• Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
  • Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
03 Aprile 2012

L’educazione civica nella famiglia Bossi langue, ma abbonda lo sbiancante per jeans

di Rudy Bandiera

Credo sia assodato: Renzo “Trota” Bossi non è la persona più sveglia di questo mondo.
Questo non è certamente un reato o un problema insormontabile, visto che il suddetto Trota viene invitato in televisione a parlare di inno nazionale o gli viene addirittura richiesto di parlare di nuovi media, proprio a lui che a quanto pare non sa nulla né dell’uno e né dell’altro.

Dicevo, comunque, che non è un problema insormontabile visto che lavora in Regione Lombardia e prende uno stipendio da sogno per tutti noi, quando in Italia escono statistiche che dicono che un ragazzo su tre non ha lavoro.
Che sia un caso di nepotismo? Che Bossi Renzo occupi quel posto perché suo padre è il boss della Lega Nord?
No dai, certamente è li per meriti…

Bene, a quanto pare l’anima “cattiva” della famiglia Bossi non è Renzo, ma è Roberto Bossi, il figlio 21enne di Umberto:

“Il figlio del senatur dovrà risarcire un militante di Rifondazione Comunista vittima di un gavettone alla candeggina (…) I fatti risalgono al marzo 2010, alla vigilia delle elezioni amministrative: a Laveno Mombello Schiesaro con altri militanti stava attaccando alcuni manifesti negli spazi elettorali tappezzati da cartelloni leghisti. Ad un certo punto da un’auto, una Fiat Ulisse, volano prima insulti e poi gavettoni carichi di candeggina che colpiscono il 47enne di Rifondazione, provocandogli irritazioni al volto. Il giovane Bossi, all’epoca 19enne, e un altro coetaneo saranno poi ritenuti responsabili delle lesioni.” Corriere.it

Allora, facciamo un quadro velocissimo: Umberto Bossi, padre e padrone della Lega Nord, passa le giornate dicendo che i giornalisti dovrebbero essere picchiati, a mandare in culo la gente, a dire che è pronto a prendere il fucile e a fare il dito medio a mezza Italia, senza considerare quando dà dello stronzo alla terza carica dello Stato o cose simili.
Suo figlio prediletto, denominato “Il Trota” dallo stesso Umberto a causa delle non troppo brillanti capacità intellettive del giovine, lavora in regione Lombardia e colleziona figure meschine una dietro l’altra. E’ innegabile. E’ un fatto.

Ora l’altro, Roberto, 21 anni, se ne va in giro a tirare candeggina agli avversari politici. Certo, non è un gavettone di napalm o di acido cloridrico, ma nemmeno d’acqua. Non so voi ma io non sono mai andato a gettare candeggina a chi non la pensava come me.

A quanto pare l’educazione civica in casa Bossi viene meno, Umberto docet, ma se dovete sbiancare dei jeans saprete dove andare.

Rudy Bandiera

Divulgatore digitale, #TEDx speaker e Co-founder di NetPropaganda: sviluppo strategie in sinergia con i vari reparti delle aziende o con i professionisti per generare nuovi servizi, progetti e campagne di comunicazione online, creando e rafforzando l’identità di brand o di personal branding. Per la mia biografia, informazioni e contatti vai... alla pagina contatti ;)

15 Comments

  1. martina_n88
    3 Aprile 2012 at 09:27

    La cosa peggiore è che questi sono anche in grado di riprodursi…

  2. Achille
    3 Aprile 2012 at 09:41

    se questi fossero cittadini medi,si direbbe,vabbè sono tipi un po bizzarri,un po così……ma si parla della classe dirigente del paese!
    se qualcuno li elegge,vuol dire che una parte del paese è rappresentata da questi……è questa la tragedia…..stendiamo un velo pietoso…

    martina,la madre del beota è sempre incinta!

  3. Achille
    3 Aprile 2012 at 09:41

    se questi fossero cittadini medi,si direbbe,vabbè sono tipi un po bizzarri,un po così……ma si parla della classe dirigente del paese!
    se qualcuno li elegge,vuol dire che una parte del paese è rappresentata da questi……è questa la tragedia…..stendiamo un velo pietoso…

    martina,la madre del beota è sempre incinta!

  4. ardu
    3 Aprile 2012 at 11:10

    @ martina_n88:
    Condivido in pieno.
    Sono lo specchio dell’Italia, li guardi e vedi l’ignoranza, l’arrivismo e la prepotenza.
    Lov, esclusi tassativamente politici e famigliari

  5. nora
    3 Aprile 2012 at 12:17

    @ martina_n88:
    davvero…. è propiro un guaio!

  6. Rudy Bandiera
    3 Aprile 2012 at 12:19

    Poi adesso la storia del tesoriere della Lega… diranno che c’è un complotto. Mi sembra di sentirlo…

  7. MM
    3 Aprile 2012 at 12:33

    HAI RAGIONE…@ martina_n88:

  8. bertafilava
    3 Aprile 2012 at 12:54

    certo il trota non e’ molto sveglio ,ma dalla foto si nota che anche il secondogenito non e’ un’aquila.

  9. piero
    3 Aprile 2012 at 13:25

    Proporrei a Bossi senior di sterilizzare i propri figli, almeno non faranno danni futuri

  10. paolo
    3 Aprile 2012 at 13:30

    La scuola futura
    E’ notizia di qualche tempo fa che una scuola del lombardo veneto sia stata sottratta alla giurisdizione italiana e al Ministero dell’Istruzione per essere aggregata al governo del nord.
    Con grandi proteste italiane.
    Ma ogni rivendicazione è infondata: basti pensare che in quella scuola ha iniziato e concluso gli studi Trotius, il sapiente linguista Padacelto, noto soprattutto come inventore dell’ analfabeto e della lingua Birlamasca.
    (Sono in corso trattative per elevare il grado di quella scuola sino a livello di ateneo della padania)

  11. eolo
    3 Aprile 2012 at 14:03

    …..che famiglia scassata….

  12. Laura
    3 Aprile 2012 at 14:26

    Dire pirla è poco!!! Purtroppo questi non pagano mai…! Sono incollati alle poltrone con il bostik!!…

  13. Pingback: Bossi accusato di dimette e la gente piange per radio: Italia come URSS
  14. Pingback: Siamo ostaggi dello spread: Bilderberg, Massoneria o cosa?
  15. Pingback: Uccidere la Triestina è più importante che aiutare l’Emilia terremotata. Debelliamo Dordolo #dordolodimettiti



La newsletter TOP!
Iscriviti gratuitamente alla newsletter settimanale più bella e gratis dell'italico Web :)
Thank you for subscribing!

Denali hosting

Privacy policy

RudyBandiera.com © Copyright 2022