Le #magnifiche pezzo estate 2013, fa ballare tutto il Bel Paese che si scorda della crisi.
Ovviamente il titolo e questa prima parte di post sono quello che vorremmo avvenisse, non quello che è già avvenuto, ma sappiamo che per ottenere dei grandi risultati si deve partire con grandi prospettive.
Diciamo subito di cosa stiamo parlando: dopo le scaramucce dovute alla procace presenza delle Magnifiche su Pinterest, io ed il mio socio Riccardo “Skande” Scandellari abbiamo pensato di fare una cosa che non si era mai fatta prima nel mondo del social media: una canzone rap che parlasse della vita un social media manager ossessionato e stressato dal lavoro ma che trova allegrezza, gioia e tranquillità solo in quella benedetta board delle Magnifiche.
Quindi il mio socio, ex bravissimo musicista, si è messo al lavoro per scrivere un pezzo in cui al centro ci fosse questo personaggio stressato da Skype, dai computer, dai flame su Facebook. Il personaggio in questione sono ovviamente io, di fatto quello che ha la faccia abbastanza come il kulo da poter realizzare i sogni creativi nascosti di tutti.
Quello che ne è uscito è un pezzo musicale orecchiabile e grazioso, depositato alla SIAE (non si sa mai che si diventi ricchi) e con il quale vogliamo far passare 4 minuti e mezzo ridanciani a tutti quelli che ne avranno voglia.
La domanda vera alla quale tutti state pensando è “perché l’avete fatto?”.
In effetti come domanda ci sta: è stato un lavoro di circa due mesi, che ci ha portato via molte ore, molte ore che non abbiamo potuto sottrarre al “lavoro vero”. Sono stati due mesi da 12 ore di lavoro al giorno, condite da risate e divertimento certo, ma vi assicuro che stare a girare e in sala di registrazione, se non è il tuo lavoro, è uno stress non indifferente.
Allora perché?
Perché “lo possiamo fare”. E’ una dimostrazione di muscoli, di creatività, di capacità e di mezzi. Abbiamo voluto dimostrare che siamo in grado di fare qualcosa da zero, alla quale mai nessuno aveva pensato, e partendo da nulla, o meglio da una baggianata giocosa come quella della Magnifiche.
Con questo video abbiamo dimostrato che qualcosa di nuovo e diverso “SII PUOO FAREEEEE!”.
E noi lo sappiamo fare.
Adesso… beh, buona visione :)
PS: nessuno si deve incazzare per questo video, ne chi fa SEO e sappiamo bene che non riposa in un museo, ne chi usa Apple, ne gli amanti dei piccioni. Questo è stato un gioco con un solo intento, ovvero quello di dare visibilità a NetPropaganda. Quindi, prima di incazzarti, riflettici ;)
Sto morendo. E cantando.
Ah ah ah XD Stupendo! Ma sarebbe bello sapere cosa rispondono i SEO, gli amanti dei piccioni e le non magnifiche :P Metteresti a disposizione la base per eventuali videorisposte? ^__^ #lov!
Giuro che se la sento in spiaggia quest’anno ballo anch’io!
@ Andrea Giuseppe Capanna: l’importante è che canti fratello mio :)
@ Marina: ma che! Vendiamo seo pure noi! Solo che ci faceva ridere sta cosa :)
@ Elena: se non la sentiamo in spiaggia abbiamo sbagliato tutto :D
Che figo! Il video, l’interprete e #le maghifiche tutte!
@ Ketty Increta:
onorato, grazie mille!
@ Marina: Da SEO, ma chisenefrega :-)
Complimenti per l’ottima idea…
@ Luca Bove:
grazie amico!
@ Rudy Bandiera:
…e soprattutto hai una collaboratrice nata nel mio stesso Paese… meglio di così
Bravooooooooo!
Se il tuo lavoro non ti renderà più, hai un futuro come rapper… altro che carpentiere!
PS: quando farai #imagnifici? Giusto per par condicio… :D
Hai decisamente vinto, hai sempre qualche cosa da insegnare a chiunque!!!
Ti stimo alla grande!!!!!!
@ Elettrix:
@ Riccardo:
grazie amici! Viva le #magnifiche e la #mangialenzuolo :D
Povero Rudy, non è mai facile comprendere le vere ragioni per cui le persone si incazzano. Figuriamoci quando ad incazzarsi è una donna in difesa delle donne e deve farlo in 140 caratteri … ;-)
Ti voglio aiutare: per me si tratta di GELOSIA! Ma sono pronto a smentirmi immediatamente se qualcuno me lo chiede.