• Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
  • Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
08 Gennaio 2016

Twitter abbandona i 140 caratteri a “causa dei suoi utenti”

di Rudy Bandiera

In un post dal titolo “Il futuro di Twitter e degli altri social” il 4 novembre dello scorso anno spiegavo cosa, secondo me, sarebbe cambiato da li a breve nel mondo dei social, e perché.
Scrivevo, in riferimento a Twitter:

Il suo pubblico è cinico, colto, raffinato, parassitario, brutale e spesso “negativo”. Twitter NON è un luogo come gli altri e le aziende lo… diciamo che lo sentono, anche se non lo sanno lo sentono.
E’ diventata la patria della presa in giro, dei battutisti (mediocri) e dei poeti (ancora più mediocri): è il luogo della satira forzata e del sarcasmo a tutti i costi.

Io amo Twitter, l’ho sempre amato, ma con il tempo si è deteriorato con una conseguenza strana: le aziende ne hanno timore, non lo capiscono in pieno.
Twitter quindi, per stare in piedi, deve cambiare: ecco perchè è ufficiale l’abbandono dei 140 caratteri. Ma sarà meglio o peggio? come si differenzierà dagli altri social? In cosa sarà diverso se non ci sono più i 140 caratteri?
Beh… guardate il #divanONE visto che, in ogni caso, non sarà più un cinguettio :)

bannercarisma

Twitter abbandona i 140 caratteri

Twitter abbandona i 140 caratteri a "causa dei suoi utenti". Ecco cosa succederà, come cambia e perché#divanONE #video

Posted by Rudy Bandiera on Venerdì 8 gennaio 2016

Rudy Bandiera

Divulgatore digitale, #TEDx speaker e Co-founder di NetPropaganda: sviluppo strategie in sinergia con i vari reparti delle aziende o con i professionisti per generare nuovi servizi, progetti e campagne di comunicazione online, creando e rafforzando l’identità di brand o di personal branding. Per la mia biografia, informazioni e contatti vai... alla pagina contatti ;)



La newsletter TOP!
Iscriviti gratuitamente alla newsletter settimanale più bella e gratis dell'italico Web :)
Thank you for subscribing!

Denali hosting

Privacy policy

RudyBandiera.com © Copyright 2022