• Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
  • Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
28 Ottobre 2008

La transessualità potrebbe essere genetica

di Rudy Bandiera

Diciamo che su questo argomento si potrebbe dibattere per giorni: se i gay iniziano ad essere accettati nella nostra logora e ipocrita società, i transessuali sembrano ancora lontani dall’esserlo.

Chi è attratto dallo stesso sesso è quasi eticamente accettabile, ma chi è in un corpo, vorrebbe essere in un corpo di sesso opposto e viene attratto da quelli del proprio sesso è troppo incasinato per poter essere contemplato nelle mediocri menti degli italiani medi.
Ma, e dico ma, forse c’è una base genetica che incombe su tutta la questione: “Identificato il gene dei transessuali. (…) Nel Dna di 112 uomini transessuali era presente una versione più lunga del normale di un recettore androgeno.(…) Il recettore del testosterone meno efficiente – ipotizza la ricercatrice australiana Lauren Hare – potrebbe influire nello sviluppo cerebrale sin dal feto.” estense.com

Qui le cose cambierebbero di un bel pochino: la transessualità non più vista come scelta di vita ma come fenomeno biologico.
Già mi vedo quelli che parlerebbero di “malattia”…

Rudy Bandiera

Divulgatore digitale, #TEDx speaker e Co-founder di NetPropaganda: sviluppo strategie in sinergia con i vari reparti delle aziende o con i professionisti per generare nuovi servizi, progetti e campagne di comunicazione online, creando e rafforzando l’identità di brand o di personal branding. Per la mia biografia, informazioni e contatti vai... alla pagina contatti ;)

6 Comments

  1. ARDU
    28 Ottobre 2008 at 13:24

    Ma se voi pensate che fino a qualche decennio fa un mancino era discriminato, nelle scuole gli si proibiva di usare la sua mano naturale. Non cambia niente, l’evoluzione (evoluzione dei cervelli) sara’ lunga e dolorosa. Finchè sentiremo gente dire che meglio un figlio drogato che finocchio. Ciao belli

  2. Rudy
    28 Ottobre 2008 at 13:25

    i grandi Skiantos cantavano “meglio un figlio ladro che un figlio frocio” (provocazione)

  3. ARDU
    28 Ottobre 2008 at 13:51

    Si si, ma quelli erano gli Skiantos.

  4. aglescia
    29 Ottobre 2008 at 10:32

    Sarebbe bello che fosse veramente una questione fisica, biologica, ecc ecc.. ma come hai sottolineato tu, ne verrebbero, comunque fuori di tutti i colori… siamo ancora troppo bigotti!! Esisteranno sempre persone che, la credono una cosa orribile, una malattia come la lebbra se non peggio….che tristezza!!!

  5. Nico
    29 Ottobre 2008 at 17:09

    Mei un fiòl fnoch che fasista! Quest ad sicur! (tant mi a g’ò na femna…) he he he!

  6. cristina
    11 Settembre 2010 at 11:27

    “”Mediocri menti degli italiani medi “”…………ok io di sicuro mi reputo una mediocre mente da italiana media !
    accetto serenamente il fatto che queste cose esitano,ma non le condivido e non le incentiverei !………se questo basta a far di me una persona mediocre allora sia !
    Mi aspetto di controparte che le grandi menti futuristiche illuminate e lungimiranti degli italiani piu’ evoluti,che reputino” la questione” come assolutamente normale,anzi addirittura come situazione di privilegio, accettino di buon grado il fatto che comunque per me certe realta’ rimangono un difetto,un mistero,o piu’ semplicemente un qualcosa di assolutamente contro natura !
    Assolutamente tollerabili,ma nel contempo inaccettabili !
    Poi comunque come e’ giusto che sia ……..ognuno della propria vita fa come meglio crede !……giudicare….. e’ pur sempre condannare se stessi !



La newsletter TOP!
Iscriviti gratuitamente alla newsletter settimanale più bella e gratis dell'italico Web :)
Thank you for subscribing!

Denali hosting

Privacy policy

RudyBandiera.com © Copyright 2022