Lo so, lo so: è estate, si deve andare al mare e pensare alle forme giunoniche della massaie romagnole e non alla politica, tanto meno alla non-politica della Lega Nord e dei suoi rappresentanti più influenti ovvero, in particolare, un ragazzino che spesso da sfoggio di essere uno straordinario “power user” dei social network e che tiene un blog di raffinati contenuti.
Insomma, Renzo “Trota” Bossi non finisce di stupire, anche inconsapevolmente, e non passa settimana in cui non ci dia una chicca su cui riflettere, grazie alla sua arguzia ed alla sua posizione decisamente in vista.
Ultimamente si tratta di questo: “Raccogliere informazioni «sensibili» sugli avversari politici nel Carroccio. Nemici «interni» da tenere sotto schiaffo per favorire indirettamente l’ascesa politica di Renzo Bossi. (…) All’Umberto viene l’idea: lanciare il non ancora Trota nella politica «vera». Niente listino bloccato, però. Il ragazzo deve farsi le ossa. Da solo. O quasi. Con l’aiuto magari di qualcuno che il territorio, il Bresciano, lo conosce davvero bene.” Corriere.it
Beh ma mi pare strano, mi pare strano che il neo ideologo della Lega Nord abbia avuto bisogno della spinta di qualcuno per arrivare alle vette della politica di casa nostra, visto che la meritocrazia è un cavallo di battaglia del Carroccio e visto che in un sistema meritocratico uno come Renzo avrebbe certamente successo.
Ah dimenticavo, per avere una chiave di lettura di questo post e per avere la conferma che non sono ubriaco vedere il significato del termine “nepotismo“.
devi smettere di fare della facile ironia su una una delle menti più brillanti della sua generazione.
@ davide licordari:
della TUA generazione :)
@ Rudy Bandiera:
no no, io ho ben 3-4 anni in più di lui. quando lui nasceva io ero già più istruito di quanto lui lo sia ora.
Cioè…sono andata a controllare di che anno fosse il Trota (non del mio, per fortuna…sono più vecchia di lui…) e sono finita sul suo blog…cioè gli ho regalato un clic…vado a picchiarmi da sola…
@ mykoize:
sono cose che fanno male, male da morire come direbbe Tiziano Ferro
@ Rudy Bandiera:
Conosci bene Tiziano ferro……
@ Marinner:
hehe si, come conosco Freddy Mercury e molti altri.. cosa vorresti dire? ;)
Andavo in montagna dalle parti di Lamon, e c’era un localino che faceva un vin brulè meraviglioso. Appeso alla parete c’era un quadro, con all’interno una trota con il pelo( non l’ho fotografata, ero ubriaco fradicio) montaggio perfetto del titolare del locale. Ecco, quella è l’unica trota da salvare, il resto sono taroccate, vanno eliminate. lovv a tutti
te Rudy….la devi smettere di dargli risalto…..ogni volta che ne parli….nuoci volente o nolente al paese…..quella testa di cazzo… va ignorata !
ricordi ?? il suo demerito”” babbo””non l’ha schiantato nemmeno l’aneurisma…….
lascialo perdere…..quella trota avariata finira’ per annegare nel po (ovviamente nel versante nord)….perche’ e’ nato deficiente…..e chi nasce quadrato non puo’ morire rotondo !…..fanculo alle trote che mi fanno anche schifo….
vai adesso puoi anche cancellare il mio commento,intanto mi sono sfogata !…….cosa vuoi ….oggi mi girano
@ cristina:
sono d’accordo con te, in parte: qua si tratta di una questione legale, di un plausibile reato, ed è giustissimo parlarne. Credo.
@ Rudy Bandiera:
si esatto….reati continui e impuniti…..sta classe pseudoplotica sta portando la gente all’esasperazione……ma presto ne paghera’ le conseguenze………trovo giustissimo anche parlarne,ma bisogna stare attenti a non accrescerne la notorieta’…..a dargli troppa importanza…..sono troppo certa che quell’invertebrato decelebrato ne combinera’ qualcuna di troppo ……perche’ ok il nepotismo ti puo’ regalare una carica,ma per mantenerla occorre avere le capacita’,capacita’ che assolutamente mancano a sto rutto umano…….e suo babbo non campera’ in eterno !……la lega e’ un partito di furbi che fanno leva sull’esasperazione della gente…..sta cosa gli si ritorcera’ contro !
Rudy Bandiera ha scritto:
ovviamente…….voleva dire che sei un “partigiano”
uhahahahahahahahahaa
lo so…..rido solo io………hahahahahah
ma va bene listess !
@ cristina:
no, in realtà mi voleva dare del gay, conosco bene l’amico Marinner :D
@ Rudy Bandiera:
ovviamente…..ho scritto partigiano fra virgolette……perche’ ironicamente l’ho usato per non usare il termine gay………ma qui si mangia pane e volpe al mattino….e alle solite la mia ironia non viene capita !……..sono un’incompresa postuma !…….basta……..me ne vado !
…..anzi……meh neh vadohhhh !
@ cristina:
ah scusa, non avevo capito un cazzoh! No è che sono abituato che dici sempre le cose papali papali, e non avevo colto l’ironia :)
@ Rudy Bandiera:
ioh sonoh una persona moltoh delicatah……e benche’ abbia le mie ideeh strampalateh…..non amo etichettareh seppure verbalmenteh le personeh……..ho giocatoh con le paroleh cucciolo,non ti scusare !
ok.,…….ho scrittoh una cazzatah !
Cara CRISTINA, non ascoltare chi non ti capisce, oggi sei meravigliosa, avanti cosi’
CONDIVIDO tutto cio’ che hai detto. Il caldo picchia in testa
@ ardu:
grazie Ardu….sei sempre un tesoro !
….comunque ho dato un’occhiata al video del ragazzino che,per usare le parole di Rudy,”””pare dare sfoggio di essere uno straordinario power user dei social network””””…..e altresì di”” blog dai raffinati contenuti”””
dall’espressione geniale del suddetto ragazzo ho credutoh che spiegasse la tecnica per rullare una cannah……. quel demente “”sotto lo schiaffo”” al massimo puo’ tenere giusto la sua facciah !
@ Rudy Bandiera:
sei sempre il solito settario, prevenuto e disinformato. quando hai scritto che la meritocrazia nella lega non esiste, eri conscio del fatto che renzino ha vinto TUTTE le gare di rutti in TUTTE le province lombarde? Se non è meritocrazia questah….
@ cristina:
tilovvotilovvotilovvotilovvotilovvotilovvotilovvo e con questo caldoh la voglia di possederti aumentah a dismisurah… incontriamocih tipregoh… se dici ancheh che il PEN in effettih non esisteh mi precipitoh io ovunque tu siahhhhh
Scherzi a parte, per una volta quoto tutto, ma proprio tutto. Compreso dare del gaio a rudy…
Approfitto per raccontarvi un nanetto che forse qualcuno lontano da roma non conosce. Quando Storace era presidente della regione, per la precisione fresco di nomina, un manipolo di sostenitori si radunò per festeggiarlo, e una voce dal coro disse “dicci qualcosa di destra!!!!” il nostro ci pensò un attimo, si voltò e disse “Sete ‘na banda de froci!!!” :D
@ Wish aka Max:
e quante ne vuoi……..ammazza……manco m’hai dato…che gia’ pretendi ???
evvabbe’ va famo che sto PEN nun esiste….mo pero’ hai da venì……non famo scherzi che te cionco !