Insegno ad un master post laurea. Lo so a molti di voi la cosa sembrerà quantomeno bizzarra leggendo questo blog, ma insegno ad un master ormai da un bel po’ di tempo, ed in particolare insegno “Marketing & Comunicazione” come si addice ad uno che cazzeggia su un blog, chiaro no?
Le classi alle quali insegno, o meglio i ragazzi che stanno nelle classi, ai quali insegno, pensano che io sia un giornalista e professionista serio, una persona che investe molto su quello che viene definito “personal branding” e che cerca di lanciare e rilanciare la propria immagine online tutti i giorni, attraverso diversi canali professionali e “ludici” compreso questo blog.
Diciamo anzi che fino a venerdì pensavano questa cosa poi qualcosa è cambiato, grazie alla Principessa Leila.
In breve, abbiamo 3 computer in casa, un portatile collegato alla TV che funge da lettore, uno “serio” fisso che uso per lavoro ed un netbook, un mitico eee-PC che mi serve per fare le lezioni al master di cui sopra.
Insomma, questo computeruzzo piccolino è quello che viene anche usato dalla mia compagna quando siamo entrambi in casa e lei vuole navigare, cazzeggiare su Facebook o fare tutto quello che vuole mentre io lavoro, ovvero sempre.
Nella funesta giornata di giovedì 4 marzo è successo che la succitata signora abbia scherzato sul proprio profilo Facebook dicendo che AMA Thyago Alves, modello del quale vedete la foto in questo post e che è stato prontamente commentato sul profilo di cui sopra.
Quindi la procedura è stata questa: ha navigato un pochino, ha trovato la foto, l’ha pubblicata sul proprio profilo ed ha riso di me insieme alle sue amiche, come sempre accade. E fin qui tutto bene.
Il giorno dopo, ovvero venerdì 5 marzo, io sono andato a tenere una bella lezione di 8 ore a Bologna, lezione nella quale ho raccontato ai ragazzi come gestire un e-commerce, quali sono i software per farlo e cose di questo genere.
Mentre spiegavo loro, mostrando delle slide da me preparate, mi sono spostato nella cartella “download” del computerino per far vedere delle altre slide che avevo approntato ma, nell’infausto istante in cui l’aula intera guarda il contenuto della cartella video-proiettato sul muro ad una dimensione di almeno 3 metri per 2 che cosa compare? Una bella foto di Thyago Alves mezzo nudo, che da bella mostra di se e delle sue maniglie dell’amore su una passerella di moda.
Ora, le ragazze hanno avuto certamente due pensieri che sono stati “che figo questo” rivolto a Thyago e “che sfigato questo” rivolto a me, ed i ragazzi, ne sono certo, devono aver pensato “che coglione questo” rivolto a me” e “che coglione questo” rivolto pure a Thyago… e la cosa un po mi consola.
Bella figura eh? Professionale direi. Grazie Principessa Leila e grazie a Betta e Erika (lettrici del blog) che mi hanno mandato un SMS dandomi il coraggio di auto-s-p-u-t-t-a-n-a-r-m-i con questo post.
Che figura meschina…
Ahahahha! Grande Rudy! Ci sono capitate cose simili, sia all’università che con dei clienti. In realtà ti mettono il buon umore!
@ Paolo Niccolò Giubelli:
per fortuna i ragazzi mi conoscono abbastanza da non pensare che fossero mie :D
I-D-O-L-O
Anche questa è lovvotica, alla fine…
Matteo Bianconi ha scritto:
all’ennesima potenza….
Mi chiedevo come fossero finite le presentazioni nella tua cartella con le foto dei modelli :)
@ Lucio:
sono le foto dei modelli che sono finite nella cartella delle presentazioni…
Io non ho nulla contro i gay. Sono tuo amico ugualmente…
La princy Leila già la amavo, ma adesso.. Rudy, ti ha spodestato
Potevi sempre dire che fa parte della strategia dell’e-commerce ingaggiare testimonial di questo tipo per attirare potenziali clienti sul sito! :-D
..possibile che non abbiano creduto che era una foto di te al mare?..eppure lo pigli parecchio..separati alla nascita..
@ s.liston:
eh si, strano in effetti….
@ Rudy Bandiera:
il vizietto parte terza… spero tu non abbia cacciato un gridolino quando te ne sei accorto.
ahhahhahahahah
Non avra’ fatto tanto, ma un saltino in bagno per sistemare il perizoma quello si! Ciao belli
hahahahahahahahahhahaha
sei andato anche bene……
pensa se invece di Thyago compariva cristiano malgioglio,mentre canta sbucciami !
….hahahahahahaha…siete fuori di testa !…hahahaha
cristina ha scritto:
hahaha era la rovina :D
Poteva andare peggio. Al momento non mi viene in mente nulla, ma poteva sicuramente andare peggio ;)
@ martina_n88:
potrebbe andare peggio, potrebbe piovere :D
Rudy Bandiera ha scritto:
W le citazioni epiche :)
@ martina_n88:
non sono riuscito a fare la vocina da gobbo, ma si capiva :)
@ Rudy Bandiera:
mettila così…..domani e’ la festa della donna…e tu con questa apparizione celestiale di Thyago ti sei adoperato ad omaggiare il gentil sesso !
….se la guardiamo da sto lato sei da encomio !…altro che mimosa puzzona !
… io ero una delle ragazze a lezione e sinceramente quando guardando lo schermo ho visto in lontananza la foto, nella mia mente non è passato nessun fraintendimento o meglio non’è passato proprio nulla, forse perchè pensavo agli e-commerce. Ogni modo, sicuramente la mia mente non ha pensato a nulla di spiacevole, al contrario: anche l’occhio vuole la sua parte, dunque ,ringrazia la Signora!
Inoltre è stato simpatico quando dopo averci informati che non eri stato tu a cercare le foto, hai detto con dolcezza qualcosa del tipo: “ecco, stasera la rimprovero!”
… speriamo che stasera faccia lo stesso…
Amo la Principessa Leila , sia messo a verbale.
Lovvoticamente mi dispiace perchè capisco il disagio ma santo cielo.
Ribadisco.
Amo la Principessa Leila.
Ora scusami devo andare a ridere in un angolino battendo i pugni per terra.
Con compostezzamadevofarlo.
scusami.
il fatto che io mi logghi come gilkitchen che non so chi sia dovrebbe farmi ridere di meno.
in effetti.
Ma non era tua contro-figura il modello della foto??? :) :D Certo che mi sarebbe piaciuto vedere la scena…. :D
@ Maria Pia:
hehe in effetti ci siamo fatti due risate ;)
Giulia ha scritto:
ah la amano tutto, ho verbalizzato da matti :)
@ Laura:
non ti sei persa nulla… sembravo di sasso :D
Dunque dunque, il modello non lo conosco ammetto l’ignoranza, però ha un discreto fisico molto apprezzabile :)
Per le maniglie dell’amore…..non credo tu debba invidiarlo, sicuramente ce le hai anche te :P
Infine apprezzo la serenità con cui racconti il fatto perché mio marito al tuo posto prima avrebbe finto compostezza scusandosi per l’imprevisto ma poi una volta a casa probabilmente mi avrebbe fatto a pezzettini ed anche giustamente :P
…..noi per esempio abbiamo un iPad a testa, ora forse ho capito il perchè ognuno può usare solo e soltanto il suo ;)
per il fatto che tieni un corso di Marketing e Comunazione non posso che complimentarmi con te e sperare di poter prendere lezioni anche io magari anche solo via skype ;)
@ Tiziana:
grazie grazie grazie di tutto :)
Voglio sapere la parolaccia (o la blasfemia) che ha risuonato nella tua mente appena vista la foto! Io sarei scoppiato a ridere davanti a tutti e sarei morto preda delle convulsioni e dell’imbarazzo!! :D
macchè sputtanato: sarà stata l’unica cosa interessante delle 8 ore di lezione :D
@ Stailuan:
no no, ho anche spiegato nel dettaglio come costruire una bomba carta :D