BESbswyBESbswyBESbswyBESbswyBESbswyBESbswyBESbswyBESbswy
  • Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
  • Home
  • Info e contatti
  • TEDx Rudy Bandiera
11 Maggio 2010

Parcheggio Kennedy di Ferrara “invaso”

di Rudy Bandiera

Abito in una piccola città dell’Emilia Romagna che si chiama Ferrara: ci conosciamo tutti a Ferrara, tutti sappiamo i cazzi degli altri e, come è normale per una cittadina di provincia, non siam molto avvezzi ai cambiamenti.
Però ci adattiamo, piano piano le cose che cambiano diventano la norma, le diamo per assodate ed alla fine ci sembra che tutto sia sempre stato così. Siamo abitudinari a Ferrara.

Così è successo che nel parcheggio più grande della città, il parcheggio di via Kennedy che costeggia il centro storico il quale, lo ricordo a tutti, è patrimonio dell’umanità dell’Unesco, hanno iniziato ad arrivare dei ragazzi neri, di quelli che sarebbero li per vendere dei calzini ma in realtà ti chiedono semplicemente dei soldi.
All’inizio ti seguivano in macchina, come è sempre stato, poi hanno iniziato a non portare più con loro nulla da vendere ed hanno cominciato a fare “i posteggiatori” indicandoti i posti liberi in cui parcheggiare.
Noi ferraresi, come dicevo, siamo lenti ad abituarci alle cose, abbiamo il sangue contadino dentro, ma a forza di dai e dai ci siamo abituati e vedere quei ragazzi nel parcheggio è diventata quasi la norma.
Adesso, i neri (odio dire “di colore” o afro-qualcosa… ci sono bianchi e ci sono neri, tutto qua), i neri dicevo, hanno perfezionato il loro business facendo l’unica cosa che forse frutta davvero e cioè si mettono di fianco alle macchinette dove si paga e si preleva il ticket per uscire, e chiedono i soldi del resto, le monetine.
Bene, hanno iniziato in maniera soft ma adesso hanno rotto i coglioni.
Ogni volta che arrivi ad una macchinetta, anche alle 2 di notte, sono almeno in 4 che ti indicano dove ficcare il biglietto, che ti dicono dove mettere i soldi, che ti dicono che vogliono la TUA moneta, che ti guardano con fare audace dicendoti “paga caffè, paga panino”: insomma, basta dico io.
Chi mi conosce sa benissimo che non è questione di razzismo nel senso che potrebbero essere di qualunque colore quelli che mi si piazzano di fianco e mi romperebbero i coglioni uguale: non mi piace che mentre ho il portafoglio in mano, a qualunque ora del giorno o della notte, 4 sconosciuti ci guardino dentro e mi dicano che vogliono i miei soldi, la cosa è diventata davvero al limite della sostenibilità.

Se per caso un giorno qualche idiota, ed il mondo ne è pieno, dovesse avere una reazione non consona alla socetà civile nella quale viviamo, non mi stupirei: il problema è che ogni situazione, prima di svoltare o di migliorare, deva arrivare ad un epilogo spiacevole o drammatico.

No ditemi voi, ho torto?

Rudy Bandiera

Divulgatore digitale, #TEDx speaker e Co-founder di NetPropaganda: sviluppo strategie in sinergia con i vari reparti delle aziende o con i professionisti per generare nuovi servizi, progetti e campagne di comunicazione online, creando e rafforzando l’identità di brand o di personal branding. Per la mia biografia, informazioni e contatti vai... alla pagina contatti ;)

92 Comments

  1. martina_n88
    11 Maggio 2010 at 10:03

    Tutto il mondo è paese: succede anche qua…nei parcheggi dei supermercati o dei centri commerciali, ma anche per strada, mentre si è a passeggio. Mi si stringe il cuore ogni volta, ma non posso aiutarli tutti. Se potessi lo farei, veramente. Mi è capitato di rispondere NO secchi, tirare dritta, rispondere magari anche con tono acido, la maggior parte delle volte perché avevo i coglioni girati per fatti miei, altre volte però l’ho fatto perché dopo essere stata fermata 3-4 volte in un percorso di 150-200 metri a piedi, l’ultimo malcapitato si è beccato tutto il nervoso che ti hanno fatto accumulare i primi. Capisco perfettamente quel che intendi dire. Però aggiungo una cosa: loro mi mettono un nodo allo stomaco, mentre certa gentaglia che gira per Latina chiedendo l’elemosina in maniera molto insistente e fastidiosa (“eddai, ià, sì ‘na bella figlia, il Signore ti porta fortunasaluteamoregioiaefelicità, damme quaccosa…eddai, damme quaccosa”: mindwilderness può confermare) ma poi spaccia e pratica l’usura e l’estorsione…ecco…quelli mi fanno proprio incazzare.

  2. s.liston
    11 Maggio 2010 at 10:45

    martina_n88 ha scritto:

    mentre certa gentaglia che gira per Latina chiedendo l’elemosina in maniera molto insistente e fastidiosa (“eddai, ià, sì ‘na bella figlia, il Signore ti porta fortunasaluteamoregioiaefelicità, damme quaccosa…eddai, damme quaccosa”: mindwilderness può confermare)

    ma perchè? era lui?

  3. s.liston
    11 Maggio 2010 at 10:50

    “Adesso, i neri (odio dire “di colore” o afro-qualcosa… ci sono bianchi e ci sono neri, tutto qua), i neri dicevo”
    allora marroni, marroni chiari, marroni scuri, ebano, beige, e poi rosa rossastr ie giallini

  4. martina_n88
    11 Maggio 2010 at 10:57

    s.liston ha scritto:

    “Adesso, i neri (odio dire “di colore” o afro-qualcosa… ci sono bianchi e ci sono neri, tutto qua), i neri dicevo”
    allora marroni, marroni chiari, marroni scuri, ebano, beige, e poi rosa rossastr ie giallini

    e grigio ciliegia, non ci dimentichiamo del grigio ciliegia! http://www.youtube.com/watch?v=V8byPbLUbsk

  5. Simone
    11 Maggio 2010 at 10:59

    Tutto il mondo è paese, davvero! La stessa cosa credo succeda nei parcheggi a pagamento di tutta Italia. Francamente ne ho trovati di particolarmente insistenti e il mio fastidio, in quelle situazioni, è stato assolutamente identico al tuo. Se voglio offrirti un caffè te lo offro, ma me lo devi chiedere una volta sola. Se vuoi vendermi dieci pacchetti di fazzoletti me li posso anche prendere, ma non mi devi stressare troppo.
    Devo dire, però, che ne ho incontrati anche di simpatici e cortesi, mendici gentiluomini, direi. E, per loro, le mani in tasca per prendere qualche monetina le metto volentieri.

  6. Nico
    11 Maggio 2010 at 11:11

    Al supermercato Coop di Portomaggiore (FE), dove solgo fare la mia spesa settimanale, c’è una squadra di neri che ti seguono mentre porti la spesa verso l’auto con il carrello. Fino alla penultima volta mi succedeva che il nero di turno prendesse le sporte, ma soprattutto l’acqua minerale (12 kg!!) e la riponesse ordinatamente nel baule mentre io stavo attento che l’Emma non venisse travolta da vecchi in manovra; alla fine gli lasciavo il carrello da riporre e di conseguenza l’euro infilato nel medesimo.
    L’ultima volta (sabato) il nero di turno mi ha seguito, mi ha guardato mentre riponevo tutta la spesa nel mio baule e alla fine mi ha detto “ciao capo”; io l’ho guardato, ho risposto educatamente al saluto, ho riposto il mio carrello e mi sono infilato il mio euro in tasca!
    Eccheccazzo!
    Sono molto stronzo?

  7. Rudy Bandiera
    11 Maggio 2010 at 11:18

    Nico ha scritto:

    Sono molto stronzo?

    Assolutamente no! Prima pagavi un servizio, semplicemente.
    Io faccio uguale a te.

  8. merizeta21
    11 Maggio 2010 at 11:19

    Da noi (cinque terre) è un fenomeno meno diffuso, ma per ragioni morfologiche. Ci sono meno soldi e meno occasioni, li trovi nei grandi centri commerciali e qui ce ne sono pochi. Capisco che rompano le balle, a me per esempio fanno sentire profondamente in colpa. Però mi viene da pensare che peggio sono le loro condizioni, più la situazione peggiora. Più è difficile per loro essere in regola ed integrarsi e più sarà inevitabile ricorrere a questi sistemi. Statisticamente, nei paesi dove l’integrazione è più facile, il fenomeno è contenuto. Almeno per quanto ne so io.

  9. s.liston
    11 Maggio 2010 at 11:35

    @ merizeta21:
    brava merizeta, è evidente ed innegabile che comportino un disagio e spesso un fastidio ed è umano reagire ad un fastidio con un vaffanculo, però, le volte in cui abbiamo maggiore energia, riflettere sul loro di disagio sarebbe auspicabile, non credo che esista uomo che non soffra nel chiedere l’elemosina e che non preferirebbe fare qualcosa di più gratificante per vivere (tranne quelle merde di zingari è chiaro!!! -sono di sinistra ed impegnato nel sociale e quindi questo tipo di umorismo posso farlo)

  10. s.liston
    11 Maggio 2010 at 11:38

    martina_n88 ha scritto:

    s.liston ha scritto:
    “Adesso, i neri (odio dire “di colore” o afro-qualcosa… ci sono bianchi e ci sono neri, tutto qua), i neri dicevo”
    allora marroni, marroni chiari, marroni scuri, ebano, beige, e poi rosa rossastr ie giallini

    e grigio ciliegia, non ci dimentichiamo del grigio ciliegia! http://www.youtube.com/watch?v=V8byPbLUbsk

    fuffas regna
    riempiamo le nostre città di grigio ciliegia

  11. merizeta21
    11 Maggio 2010 at 11:57

    @ s.liston:
    Sono da anni in contatto con una ragazza cinese, e ho tentato tutte le maniere per farle avere il permesso di soggiorno: è stata sette anni senza vedere suo figlio perchè non essendo in regola non poteva andare a casa, non sarebbe più rientrata. Alla fine dopo aver tentato tutte le strade l’ultima puntata è stata ricorrere ad un avvocato, e li ce l’ha fatta, ovviamente pagando un onorario, anche se contenuto. Notare che suo marito è in regola da anni, con lavoro, casa in affitto regolarmente registrata e una bancarella al mercato.

  12. ARDU
    11 Maggio 2010 at 13:41

    Non era nero, era uno stronzo bianco. All’uscita dell’ipermercato l’uomo chiede un offerta, mia moglie diede tutta la moneta che aveva, 40 cent, non avevamo altro, l’uomo guarda i soldi, poi si rivolge a mia moglie dicendo “poveretta” Lo stronzo mi ha aperto gli occhi, chiuso, è stata l’ultima volta che ho dato soldi. Da allora (sono passati 3 anni) non do piu’ un cent a nessuno. Sono bugiardo,se posso faccio sempre un offerta agli artisti di strada, ma con un mio metodo, piu’ è bravo meno gli do’,e che kazzo ci vuole coraggio per far schifo in pubblico. Ciao belli

  13. aglescia
    11 Maggio 2010 at 14:40

    Vogliamo parlare di quello che gira in piazza nei locali pieni stipati, parla in dialetto ferrarese, veste firmato ed e’ sposato con moglie ricca, con tanto di prole? E li viene a chiedere a me i soldi? Ti guarda anche male se gli dici che non hai moneta!!! Ma per favore!

  14. s.liston
    11 Maggio 2010 at 15:16

    aglescia ha scritto:

    Vogliamo parlare di quello che gira in piazza nei locali pieni stipati, parla in dialetto ferrarese, veste firmato ed e’ sposato con moglie ricca, con tanto di prole? E li viene a chiedere a me i soldi? Ti guarda anche male se gli dici che non hai moneta!!! Ma per favore!

    sono io aglescia, quell’uomo sono io, è tutta una montatura per poterti rivolgere la parola e alla fine non ti guardo male perchè sei un po’ tiratella e tutte le sante volte non mi dai nemmeno un cent, ma è solo uno sguardo di avvilimento perchè non ho mai il coraggio di chiederti il telefono. p.s. mia moglie è ricca si, ma non mi passa un soldo, forse proprio per colpa tua

  15. s.liston
    11 Maggio 2010 at 15:19

    @ merizeta21:
    gli avvocati sono l’unica categoria peggio degli zingari e i cinesi non muoiono mai

  16. Andrea Giuseppe Capanna
    11 Maggio 2010 at 17:59

    Io non fumo. Il mio ragazzo quando esce dal lavoro a Reggio Emilia è assediato da questi ragazzi che gli chiedono moneta o di comprare un accendino. Io non fumo. Lui si fa impietosire e compra OGNI giorno gli accendini. Io non fumo. Poi quando arriva da me mi ribalta addosso questa cariolata di accendini, che io prontamente sbologno a tutti i miei amici, e me ne avanzano. Tipo, in borsa ne ho tre. Io non fumo. Tutto questo per dire che questi ragazzi, per quanto, sul serio, mi facciano tenerezza, rompono il cazzo anche a me in questo surreale butterfly effect. Ecco, forse alle farfalle potrei far fuoco con gli accendini.

  17. cristina
    11 Maggio 2010 at 18:11

    Ecche diamine ragazzi, questo e razzismo !!!! Lasciamoli campare sti poveri varipinti !! Per un miserabile euro !!! Io non so voi, ma non sto dietro a buttare sacchi di spazzatura,il che e’ un chiaro segno dello spreco del quale mi rendo quotidianamente protagonista !! Una piccola donazione qua e la potrebbe tornare utile come e salutare come lo era il salasso un tempo !! Comunque a prescindere allontanarsi dal proprio paese, lasciare i propri cari, le abitudini,la familiarita’ e’ sempre un grosso dolore !!! Mi fanno troppa pena !! Penso che il vero male oggi sia da ricercare tra quelli che indossano il Tait !!! Concordo pienamente sul discorso degli avvocati !!! Razza veramente deprecabile !!!

  18. martina_n88
    11 Maggio 2010 at 18:31

    @ cristina:
    No dai, qui non si sta facendo del razzismo. Si sta rappresentando una problematica e un disagio sociale, che NON È CREATO DA LORO, sia chiaro: loro sono solo una delle tristi conseguenze. Alla fine non è quell’euro che ci manda in rovina, ma c’è un principio sbagliato dietro che spinge (o costringe) queste povere anime ad andare a bussare sulla spalla di ogni persona che gli passa davanti. Si sa quel che c’è dietro, in particolare si sa che cosa subiscono gli africani per arrivare in Italia grazie a quei due porci bipedi di Berlusconi e Gheddafi…ma questa è dietrologia! Qui si sta solo ammettendo l’esistenza di un NOSTRO disagio, un disagio che avverte il -tiro a indovinare- 90% degli italiani, ma che viene ammesso solo dal 50-60%.

  19. Rudy Bandiera
    11 Maggio 2010 at 18:37

    E’ tornata Cristina con le sue Cazzate!!
    Ci mancavi, ci mancavi e dico davvero.
    Poi mi devi spiegare dove ci vedi il razzismo nel dir che una cosa ti rompe i coglioni Cri. Me lo devi spiegare.
    cristina ha scritto:

    Comunque a prescindere allontanarsi dal proprio paese, lasciare i propri cari, le abitudini,la familiarita’ e’ sempre un grosso dolore !

    Ma certo! E chi cazzo ha messo in discussione questo?! Ecco, è tornata da 3 minuti e mi ha già fatto incazzare, santa madonna…

  20. Andrea Giuseppe Capanna
    11 Maggio 2010 at 18:42

    @ cristina: cioè, li hai chiamati variopinti, nel senso che c’è una tavolozza di colori di base? A casuccia mia questo è razzista, non certo l’esternare un disagio all’interno di uno discorso molto chiaro e ben poco travisabile. E poi scusa, per te quell’euro sarà anche miserabile, per moltissimi non lo è. Love.

  21. Rudy Bandiera
    11 Maggio 2010 at 18:46

    Dire “di colore” è razzismo, dire “diversamente abili” è razzismo: dire bianchi, neri, handicappati NON lo è.
    Solo che la Cri mancava da tempo e ha dimenticato che qui viene sbranata! :D
    Cristina, il punto è QUELLO che fanno, non cosa fanno. Faccio un esempio: se 4 bianchi mi stanno attorno e mi guardano nel portafoglio mi sta sui coglioni.
    se 4 neri mi stanno attorno e mi guardano nel portafoglio mi sta sui coglioni.
    se 4 gialli mi stanno attorno e mi guardano nel portafoglio mi sta sui coglioni.
    se 4 austriaci mi stanno attorno e mi guardano nel portafoglio mi sta sui coglioni.
    Non so se è chiaro…

  22. martina_n88
    11 Maggio 2010 at 18:54

    @ Rudy Bandiera:
    dipende…di che colore sono gli austriaci?

  23. Pierluigi
    11 Maggio 2010 at 18:58

    Hai ragione da vendere…… detto questo….. cosa facciamo? Sono arcistufo dei veri razzisti che solo perchè hai scritto cose sacrosante e inconfutabili chiudono ogni discorso dandoti del razzista! Cosa c’entra il colore della pelle? se fossero lattescenti ferraresi, in 4 a guardarti alle 2 di notte mentre paghi col portafogli in mano cambierebbe qualcosa? no ovviamente! Da quando ho ivsto la sistuazione in kennedy e in Baluardi non parcheggio più! E una donna poi che deve fare? zitta! sennò sei razzista! Bravi e grazie al comune e alle forze dell’ordine che fanno finta di non vedere!

  24. s.liston
    11 Maggio 2010 at 19:06

    @ Rudy Bandiera:
    ma che cazzo ci tieni dentro quel portafogli?

  25. Rudy Bandiera
    11 Maggio 2010 at 19:09

    s.liston ha scritto:

    @ Rudy Bandiera:
    ma che cazzo ci tieni dentro quel portafogli?

    i preservativi! Solo che essendo gli small mi fanno imbarazzare, ecco.

  26. s.liston
    11 Maggio 2010 at 19:10

    tutto vero, ma bisogna rimanere lucidi, valutare ogni circostanza e incazzarsi di volta in volta, pensando alle varie facce della realtà
    partire con le crociate tra pezzenti non è razzista, è la storia fatta dai cojoni

  27. Rudy Bandiera
    11 Maggio 2010 at 19:11

    @ s.liston:
    ma con chi parli?

  28. s.liston
    11 Maggio 2010 at 19:16

    Rudy Bandiera ha scritto:

    @ s.liston:
    ma con chi parli?

    fondamentalmente a vanvera, ma se sei razzista non devi prendertela con me
    @ Andrea Giuseppe Capanna:
    che c’hai ‘na sigaretta?

  29. jack 3 mani
    11 Maggio 2010 at 19:18

    se qualcuno mi sta attorno e mi guarda nel portafogli so’ curioso di vedere che cazzo trova, io nun c’ho una lira, so’ scannato di brutto, i neri mi seguono nel parcheggi dei supermarchette e mi dicono “compra qualcosda capo” poi arriviamo alla macchina e mi guardano con pietà, allora mi aiutano a scendere i sacchi della spesa, mi riportano il carrello a posto e mi ridanno l’euro con una pacca sulla spalla…

  30. s.liston
    11 Maggio 2010 at 19:22

    @ Rudy Bandiera:
    @ jack 3 mani:
    rudy quest’uomo ieri ha compiuto 57 anni, puoi fargli gli auguri qui o nel post ot dove gli ho dedicato una poesiola, o anche in entrambi i post(i)
    anche sei sei un razzista noi ci teniamo ai tuoi auguri

  31. Rudy Bandiera
    11 Maggio 2010 at 19:51

    @ s.liston:
    svolazzo! I razzisti fanno degli auguri STRAORDINARI!

  32. Laura
    11 Maggio 2010 at 20:44

    Non avevamo ancora capito che abitavi… a Ferrara….!! :)

  33. Laura
    11 Maggio 2010 at 20:52

    Ovviamente sono tutti clandestini e senza permessi di soggiorno!!! Adesso sapete cosa vuol dire avere a che fare con persone che dovrebbero stare fuori da questo paese…. perchè lo ripeto: non si può riempire una bottiglia con capacità di un litro con due o più litri!! Inevitabile che strabordi… volenti o nolenti non c’è posto per tutti!!! Tu abiti a Ferrara e la situazione credo sia ancora gestibile perchè avete una piccola percentuale di queste persone…. Pensa a Milano e Roma come sono conciate…!!!

  34. Laura
    11 Maggio 2010 at 21:01

    @ Andrea Giuseppe Capanna:
    Con glia ccendini non non servono solo per le sigarette!!! Puoi accendere anche delle candele, fare cibi alla fiamma ecc….:)

  35. Laura
    11 Maggio 2010 at 21:02

    volevo dire che gli accendini non servono solo per le sigarette…. ho sbagliato la sintassi…scusate….!

  36. Laura
    11 Maggio 2010 at 21:08

    s.liston ha scritto:

    @ Rudy Bandiera:
    ma che cazzo ci tieni dentro quel portafogli?

    Oggi ti voto Liston sei contento?? …..

  37. Andrea Giuseppe Capanna
    11 Maggio 2010 at 21:11

    @ s.liston: guarda, ho un pacchetto nuovo nuovo mai aperto. Comprato nell’87.

    @ Laura: si ok va bene, ma altro che candela, qui mi affittano per le fiaccolate di beneficenza. E sapessi quante volte ho cucinato flambè…nel 1987 credo.

  38. cristina
    11 Maggio 2010 at 21:35

    Ribadisco il concetto,chi ha decretato che l’italia e’ una proprieta’ privata ????? Solo perche’ uno nasce in un posto,questo non vuol dire che il posto gli appartiene e ne ha l’esclusiva !! Esempio: io nasco all’ospedale ergo l’ospedale e’ solo mio !!!! Suvvia,emancipiamoci un attimo !! l’Italia e’ uno stato come tanti,non e’ suolo privato !! Loro:”i variopinti”hanno il diritto come lo abbiamo noi di starci e rompere il c…. !!!! Sapeste quanti compaesani guardano negli altrui portafogli e rompono ben piu’ il c…..!!!!! Ecco, lo sapevo,ribadisco sono razzista solo nei confronti degli stronzi !!! @ Andrea Giuseppe Capanna“Variopinti” non e’ un insulto, ma un dato di fatto !Non implica peggiori o migliori,semplicemente diversamente pigmentati !!! very very kiss !!

  39. cristina
    11 Maggio 2010 at 21:53

    Cito:”Se per caso un giorno qualche idiota, ed il mondo ne è pieno, dovesse avere una reazione non consona alla socetà civile nella quale viviamo, non mi stupirei: il problema è che ogni situazione, prima di svoltare o di migliorare, deva arrivare ad un epilogo spiacevole o drammatico” No dico viviamo nello stesso secolo per caso ?????? Di epiloghi spiacevoli accaduti si potrebbero riempire enciclopedie !!! Sei il solito burlone Rudone !!!! hahahah

  40. Rudy Bandiera
    11 Maggio 2010 at 22:12

    @ cristina: io avevo una gran voglia che ritornassi ma non credevo che saresti potuta essere più dissociata et ot alienata di quanto non fossi tempo fa, ma è successo.
    Ti trovo del tutto fuori misura, fatichi a dire cose sensate, sei palesemente razzista (nei confronti dei gay ce lo ricordiamo tutti) ma dai dei razzisti agli altri per una analisi a dei fatti e non a delle
    persone. Detto questo, giuro, mi sei mancata.
    Sei la
    dimostrazione che il
    mondo è davvero un posto variegato e il pane a Ferrara è la
    dine del
    mondo!
    Ps: scusate eventuali errori ma
    sto cazzo di aifon c’ha i bottoni piccolini…

  41. cristina
    11 Maggio 2010 at 22:44

    Dissociata e alienata????? Mai cosa fu piu’ sacrosantamente vera !!! Altrettantamente quanto trovo razzista questo post !!! hahahah Non sono assolutamente ot pero’ !!! La realta’ e’ che chi vive nei piccoli centri finisce per diventare a sua volta piccolo !!! Da voi sono veramente pochi i neri,e soprattutto inoffensivi,forse sono gli unici ad essere inoffensivi, ma solo un po scassaca…….. E’ probabile che quando arriveranno i veri “cattivi” avrete ben donde di lagnarvi !! P.s. chi in un modo chi in un altro tutti siamo razzisti, non vedo dove sia l’offesa. i fatti poi sono commessi dalle persone, alche’ cazzodici ?????? Se e’ per questo non sfango nemmeno i crucchi hahahahahaha Mi sei mancato una cifra Rudy !!!

  42. martina_n88
    11 Maggio 2010 at 22:50

    oggi ho avuto una conversazione surreale con un ragazzo senegalese… sorvolo sul lungo antefatto, comunque ci siamo ritrovati seduti al tavolino di una libreria che ha anche servizio bar e mentre lui aspettava il suo the mi chiede: “tu sei italiana?” io rispondo che sì, sono italiana e lui “noooo!tu no italiana! tu ALBANIA!”… vi proibisco.
    Mo’ spiegatemi se in Senegal “albanese” si usa come insulto (ed eventualmente, perché insultarmi se ti sto offrendo il the e i salatini?)… e soprattutto: che differenza c’è fisicamente fra un italiano e un albanese??

  43. martina_n88
    11 Maggio 2010 at 22:52

    @ martina_n88:
    vi proibisco DI RIDERE…avevo saltato un pezzo

  44. cristina
    11 Maggio 2010 at 23:00

    @ martina_n88:
    effettivamente su una scala di stronzaggine credo che gli italiani siano al secondo posto dopo inglesi !!Tecnicamente secondo me voleva farti un complimento !!

  45. cristina
    11 Maggio 2010 at 23:04

    @ Rudy Bandiera:
    i gay non sono una razza !!!! Gay non si nasce, ma si diventa !!! Cio non fa di loro una razza !!!!Bensi una lobby !!!

  46. Andrea Giuseppe Capanna
    11 Maggio 2010 at 23:19

    @ cristina: ok, facciamo che variopinto non è razzista, così come la stupidaggine che hai scritto sui gay. Sei così troll che mi vengono le meches.

  47. cristina
    11 Maggio 2010 at 23:29

    @ Andrea Giuseppe Capanna:Io porto le sighe tu gli accendini cosi poi trolliamo insieme !! E poi non dire che non ti voglio bene !!!!! Ma poi andiamo in ot e Rudy si arrabbia !!!One kiss,one love see you soon !!!

  48. martina_n88
    12 Maggio 2010 at 09:28

    cristina ha scritto:

    @ martina_n88:
    effettivamente su una scala di stronzaggine credo che gli italiani siano al secondo posto dopo inglesi !!Tecnicamente secondo me voleva farti un complimento !!

    siccome sono notoriamente scema…che c’entrano gli inglesi? :S

  49. Nico
    12 Maggio 2010 at 09:52

    Il razzismo non c’entra nulla, su!
    Qua si parla di disagio, e credo che si tenti anche di dare uno sguardo dietro al fenomeno, alle cause.
    Senza sottovalutare il disagio dei questuanti.
    Concordo con Cristina (ma solo stavolta!): variopinti non è un’offesa. Anche noi siamo una componente della tavolozza…

  50. s.liston
    12 Maggio 2010 at 09:58

    martina_n88 ha scritto:

    oggi ho avuto una conversazione surreale con un ragazzo senegalese… sorvolo sul lungo antefatto, comunque ci siamo ritrovati seduti al tavolino di una libreria che ha anche servizio bar e mentre lui aspettava il suo the mi chiede: “tu sei italiana?”

    bada mindswitnessess, mentre tu non ci sei questa da confidenza a chiunque!!

  51. Nico
    12 Maggio 2010 at 10:11

    @ s.liston:
    voglio provare anche io! Alla prima occasione chiederò ad una ragazza “scusa, ma tu sei italiana?”.
    Voglio vedere se funziona.

  52. s.liston
    12 Maggio 2010 at 10:20

    @ Nico:
    prova prova, male che va rimedi il the con i salatini
    @ martina_n88:
    co i salatini!?! gli hai offerto il the co’ i salatini? non sarà per questo che t’ha dato dell’albanese?

  53. martina_n88
    12 Maggio 2010 at 11:34

    s.liston ha scritto:

    martina_n88 ha scritto:
    bada mindswitnessess, mentre tu non ci sei questa da confidenza a chiunque!!

    ma che dici! :D ho sorvolato sul lungo antefatto, ma mica ho agganciato un senegalese e me lo sono portato al bar!ero con un amico mio e di mindwilderness e questo ragazzo s’è presentato lì per vendere cinte e/o portafogli…noi abbiamo detto “no grazie, ma se vuoi ti offriamo qualcosa”!! ahahah

    s.liston ha scritto:

    @ martina_n88:
    co i salatini!?! gli hai offerto il the co’ i salatini? non sarà per questo che t’ha dato dell’albanese?

    Il the lo ha chiesto lui…i salatini erano già sul tavolino perché li stavamo mangiando noi! :D

  54. martina_n88
    12 Maggio 2010 at 11:38

    cristina ha scritto:

    Da voi sono veramente pochi i neri,e soprattutto inoffensivi,forse sono gli unici ad essere inoffensivi, ma solo un po scassaca…….. E’ probabile che quando arriveranno i veri “cattivi” avrete ben donde di lagnarvi !!

    le invasioni barbariche! stupreranno le vostre mogli. se son froci, i vostri mariti, e se son preti, i vostri figli…

  55. Nico
    12 Maggio 2010 at 12:15

    martina_n88 ha scritto:
    ero con un amico mio e di mindwilderness e questo ragazzo s’è presentato lì per vendere cinte e/o portafogli…

    Pure!! :D

  56. s.liston
    12 Maggio 2010 at 12:24

    cristina ha scritto:

    @ Andrea Giuseppe Capanna:Io porto le sighe

    non darmi del razzista ma credo che al plurale faccia sempre “siga”

  57. s.liston
    12 Maggio 2010 at 12:25

    Nico ha scritto:

    martina_n88 ha scritto:
    ero con un amico mio e di mindwilderness e questo ragazzo s’è presentato lì per vendere cinte e/o portafogli…
    Pure!!

    mancavi solo tu

  58. martina_n88
    12 Maggio 2010 at 13:20

    s.liston ha scritto:

    Nico ha scritto:
    martina_n88 ha scritto:
    ero con un amico mio e di mindwilderness e questo ragazzo s’è presentato lì per vendere cinte e/o portafogli…
    Pure!!

    mancavi solo tu

    Vero Nico, la prossima volta vieni anche tu! :D

  59. Andrea Giuseppe Capanna
    12 Maggio 2010 at 14:04

    @ Nico: lungi da me il voler fare il cagaminchia, ma insisto sul fatto che variopinto è un aggettivo decisamente offensivo se rivolto ad una persona. Inoltre, quel termine col cazzo che lo usereste sui dei vostri amici di colore (o neri, negri). Dire i “i variopinti” è terribilmente squallido, sono e siamo persone, mica stampe floreali dell’Ikea. Non so come spiegare la mia sensazione al riguardo, mi fa percepire una sorta di diffidenza/distanza. Per questo lo trovo razzista. E però adesso la smetto. Promesso.

  60. Nico
    12 Maggio 2010 at 14:15

    @ Andrea Giuseppe Capanna:
    Urca! Giuseppe, ero convinto che “variopinti” fosse un aggettivo per identificare tutta la serie degli immigrati, dai biondi ucraini ai neri senegalesi… un aggettivo, tante etnie.
    Non avevo capito che fosse rivolto ai gay.
    Chiedo venia… in effetti questa chiave interpretativa fa sembrare il trmine un po’ discriminatorio. Ma in fondo checcazzotenefrega! Meglio variopinti che grigio grigio. O neri (non nel senso della pelle!)…
    :D

  61. Andrea Giuseppe Capanna
    12 Maggio 2010 at 14:32

    @ Nico: no no, non era rivolto ai gay! Avevi capito bene, era un termine per definire le persone con il colore di pelle diverso dal nostro. E gli ucraini non sono colorati, sono solo biondi! ;)

  62. Nico
    12 Maggio 2010 at 14:43

    @ Andrea Giuseppe Capanna:
    beh, dai… allora quand’è così, non lo trovo poi così razzista. E’ vagamente dileggiatorio (si dice?), ma in fondo ognuno ha qualcosa per cui può essere dileggiato… chi perde i capelli, chi è basso, chi è grasso, ecc… se si attribuisce anche a termini sostanzialmente innocui valenza di razzismo o oltraggio allora non è più finita.

  63. Laura
    12 Maggio 2010 at 15:11

    cristina ha scritto:

    Ribadisco il concetto,chi ha decretato che l’italia e’ una proprieta’ privata ????? Solo perche’ uno nasce in un posto,questo non vuol dire che il posto gli appartiene e ne ha l’esclusiva !! Esempio: io nasco all’ospedale ergo l’ospedale e’ solo mio !!!! Suvvia,emancipiamoci un attimo !! l’Italia e’ uno stato come tanti,non e’ suolo privato !! Loro:”i variopinti”hanno il diritto come lo abbiamo noi di starci e rompere il c…. !!!! Sapeste quanti compaesani guardano negli altrui portafogli e rompono ben piu’ il c…..!!!!! Ecco, lo sapevo,ribadisco sono razzista solo nei confronti degli stronzi !!! @ Andrea Giuseppe Capanna“Variopinti” non e’ un insulto, ma un dato di fatto !Non implica peggiori o migliori,semplicemente diversamente pigmentati !!! very very kiss !!

    che cazzate stai dicendo?? In Italia come in tutti gli altri Stati ci sono delle leggi… non vige l’anarchia che ognuno può vagabondare come vuole per il mondo….. Gli Stati si danno delle leggi per questioni di civile convivenza e per non creare il caos (almeno così dovrebbe essere) all’interno della società nella quale si sono costituiti….E’ una questione sociale ed etologica: il sovrappopolamento di individui in uno stesso spazio non fa altro che creare disagi…..

  64. Nico
    12 Maggio 2010 at 15:33

    @ Laura:
    parola di eremita

  65. s.liston
    12 Maggio 2010 at 15:48

    @ Andrea Giuseppe Capanna:
    @ Nico:
    oh ma chi siete non guardarmi non ti sento? scemo e più scemo? ah ah ah che simpatici!
    mi è dispiaciuto non aver incontrato anche andre giuse a ferrara, sarà per la prossima

  66. s.liston
    12 Maggio 2010 at 15:51

    @ Laura:
    laura ti prego non diventare aggressiva, non ti fa bene, e poi, ti assicuro, non è il sovrappopolamento la ragione dei tuoi disagi

  67. Rudy Bandiera
    12 Maggio 2010 at 16:00

    @ Andrea Giuseppe Capanna:
    @ Nico:
    concordo con Nico, variopinto non mi pare un termine razzista. Se uno mi dice che sono basso non lo prendo per razzista al massimo gli do dello stronzo.
    Cioè, non mi pare ci sia niente di brutto nel dire variopinto in un contesto come questo, così come dire nero o handicappato o che so io ecco.

  68. martina_n88
    12 Maggio 2010 at 16:22

    @ Rudy Bandiera:
    @ Nico:
    @ Andrea Giuseppe Capanna:
    a me “variopinto” fa venire in mente un pappagallo…

  69. martina_n88
    12 Maggio 2010 at 16:23

    …anche perché una sola persona non può essere variopinta…oppure c’ha la vitiligine.

  70. cristina
    12 Maggio 2010 at 18:17

    @ Laura:Alla faccia !!!! Messa come l’hai messa giu’ tu sembra come un gregge di pecore tenute sotto lo schiaffo dal pastore !!!! A Laura siamo nel 2010 ripijate an do vivi !!!! Variopinti per la cronaca e’ il termine piu’ carino dolce gentile e inoffensivo del mondo !!!Sta gente merita di avere un’occasione come la meritano tutti,e’ chiaro che dal nostro punto di vista rompono le palle,ma come dice anche Arabe De Palo : ” dipende…… Da che punto guardi il mondo tutto dipende !!! “@ Andrea Giuseppe Capanna:
    Cazzocentrano i gay qui? Non ho mai visto un gay parcheggiatore abusivo vendere gli accendini !!!!!! E nemmeno chiedere l’elemosina,semmai ne ho conosciuti un paio che prestavano i soldi a strozzo !!!! hahahahaha……..Ragazzi posate le fiaschette ehehehe sono tornata !!!!

  71. cristina
    12 Maggio 2010 at 18:25

    @ martina_n88: Sei piu’ in gamba di Nostradamus !!!!

  72. Andrea Giuseppe Capanna
    12 Maggio 2010 at 19:00

    @ cristina: hai scritto che gay non si nasce ma si diventa. La fiaschetta posala tu, amore. E tanto per esser chiari, rimango fottutamente convinto della mia idea, a maggior ragione se a dare dei variopinti agli stranieri sei tu, che li chiami pure “sta gente”. Credo tu abbia capito che se le stesse parole fossero state da pronunciate da Rudy o Nico, ad esempio, non avrei proferito parola. E non perché loro mi sono più simpatici di te, che gessusanto quanto è vero, ma perchè loro non sono soliti prendere posizioni a favore della xenofobia, cosa che abitualmente fai tu. Te la semplifico, se Rudy mi chiama frocio rido, se lo fai te mi incazzo.

  73. Rudy Bandiera
    12 Maggio 2010 at 19:02

    @ Andrea Giuseppe Capanna:
    Ah non fa mica na piega eh….

  74. martina_n88
    12 Maggio 2010 at 19:04

    cristina ha scritto:

    @ martina_n88: Sei piu’ in gamba di Nostradamus !!!!

    …la fiaschetta mi sa che devo prenderla, altro che posarla…continuo a non capire…

  75. Rudy Bandiera
    12 Maggio 2010 at 19:06

    @ martina_n88:
    mi sa che siamo in due…

  76. cristina
    12 Maggio 2010 at 19:11

    @ Andrea Giuseppe Capanna:Io non mi sono mai permessa ne mai mi permetterei di appellarti cosi’ !!!! Forse lo lo facessi ti renderei le cose piu’ facili,ma io non sono cosi’ !! Pero di certo sei il piu’ razzista di tutti !! Sei come il bue che da del cornuto all’asino !!! hahahahahaha Dimmi, ma quanto ti sono mancata???

  77. Rudy Bandiera
    12 Maggio 2010 at 19:12

    @ cristina:
    ma dove sei stata in questi mesi? E adesso rimani per molto? No perchè io inizio a preoccuparmi eh :)

  78. cristina
    12 Maggio 2010 at 19:16

    Vedi commento di Martina…………cristina ha scritto:
    Da voi sono veramente pochi i neri,e soprattutto inoffensivi,forse sono gli unici ad essere inoffensivi, ma solo un po scassaca…….. E’ probabile che quando arriveranno i veri “cattivi” avrete ben donde di lagnarvi !!

    le invasioni barbariche! stupreranno le vostre mogli. se son froci, i vostri mariti, e se son preti, i vostri figli…
    Da bravi ragazzi !!!Su !!!!

  79. cristina
    12 Maggio 2010 at 19:21

    @ Rudy Bandiera:Sai che io amo accendere i dibattiti !!!!! hahahah

  80. Andrea Giuseppe Capanna
    12 Maggio 2010 at 19:23

    @ cristina: hai presente il formaggio grattugiato, quello in bustina, quando lo lasci aperto per una settimanella che ti sembra abbiano scoperchiato la tomba dello zio Gaetano? Ecco quanto mi sei mancata. Per tornare a noi, io non ti ho appellata in nessun modo e non vedo come potresti ritenerti offesa, se non ad minchiam. Io sono tante cose ma non sono affatto razzista cara mia. E non chiamarmi bue, ci sono tanti animali piùm simpatici, che ne so, la pecora ;)

  81. cristina
    12 Maggio 2010 at 19:33

    @ Andrea Giuseppe Capanna:Dai, puoi farcela !!!!! rileggi il commento,sono certa che rileggendolo riuscirai a capire cio che ho scritto !!! Andrea ha scritto : “Credo tu abbia capito che se le stesse parole fossero state da pronunciate da Rudy o Nico, ad esempio, non avrei proferito parola. E non perché loro mi sono più simpatici di te, che gessusanto quanto è vero, ma perchè loro non sono soliti prendere posizioni a favore della xenofobia, cosa che abitualmente fai tu. Te la semplifico, se Rudy mi chiama frocio rido, se lo fai te mi incazzo”” Cristina ha risposto : “””Io non mi sono mai permessa ne mai mi permetterei di appellarti cosi’ !!!! Forse lo lo facessi ti renderei le cose piu’ facili,ma io non sono cosi’ !! Pero di certo sei il piu’ razzista di tutti !! Sei come il bue che da del cornuto all’asino !!hahahah

  82. Andrea Giuseppe Capanna
    12 Maggio 2010 at 19:40

    @ cristina: ok punto tuo, sai, ho fame e non connetto più di tanto.

  83. Laura
    12 Maggio 2010 at 21:11

    s.liston ha scritto:

    @ Laura:
    laura ti prego non diventare aggressiva, non ti fa bene, e poi, ti assicuro, non è il sovrappopolamento la ragione dei tuoi disagi

    I disagi li ha avuti Rudy in questo post… e poi io non sono aggressiva stavo spiegando…. ma mi rendo conto che è un livello troppo alto per te… tu sei tera a tera come si dice dalle tue parti… hi hi ahhhhhhhhhhh

  84. Laura
    12 Maggio 2010 at 21:13

    @ cristina:
    Sei ubriaca??? Non stavo contenstando il tuo linguaggio variopinto… mi riferivo ad altro….ahhhhhhhhh hi

  85. Laura
    12 Maggio 2010 at 21:15

    Rudy Bandiera ha scritto:

    @ cristina:
    ma dove sei stata in questi mesi? E adesso rimani per molto? No perchè io inizio a preoccuparmi eh

    Mi fai morir dal ridere… :) :D

  86. Laura
    12 Maggio 2010 at 21:21

    Andrea Giuseppe Capanna ha scritto:

    @
    @ Laura: si ok va bene, ma altro che candela, qui mi affittano per le fiaccolate di beneficenza. E sapessi quante volte ho cucinato flambè…nel 1987 credo.

    Perchè allora non provi ad accenderti una, due tre sigarette?

  87. Andrea Giuseppe Capanna
    12 Maggio 2010 at 21:29

    @ Laura: Scusami, non ho capito se era una battuta. Oggi sono sfasato.

  88. cristina
    12 Maggio 2010 at 22:00

    Io dico comunque che se vengono in Italia nonostante la nostra situazione attuale e soprattutto a fare cio che fanno ,figuriamoci come stanno dalle loro parti !!! Mi dispiace troppo per loro,anche un po per noi, ma di piu’ per loro !!! E’ comunque sempre meglio che rubare !! Scassano,ma e’ il male minore tutto sommato ! Boh !!

  89. Nico
    13 Maggio 2010 at 09:12

    cristina ha scritto:

    Io dico comunque che se vengono in Italia nonostante la nostra situazione attuale e soprattutto a fare cio che fanno ,figuriamoci come stanno dalle loro parti !!! Mi dispiace troppo per loro,anche un po per noi, ma di piu’ per loro !!! E’ comunque sempre meglio che rubare !! Scassano,ma e’ il male minore tutto sommato ! Boh !!

    Minchia Cristina, come mi sei diventata politically correct! Ti preferivo bigottaccia… C’è più gusto!… ;)

  90. Laura
    13 Maggio 2010 at 15:27

    @ Andrea Giuseppe Capanna:
    Ma si era una battuta siamo qui anche per scherzare….!! :)

  91. Pingback: Tweets that mention Parcheggio Kennedy di Ferrara “invaso” | RudyBandiera.com -- Topsy.com
  92. Pingback: I vandali del mercoledì sera di Ferrara | RudyBandiera.com



La newsletter TOP!
Iscriviti gratuitamente alla newsletter settimanale più bella e gratis dell'italico Web :)
Thank you for subscribing!

Denali hosting

Privacy policy

RudyBandiera.com © Copyright 2022