi vi rivolgete?

R) KissOtto è un progetto innovativo che trova nelle Rete la propria linfa vitale. 3 sono le semplici regole da seguire: registra con il tuo smartphone la ‘canzone del bicchiere’ sulle note di ‘Baciami piccina’ e condividi il tuo video su Facebook o sugli altri profili Social, sfida i tuoi amici a partecipare con le nomination e dona €5,00 a Noi per Voi per il Meyer Onlus.
Realizziamo questo grande progetto, insieme è possibile!

D) In che modo veicolate il progetto? Avete un piano di ADV, con il passaparola, con i piccioni viaggiatori? Come fate sapere al mondo che esistete?

R) Il fenomeno è esploso negli Stati Uniti grazie all’attrice statunitense Anna Kendrick, che durante la presentazione del fil “Pitch Perfect”, si è esibita con un bicchiere al “David Letterman Show”. Adesso approda in italia grazie alla catena virale di donazione targata KissOtto.
Siamo molto soddisfatti! Abbiamo avuto un ottimo riscontro sui maggiori quotidiani nazionali e tv locali e stiamo procedendo a gonfie vele anche sul web: numerosi influencer e blogger hanno deciso di raccontare ai propri seguaci dell’iniziativa e stiamo ricevendo i primi cup song video realizzati dagli utenti. Ma non basta… c’è bisogno dell’impegno di ognuno di noi!
Dimostriamo ora di essere uniti per combattere il mostro dei tumori ossei infantili: trovate il tempo per donare e fate la vostra nomination.
Potete trovare tutte le informazioni visitando il nostro sito www.kissotto.it e rimanere sempre aggiornati sulle novità seguendo KissOtto su Facebook, Twitter, Instagram, YouTube.

D) Chi fa parte della partita? Quanti siete, chi siete e come siete strutturati? No, non sono della DIGOS ;)

R) Noi per Voi per il Meyer Onlus è una Associazione di Genitori, contro le leucemie e i tumori infantili, nata nel 1988 e riconosciuta come ONLUS nel 1998. E’ una libera Associazione, senza scopi di lucro, che ha come finalità quelle di promuovere e sostenere lo sviluppo della ricerca scientifica, migliorare la cura e l’assistenza ai piccoli pazienti affetti da patologie emato-oncologiche ed assistere le famiglie dei malati.
I nostri volontari sono attivi in diverse aree e con differenti attività. Alcuni svolgono il proprio servizio in ospedale (nei reparti di Onco-ematologia e Neurochirurgia al Meyer; in Radiodiagnostica Senologica ed in Oncologia Ricostruttiva a Careggi), altri seguono le famiglie a domicilio. Per chi fosse interessato, è possibile partecipare a corsi di formazione per diventare volontari ed intervenire dove c’è bisogno nei reparti ospedalieri del Meyer e di Careggi, presso strutture residenziali per le famiglie e a domicilio. Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.noipervoi.org.

D) Fai un appello. Che sia qualcosa che vuoi chiedere, come soldi o aiuto, oppure qualcosa che vuoi dire, come mandare tutti a quel paese oppure benedire tutti quanti.

R) Per fare musica bisogna saper trovare il tempo. Anche per aiutare gli altri.
Hai tempo fino al 31 Ottobre per aiutare i bambini del reparto di ortopedia oncologica CTO dell’Ospedale Meyer di Firenze.
Registra il video della tua cup song, dona direttamente a ‘Noi per Voi per il Meyer Onlus’ o fai entrambe le cose!
Progetto di comunicazione digitale a cura di Press Me – www.pressme.it ;)

Di seguito i riferimenti online per saperne di più, e grazie a Alessandra

www.kissotto.it – LINK ufficiale per DONARE

Se vuoi proporre la tua idea o progetto o startup o quello che hai in testa, leggi la pagina con le modalità ed il semplice regolamento di #innovazioneitalia

_____________________________________________________________________________________________

“Rischi e opportunità del Web 3.0”

Scarica GRATIS le prime 33 pagine -> http://bit.ly/ZWzEUf

_______________________________________________________________________________________________

Rudy Bandiera

Divulgatore digitale, #TEDx speaker e Co-founder di NetPropaganda: sviluppo strategie in sinergia con i vari reparti delle aziende o con i professionisti per generare nuovi servizi, progetti e campagne di comunicazione online, creando e rafforzando l’identità di brand o di personal branding. Per la mia biografia, informazioni e contatti vai... alla pagina contatti ;)



La newsletter TOP!
Iscriviti gratuitamente alla newsletter settimanale più bella e gratis dell'italico Web :)
Thank you for subscribing!

Denali hosting

Privacy policy

RudyBandiera.com © Copyright 2022