• Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
  • Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
21 Dicembre 2012

Le 12.12 del 21 dicembre sono passate: per le ferie riflettete su questo

di Rudy Bandiera

Scrivevo stamattina sui social: il solstizio d’inverno è alle 11:12 (11 ore, 11 minuti, 37 secondi per la precisione), che corrisponde alle ore 12,12 ora italiana. Una coincidenza particolarmente suggestiva, che però vale solo per noi, in Italia. E già questo fa pensare…
Questa mattina per radio mi è capitato di passare sull’oroscopo, una cosa che odio, a cui non credo e che non ascolto mai. Bene, prima dell’oroscopo dicevano “questa è una giornata che in molti vivranno con angoscia”.
Ora, io voglio dire a quelli che vivono questa giornata con angoscia che NON SIETE NORMALI!
Non voglio credere ci sia davvero qualcuno angosciato e se ci dovesse essere lo prego, dopo le 12.12 di fare un esame di coscienza: quello che ci DEVE angosciare sono le prossime elezioni, Silvio, Monti, la crisi mondiale, la scarsità di petrolio. Non queste stronzate cabalistiche.
E andiamo, su, supera certe cagate.

happy-new-year-netpropaganda

A tutti quelli che si fanno condizionare dagli oroscopi, da maghi, da chi dice di vedere il futuro, da preti senza scrupoli. A tutti quelli che credono di essere al centro del pensiero di dio e al centro di un disegno cosmico. A tutti quelli che hanno paura del futuro perché qualcuno gli ha detto di averla e a quelli che sono superstiziosi. A tutti quelli che temono il gatto nero, di passare sotto alla scala, o hanno paura del 17. A tutti quelli che non “credono” ma sono “creduloni” io dico semplicemente: NON sei al centro del cosmo. Il cosmo se ne sbatte di te. Non è che perché passi sotto ad una scala che la tua vita cambia.

Le cose dipendono da te, solo da te. Prenditi le responsabilità di quello che fai: l’oroscopo non c’entra. Dio non c’entra. I Maya non c’entrano.
Supera certe cagate.

Auguri di cuore a tutti!

Rudy Bandiera

Divulgatore digitale, #TEDx speaker e Co-founder di NetPropaganda: sviluppo strategie in sinergia con i vari reparti delle aziende o con i professionisti per generare nuovi servizi, progetti e campagne di comunicazione online, creando e rafforzando l’identità di brand o di personal branding. Per la mia biografia, informazioni e contatti vai... alla pagina contatti ;)

5 Comments

  1. camu
    21 Dicembre 2012 at 16:33

    C’era un bellissimo articolo sul Wired americano di Novembre che spiegava per filo e per segno come mai il mondo non sarebbe finito oggi ;) Però tutti un minimo di dubbio ce l’avevamo, suvvia…

  2. Rudy Bandiera
    21 Dicembre 2012 at 16:54

    camu ha scritto:

    Però tutti un minimo di dubbio ce l’avevamo, suvvia

    mmm… no. Senza offesa eh

  3. Alexinthe_web
    25 Dicembre 2012 at 12:27

    Ehi, ma le MILF di Natale edizione 2012 dove sono finite!?!

  4. Laura
    29 Dicembre 2012 at 21:22

    Che il 2013 vi porti tutto quello che il 2012 si è dimenticato di darvi!! Felice anno nuovo!! :)

  5. Pingback: “Io i femminelli li vattevo” (picchiavo). Storie di ordinaria omofobia



La newsletter TOP!
Iscriviti gratuitamente alla newsletter settimanale più bella e gratis dell'italico Web :)
Thank you for subscribing!

Denali hosting

Privacy policy

RudyBandiera.com © Copyright 2022