• Home
    • Video
    • The Old Gamer
  • Rudy Bandiera: biografia e servizi
  • TEDx Rudy Bandiera
  • Home
    • Video
    • The Old Gamer
  • Rudy Bandiera: biografia e servizi
  • TEDx Rudy Bandiera
28 Aprile 2010

Gaia, il futuro della politica

di Rudy Bandiera

Più volte ho detto su questo blog che la religione, la politica e le ideologie sono da considerarsi superate o peggio, addirittura dannose. Se infatti un sistema morale basato sulla religione o uno politico basato sulle ideologie poteva andare bene nel secolo scorso, oggi non dovrebbe più essere così.
La politica così come la conosciamo è destinata a scomparire, di questo sono assolutamente certo.
Quello a cui non sono mai arrivato è… ma come?
Cioè è facile dire che la politica, la religione e tutto il resto sono cariatidi superate, ok, ma come fare per passare oltre e soprattutto dove andare?
Ho detto molte volte che il comunismo è fallito, il capitalismo sta fallendo e che abbiamo esaurito i modelli a cui ispirarci che erano solo due, quindi questo post non è un vero post ma una preghiera: vi prego di leggere le parole che verranno ma soprattutto di guardare il video, visto che le parole che seguono sono prese dai sottotitoli dei video.
In pratica si parla della Terra nel 2054: una Terra senza religioni ne ideologie, una Terra sana e che funziona, con una democrazia straordinaria… ma come cazzo ci si arriva?

“Gaia, un nuovo ordine mondiale è nato oggi il 14 agosto 2054: i conflitti raziali, ideologici regligiosi, territoriali appartengono al passato, ogni uomo è un cittadino del mondo, soggetto alla stessa legge.
Internet ha guidato il cambiamento diffondendo la comunicazione e l’organizzazione a livello planetario.

Le Piramidi d’egitto, il Colosseo di Roma, la basilica di Santa Sapienza sono dimostrazini di potere.
L’impero romano dura secoli grazie alla rete di strade il “cursus publicus”.
Genghis Khan crea una rete di cavalieri per portare la comunicazione ovunque, in tempo reale, in ogni punto del suo impero, il più grande di tutti i tempi.
Savonarola, un monaco di Ferrara che anticipò Martin Lutero, inventa le “lettere aperte” stampate in centinaia di copie e distribuite ai cittadini di Firenze.
Benito Mussolini usa la radio per comunicare con le persone che si radunavano in tutte le piazze d’Italia
(…)
All’inizio del 21esimo secolo le sorti del mondo sono ancora controllate da gruppi massonici, religiosi e finanziari: 130 tra le persone più influenti al mondo il gruppo Bilderberg, tengono riunioni private ogni anno per discutere del futuro dell’economia mondiale.
Comunicazione, conoscenza ed organizzazione appartengono al potere.
(…)
– 2018: il mondo è diviso in due principali aree, l’occidente della democrazia diretta e del libero accesso ad Internet. Cina, Russia e medio oriente con dittature orwelliane e l’accesso ad Internet sotto controllo.
– 2020: inizio della Terza Guerra Mondiale che dura 20anni.
Uso di armi batteriologiche, accelerazione del cambiamento del clima e innalzamento degli oceani di 12 metri.
Fame.
Fine dell’era dei combustibili fossili.
Riduzione della popolazione mondiale ad un miliardo di persone.
– 2040 l’occidente vince, la democrazia della Rete trionfa.
– 2043: movimenti dal basso nascono per gestire problemi locali di energia, cibo, ambiente salute, colegate alla Rete.
– 2047: ciascuno ha la sua identità in un social network mondiale creato da Google, chiamato Earthlink. Devi stare in Earthlink o non esisti. Non è più necessario alcun passaporto.
– 2050 Brain Trust, un’intelligenza sociale collettiva, permette alle persone di risolvere problemi complessi nel giro di pochi giorni condividendo ogni tipo d’informazione e dato online.
– 2051: un referendum mondiale viene indetto in Rete per abolire la pensa di morte.
– 2054: Le prime elezioni mondiali in Rete. Un governo mondiale, chiamato Gaia, viene eletto. Le organizzazini segrete vengono abolite, ogni essere umano può diventare presidente e controllare le azioni del governo tramite la rete.
In Gaia, partiti, politca, ideologie e religioni scompaiono; l’uomo è l’unico fautore del proprio destino.
Il sapere collettivo è la nuova politica.”

E adesso gustatevi questo video straordinario. C’è di che riflettere, visionario ma c’è di che riflettere.

Rudy Bandiera

Divulgatore digitale, #TEDx speaker e Co-founder di NetPropaganda: sviluppo strategie in sinergia con i vari reparti delle aziende o con i professionisti per generare nuovi servizi, progetti e campagne di comunicazione online, creando e rafforzando l’identità di brand o di personal branding. Per la mia biografia, informazioni e contatti vai... alla pagina contatti ;)

 Previous Article Internet avvicina o allontana le persone?
Next Article   Viaggio al centro della Matrice. IO sono l’Eletto

68 Comments

  1. aglescia
    28 Aprile 2010 at 09:25

    Fantastico…potere al popolo! Peccato che nel 2054 saro’ gia’ morta per godermi il momento!

  2. Elena
    28 Aprile 2010 at 09:38

    @ aglescia:
    cazzarola però facciamo in tempo per la terza guerra mondiale… che culo!

  3. Rudy Bandiera
    28 Aprile 2010 at 09:51

    @ aglescia:
    @ Elena:
    si infatti… noi ci sciroppiamo la guerra poi moriamo come cani… uff

  4. jack 3 mani
    28 Aprile 2010 at 09:55

    quanti anni avrà pier silvio vel 2054?

  5. Elena
    28 Aprile 2010 at 10:00

    @ Rudy Bandiera:
    oh, io voglio morire col sorriso… fate in modo di stirarmi la bocca se nel momento topico dovesse rimanermi a forma di parolaccia

  6. Sissetta80
    28 Aprile 2010 at 10:24

    Noooo, è troppo figo questo videoooo! solo che sarebbe brutto vedere tutte le sciagure della terza guerra mondiale e poi perdersi il post. Spero almeno che la guerra spazzi via tutta la famiglia Berlusconi e discendenti, cioè tutti gli “arcojoni”!

  7. Cicapui
    28 Aprile 2010 at 10:28

    E no, cazzarola! Se muoio per la guerra io voglio proprio la bocca a forma di parolaccia… ecchecazzo!
    Ma porca putrella, io voglio che la guerra la combattano i potenti della terra: tutti rinchiusi dentro a una specie di arena e giù botte da orbi. E voglio stare sugli spalti a guardare come va a finire. Vuoi vedere che se dovessero combatterla così non la farebbero la guerra?

  8. Elena
    28 Aprile 2010 at 11:21

    @ Cicapui:
    ma io non voglio vederli manco mentre si menano quelli, piuttosto vado a prendere un gelato o mi faccio ibernare nell’attesa dello scongelamento per il 2055, quando cioè ad un anno dalla presa del potere, invece di una manciata di potenti, a farsi la guerra ci sarà un miliardo di presidenti coi sassi in tasca e nelle scarpe

  9. Rudy Bandiera
    28 Aprile 2010 at 13:07

    Siamo tornati online… come vedete basta parlare del gruppo Blderberg per andare offline.
    Cazzo, sono dapperrttuttoooh!

  10. jack 3 mani
    28 Aprile 2010 at 14:02

    Rudy Bandiera ha scritto:

    Blderberg

    trilaterale, CFR: volete i nomi?

  11. blackzun
    28 Aprile 2010 at 15:08

    E vissero tutti felici e contenti ;)

  12. Rudy Bandiera
    28 Aprile 2010 at 15:10

    @ jack 3 mani:
    ecceto!
    @ blackzun:
    emmagari :-D

  13. ARDU
    28 Aprile 2010 at 15:59

    Se nel 2020 iniziera’ la 3 guerra mondiale, ed io saro’ fuori dal gioco duro, saro’ troppo vecchio e portero’ il pannolone. Un bel scontro tra titani mi piacerebbe vederlo( Berlusconi, Putin, Sarkozy) la guerra dei nani. Ciao belli

  14. Nico
    28 Aprile 2010 at 16:07

    Scommetto che nel miliardo di persone residuo ci saranno tutti i figli dei 130 potenti che si riuniscono annualmente per decidere le sorti del pianeta.
    Google e la sua intelligenza collettiva agli ordini di chi operano? Nell’interesse di chi operano? Attraverso le reti di chi operano?
    …cambiare tutto per non cambiare niente.
    E intanto ci sparano dentro un bel guerrone da 6 miliardi di morti. Vogliono abituarci all’idea?
    Anche nel 2054 ci sarà bisogno di comunismo (o sinistra, chiamatelo come cazzo vi pare) perchè certamente i più saranno governati nell’interesse dei pochi!
    Dire che l’ideologia è tramontata è affermare il falso.
    C’è bisogno di ideologia, perchè senza ideologia vince il più forte.
    Anche con… ma almeno abbiamo l’illusione di poter fare qualcosa! ;)

  15. Rudy Bandiera
    28 Aprile 2010 at 16:52

    @ Nico:
    amico mio, ti giuro che mentre scrivevo questo post SAPEVO che avresti scritto questo, che muoia se non è vero!
    Purtroppo è un tuo limite, devi rimanere nell’ideologia, sei vincolato a questo e alla politica.
    Lo so che il video è surreale e che quello che dice è irrealizzabile, ma lo è perchè c’è chi pensa come te ;)
    Non puoi pretendere che in un video di pochi minuti venga spiegato in maniera dettagliata chi gestirà l’intelligenza collettiva e tutto il resto.
    Poi ai 6 miliardi di morti ci si arriva a causa delle ideologie.
    La politica è morta. O morrà dopo la guerra

  16. Nico
    28 Aprile 2010 at 17:51

    @ Rudy Bandiera: se anzi che perdere tempo e soldi per realizzare un video avessero cercato anche solo di spiegare “cui prodest” tutto quello che il video illustra, avrebbero speso meno, fatto una cosa più utile, …attirato meno bloggers.
    Credere che non ci sia tempo per spiegare a chi giova tutto ciò, chi ci sta dietro, significa abdicare in partenza a capire. Credendo di avere capito.
    E io non lo sopporto.
    Ah… il video non l’ho visto… non posso accedere… :D

  17. jack 3 mani
    28 Aprile 2010 at 17:53

    Nico ha scritto:

    Anche nel 2054 ci sarà bisogno di comunismo (o sinistra, chiamatelo come cazzo vi pare) perchè certamente i più saranno governati nell’interesse dei pochi!

    Comunista!!!
    Rudy Bandiera ha scritto:

    La politica è morta. O morrà dopo la guerra

    Qualunquista!!!

  18. Rudy Bandiera
    28 Aprile 2010 at 18:20

    @ Nico:
    ma il video l’ha fatto la Casaleggio, che è “solo” la più importante agenzia di comunicazione italiana!
    Fanno marketing non politica, ecco il perchè non spiegano ;)
    E poi che non l’hai visto lo so HAHAHAH
    @ jack 3 mani:
    te l’appoggio, in senso figurato

  19. Laura
    28 Aprile 2010 at 20:14

    Ci aveva già pensato il grande John….

    http://www.youtube.com/watch?v=qq7qZrXYtvk

    Ciaooooooooo !

  20. Laura
    28 Aprile 2010 at 20:22

    @ Rudy Bandiera:
    Ma prima perchè collegandosi al sito c’era errore 500?! Cos’ è successo??

  21. Laura
    28 Aprile 2010 at 20:23

    @ jack 3 mani:
    Guarda che ti ho votato stasera…. non metterti a elemosinare …:)

  22. Laura
    28 Aprile 2010 at 20:24

    Gaia o…… Gaya?!?… :D

  23. Laura
    28 Aprile 2010 at 20:27

    Rudy Bandiera ha scritto:

    @ Nico:
    ma il video l’ha fatto la Casaleggio, che è “solo” la più importante agenzia di comunicazione italiana!
    Fanno marketing non politica, ecco il perchè non spiegano
    E poi che non l’hai visto lo so HAHAHAH

    Casaleggio?! ma non è dove producono il formaggio ?!?? :D

  24. webSurfer_
    28 Aprile 2010 at 21:57

    Nico ha scritto:

    Scommetto che nel miliardo di persone residuo ci saranno tutti i figli dei 130 potenti che si riuniscono annualmente per decidere le sorti del pianeta.
    Google e la sua intelligenza collettiva agli ordini di chi operano? Nell’interesse di chi operano? Attraverso le reti di chi operano?
    …cambiare tutto per non cambiare niente.
    E intanto ci sparano dentro un bel guerrone da 6 miliardi di morti. Vogliono abituarci all’idea?
    Anche nel 2054 ci sarà bisogno di comunismo (o sinistra, chiamatelo come cazzo vi pare) perchè certamente i più saranno governati nell’interesse dei pochi!
    Dire che l’ideologia è tramontata è affermare il falso.
    C’è bisogno di ideologia, perchè senza ideologia vince il più forte.
    Anche con… ma almeno abbiamo l’illusione di poter fare qualcosa!

    Grande Nico. Hai completamente ragione.

    E poi questo è il solito occidentalismo americano. Chi l’ha detto che gli Statunitensi (che reggono il mondo e le multinazionali, che schiavizzano i paesi poveri ingabbiandoli in una situazione che non permette vie d’uscita) siano più buoni degli altri?
    E poi perchè devono vincere proprio loro? Senza contare che la dittatura-oligarchia russa al massimo è di destra-nazionalista. comunista proprio no.

    Rudy hai sponsorizzato un’altra ideologia, quella americana del consumismo e della globalizzazione. Siamo al punto di prima.

  25. Nico
    28 Aprile 2010 at 22:13

    In trepidante attesa del ritorno di Liston per un commento saggio sulla profondità di certi ultimi commenti a questo post…
    @ jack 3 mani:
    Grazie fratello!
    @ Rudy Bandiera:
    Eccolo il problema dei tempi moderni: sbeffeggiamo le ideologie confondendo il marketing con la politica.

  26. MjK
    28 Aprile 2010 at 23:06

    non ho mica voglia di sorbirmi una guerra mondiale…eccheccazzo!
    anche perchè dopo, ammesso che rimango in vita, non farò nemmeno in tempo a vedere come si evolveranno gli eventi!
    cazzo io voglio vivere per sempre! non voglio diventare cibo per vermi! voglio proprio vedere quando cazzo inventeranno queste fottute macchine volanti! che sono 80 anni che ne parlano e non se n’è vista neanche l’ombra!

  27. jack 3 mani
    29 Aprile 2010 at 00:14

    MjK ha scritto:

    voglio proprio vedere quando cazzo inventeranno queste fottute macchine volanti! che sono 80 anni che ne parlano e non se n’è vista neanche l’ombra!

    noo le macchine volanti non sono realizzabili, è una follia!!! sappiamo che un corpo galleggia in un altro perchè più leggero; potrà mai una macchina galleggiare nell’ aria ? Pura follia !!! non ne parlare mai più. L’uomo non può volare, nemmeno con l’ aiuto di macchine, quindi ci si sposta con la nave o con il treno, e per la prossima estate nessuno rompa le palle con una vacanza in posti lontani.

  28. Elena
    29 Aprile 2010 at 07:57

    @ Nico:

    Eccolo il problema dei tempi moderni: sbeffeggiamo le ideologie confondendo il marketing con la politica.

    ma se son cinquant’anni che ci piazzano la fuffa sul mercato e noi compriamo!

  29. Rudy Bandiera
    29 Aprile 2010 at 09:30

    @ webSurfer_:
    Il fatto è che fino a quando la gente la penserà come voi, tu hai ragione. Non cambierà niente ed ecco il perchè ci vuole una guerra di “bonifica” per cambiare, per poter annientare le ideologie, la religione e la politica.
    Poi nessuno ha detto che debbano vincere loro ma siccome il fulcro del video è la comunicazione si presume che dove la comunicazione è libera si vinca… non per questioni politiche alle quali tornate sempre. Ed il cerchio si chiude.
    Ultimo appunto: nessuno ha detto che la dittatura-oligarchia è comunista :)
    In definitiva: non riuscite nemmeno a vedere un video e a provare a pensare ad un cambiamento in una direzione che non sia quella in cui andiamo da 2000 anni. Le cose non cambieranno.
    @ Nico:
    @ Elena:
    e’ un video ad effetto sulla COMUNICAZIONE! Prendetelo per quello che è, cazzo. Il fulcro è la comunicazione, non il “compra qualcosa” :-D

  30. Elena
    29 Aprile 2010 at 12:52

    @ Rudy Bandiera:
    rispondevo a nico, non al video ;-)

  31. slashmyung
    29 Aprile 2010 at 15:31

    Le big bubble sono state parte della mia infanzia, anche se le bolle non sono mai riuscito a farle. Mi è sufficiente pisolare sul divano. Però mi chiedo: le bolle si posson fare anche con i ciccioli? Non puoi non saperlo. Attendo un articolo simile anche su smarties ed M&MS(si scive cosi giusto?) Ciao!

  32. Elena
    29 Aprile 2010 at 15:40

    @ Rudy Bandiera:
    e poi si, son pessimista perché il potere ingolfa anche l’uomo lucido. E poi a me il termine azioni suggerische un governo quotato in borsa e quindi la ressa e poi se scompare la politica come cazzo facciamo a gestire la cosa pubblica, che lo controlliamo a fare il governo, ma soprattutto che cavolo ci sta a fare un governo senza politica e poi se si gestisce solo il sapere come bene collettivo tutto il resto chi se lo pappa?

  33. jack 3 mani
    29 Aprile 2010 at 15:53

    slashmyung ha scritto:

    Attendo un articolo simile anche su smarties ed M&MS(si scive cosi giusto?) Ciao!

    facile sono fatte con le unghie , se no come reggerebbe lo smalto colorato

  34. mindwilderness
    29 Aprile 2010 at 15:56

    Sapere chi altro parla di Nuovo Ordine Mondiale? Licio Gelli in Italia e la famiglia Bush negli Stati Uniti.

    Non esistono poteri buoni :-)

    Un saluto

  35. Rudy Bandiera
    29 Aprile 2010 at 16:11

    @ Elena:
    il potere senza politica è il futuro! E’ l’autodeterminazione PURA. Solo che siamo lontani da tutto questo, a causa vostra ;)
    @ mindwilderness:
    dai su, non stiamo parlando di P2.

    Ragazzi, io dico che la politica NON è necessaria! Lo è stata, così come lo è stata la religione, ma non lo è più.
    Si tratta di riuscire a trovare il modo per liberarcene e di liberarci delle ideologie e di tutte quelle cose che non ci permettono di pensare liberamente.
    Perchè non posso essere semplicemente IO senza dover pensare in base a qualcosa che qualcun’altro ha pensato?
    Io ho fiducia nel futuro, dico davvero, ma non con questo sistema.
    Il video è solo un video, è una proiezione visionario di un plausibile futuro: quando guardo Star Wars e vedo gli imperi galattici mica dico tutte le boiate che avete detto voi :-D
    Ok, questo era troppo, lo ammetto hehe

    mindwilderness ha scritto:

    Non esistono poteri buoni

    se sono in mano ad una persona no: il potere del popolo è una buona cosa, ma è l’esercizio dello stesso a non esserlo.

  36. Elena
    29 Aprile 2010 at 16:13

    mindwilderness ha scritto:
    Non esistono poteri buoni
    Un saluto

    Un voto in memoria di Faber e in fondo con questo son d’accordo anche senza voltarmi indietro.

  37. s.liston
    29 Aprile 2010 at 16:18

    ..comunque pe’ la sagrada familia.. e sti cazzi!!..

  38. Elena
    29 Aprile 2010 at 16:26

    Rudy Bandiera
    Rudy, la politica non è necessaria in quanto strumento di potere, ma in quanto metro di valutazione dell’interesse generale. Anche una comunità capace di gestirsi in completa autonomia, senza leader riconosciuti, si deve muovere secondo criteri prettamente politici nell’attuazione d’una convivenza pacifica. La mediazione, l’analisi di prospettive d’insieme, la stima dei beni e del loro valore intrinseco nonché il loro impiego nell’interesse di tutti sono politica pura. Posso concepire per assurdo una politica senza potere ma non il contrario.

  39. Rudy Bandiera
    29 Aprile 2010 at 16:30

    @ Elena:
    Tutto quello che dici è vero. Oggi.
    Un domani non lo sarà più perchè “La mediazione, l’analisi di prospettive d’insieme, la stima dei beni e del loro valore intrinseco nonché il loro impiego nell’interesse di tutto” saranno sottoposti ad una coscienza collettiva, ad un intelligenza collettiva… a qualcosa di collettivo insomma.
    Io credo fermamente in questa cosa, spero solo non mi prendiate per matto: il VERO potere del popolo, la VERA democrazia senza deleghe o politicanti/politici.
    La politica è morta. O meglio… adesso non lo è se ne stiamo parlando nei tuoi termini e fino a quando ne parleremo nei tuoi termini non lo sarà mai.
    Oh sorella, massimo rispetto eh :)

  40. Elena
    29 Aprile 2010 at 16:51

    Rudy Bandiera ha scritto:
    Io non ti prendo per matto, non ci penso neppure e non sto escludendo a priori la fattibilità di quel progetto (nonostante la cautela nell’analisi). Sto dicendo semplicemente che anche quel progetto è politica, la democrazia è politica. Insomma la politica è gestione della cosa pubblica anche se a gestire la cosa pubblica è il popolo intero. Mi troverei in linea col tuo pensiero se mi dicessi che cambieranno i modi, ma un concetto rimane tale e non bisogna demonizzarlo solo perché i profittatori l’hanno sporcato. Non so se riesco a spiegarmi, ma sono proprio i criteri del pubblico e del popolo che non possono essere scissi.

  41. Rudy Bandiera
    29 Aprile 2010 at 16:57

    @ Elena:
    ti spieghi a meraviglia: magari tutti si spiegassero come te :)

  42. webSurfer_
    29 Aprile 2010 at 18:24

    Infatti!
    Continui a dire “a causa vostra”, “voi”… puoi specificare meglio a chi ti riferisci?

  43. Elena
    29 Aprile 2010 at 18:43

    @ webSurfer_:
    ma chi t’ha cambiato i connotati? Secondo me Rudy sta tentando di sovvertire l’ordine generale e ci vuole dalla sua. Tra non molto si scoprirà che nei sotterranei di Ferrara si riunisce una gaia accolita di bloggers in odor di rivoluzione

  44. Rudy Bandiera
    29 Aprile 2010 at 18:51

    @ webSurfer_:
    mi pare chiaro, non è che lo tengo segreto: a voi che non capite che la politica e le ideologie sono morte, quindi anche a te o a Nico ed in parte a Elena.
    Il cambiamento non avviene se la gente non pensa che possa avvenire, mi pare chiaro.
    Ovviamente senza offesa, ognuno pensa quello che vuole eh :)

  45. webSurfer_
    29 Aprile 2010 at 18:52

    P.S.= A proposito delle dittature oligarchiche quel pugno chiuso che si innalza sulla Russia ( 4:50 ) non mi pare proprio un simobolo della destra…

  46. Rudy Bandiera
    29 Aprile 2010 at 18:53

    @ Elena: esatto! Occhio @ webSurfer_ perchè a breve il mondo sarà MIO! :-D

  47. Rudy Bandiera
    29 Aprile 2010 at 18:53

    @ webSurfer_:
    Oh dio santo… vedici quello che vuoi. E chi mi conosce lo sa che non sono un uomo di destra eh!

  48. webSurfer_
    29 Aprile 2010 at 18:59

    @Elena non ho capito la battuta, comunque Rudy è sicuramente un pericoloso sovversivo. questa è solo una copertura.
    @Rudy non sto dicendo che in Cina non c’è una dittatura o comunque pesantissime restrizioni sulla libertà. Sto dicendo che anche lì dove non pare ci sia c’è. La politica e le ideologie possono anche morire, ma deve cambiare la mentalità della gente. Deve finire questo arrivismo, questa volontà di sopraffare sempre e comunque il prossimo. Se muore la politica e non cambia la società siamo già tutti morti.
    Internet porta una grande rivoluzione ed è giusto che sia libero in tutto il mondo. Ma deve riuscire a soppiantare la TV prima. Finchè i giovani di oggi sono in rete solo per stare su feissbuc e si rincoglioniscono guardando il Grande Fratello…. c’è poco da fare.
    In linea di massima sono d’accordo. Ma non basta ammazzare un concetto che purtroppo spesso si riduce ad inutile e noiosa burocrazia o partitocrazia.
    La politica è nata per il popolo, non per il gruppo bilderberg & Co.

  49. webSurfer_
    29 Aprile 2010 at 19:00

    @ Rudy Bandiera:
    Ma lo so anch’io che non sei di destra…. leggo spesso il tuo blog. Però ecco sei del PD. O forse UDC. :D Ovviamente sto scherzando. LOL

  50. Rudy Bandiera
    29 Aprile 2010 at 19:01

    @ webSurfer_:
    tutto questo è molto saggio: ci stiamo avvicinando. A breve saremo a contatto :)
    Lo dico senza ironia, che tutto questo è molto saggio ovviamente :)

  51. Rudy Bandiera
    29 Aprile 2010 at 19:01

    webSurfer_ ha scritto:

    Però ecco sei del PD. O forse UDC.

    ti ammazzo :-D

  52. webSurfer_
    29 Aprile 2010 at 19:26

    @ Rudy Bandiera:
    In che senso mi ammazzi? Nel senso che sei di “Alleanza x l’Italia”? :D
    Tra l’altro è già la seconda volta che quando apro questa pagina uno degli annunci adsense è “Sei anche tu del PDL? Compra le nostre riviste”. Qualcosa vorrà dire. LOL.

    E’ ora di chiarire davanti a tutti i tuoi seguaci la tua posizione, blogger dalle mille facce! :D :D :D

    ___

    Comunque quel video, escludendo alcuni passaggi su cui non sono d’accordo, è interessante ;)

  53. Rudy Bandiera
    29 Aprile 2010 at 19:48

    webSurfer_ ha scritto:

    Tra l’altro è già la seconda volta che quando apro questa pagina uno degli annunci adsense è “Sei anche tu del PDL? Compra le nostre riviste”. Qualcosa vorrà dire

    ma taci! Ieri me l’hanno fatto notare almeno in un paio: adSense marcio legge i miei TAG e chissà cosa pensa :-D Dovrei filtrarli, ma non ho mai tempo. Giuro che lo faccio!

  54. Elena
    29 Aprile 2010 at 21:04

    @ webSurfer_:
    certo, come potevi… ti ho scambiato per Nico, ma non chiedermi come eh perché non ne ho la minima idea :-)

  55. webSurfer_
    30 Aprile 2010 at 07:18

    @ Elena:
    :D :D :D Vabbè anche tu non scherzi eh!
    Sarà una coincidenza che avviene ogni 50 anni e che i media globali hanno nascosto! Ecco il complotto!

  56. s.liston
    30 Aprile 2010 at 10:28

    webSurfer_ ha scritto:

    @ Rudy Bandiera:
    ___
    Comunque quel video, escludendo alcuni passaggi su cui non sono d’accordo, è interessante

    si..per esempio la sagrada familia..chi cazzo se ne frega, no?

  57. iguano
    18 Settembre 2010 at 13:05

    È vero, un nuovo ordine mondiale sta prendendo piede e sta lavorando ai fianchi sopratutto la religione cattolica sua nemica storica. Internet non sarà lo strumento di liberazione ma per assurdo uno dei peggiori mali.

  58. Rudy Bandiera
    18 Settembre 2010 at 13:13

    @ iguano:
    Beh, permettimi di dissentire. Se ci liberassimo della religione cattolica, e di tutte le altre religioni, sono certo che vivremmo in un mondo migliore.

  59. iguano
    18 Settembre 2010 at 13:25

    Rudy Bandiera ha scritto:

    @ iguano:
    Beh, permettimi di dissentire. Se ci liberassimo della religione cattolica, e di tutte le altre religioni, sono certo che vivremmo in un mondo migliore.

    Beh da cattolico e “nero” che sono, capirai che non posso condividere il tuo pensiero. Nonostante i molti troppi errori fatti dalla chiesa sono convinto che un mondo senza valori religiosi e ideologici sprofonderebbe presto nel nulla morale. Che poi siamo già sulla buona strada lo vediamo ogni giorno attorno a noi, e aggiungo è esattamente quello che alcuni vogliono. Ho letto in questa discussione più volte la parola Nuovo Ordine Mondiale … giustissimo ma chiediamoci chi c’è dietro. Un piccolo aiuto? Oltre il 50% degli europarlamentari è iscritto alla massoneria ( e non intendo p2 o p3 ma ufficiale massoneria inglese ).

  60. Rudy Bandiera
    18 Settembre 2010 at 13:32

    Si si, Massoneria e tutto il resto è sul tavolo e sono in parte in accordo con te, ma non era quello su cui discutevo: io sono ateo e penso che dio non esista e penso anche che il mondo non abbia bisogno di valori religiosi, ma di valori… semplicemente.
    Se le religioni non esistessero ma ci fossero i valori puri, non inquinati dalle ideologie,m si starebbe meglio tutti, a prescindere dalla massoneria.

  61. mago merlino
    18 Settembre 2010 at 15:01

    Rudy Bandiera ha scritto:

    Si si, Massoneria e religioni non esistessero ma ci fossero i valori puri, non inquinati dalle ideologie,m si starebbe meglio tutti

    figlio ingrato questo pensi? rendimi il Graal e torna in fonderia.

  62. Rudy Bandiera
    18 Settembre 2010 at 15:04

    @ mago merlino:
    vattene da quel corpo… prendi me, PRENDI MEEE!

  63. Elena
    18 Settembre 2010 at 16:55

    siete tutti matti su questo blogghe, meno male che ci so io

  64. Rossella
    4 Aprile 2013 at 08:40

    Rudy Bandiera ha scritto:

    @ Nico:
    amico mio, ti giuro che mentre scrivevo questo post SAPEVO che avresti scritto questo, che muoia se non è vero!
    Purtroppo è un tuo limite, devi rimanere nell’ideologia, sei vincolato a questo e alla politica.
    Lo so che il video è surreale e che quello che dice è irrealizzabile, ma lo è perchè c’è chi pensa come te
    Non puoi pretendere che in un video di pochi minuti venga spiegato in maniera dettagliata chi gestirà l’intelligenza collettiva e tutto il resto.
    Poi ai 6 miliardi di morti ci si arriva a causa delle ideologie.
    La politica è morta. O morrà dopo la guerra

    @ webSurfer_:

  65. Rossella
    4 Aprile 2013 at 10:22

    webSurfer_ ha scritto:

    @Elena non ho capito la battuta, comunque Rudy è sicuramente un pericoloso sovversivo. questa è solo una copertura.
    @Rudy non sto dicendo che in Cina non c’è una dittatura o comunque pesantissime restrizioni sulla libertà. Sto dicendo che anche lì dove non pare ci sia c’è. La politica e le ideologie possono anche morire, ma deve cambiare la mentalità della gente. Deve finire questo arrivismo, questa volontà di sopraffare sempre e comunque il prossimo. Se muore la politica e non cambia la società siamo già tutti morti.
    Internet porta una grande rivoluzione ed è giusto che sia libero in tutto il mondo. Ma deve riuscire a soppiantare la TV prima. Finchè i giovani di oggi sono in rete solo per stare su feissbuc e si rincoglioniscono guardando il Grande Fratello…. c’è poco da fare.
    In linea di massima sono d’accordo. Ma non basta ammazzare un concetto che purtroppo spesso si riduce ad inutile e noiosa burocrazia o partitocrazia.
    La politica è nata per il popolo, non per il gruppo bilderberg & Co.

    Appoggio a pieno il tuo ragionamento, ho le stesse idee che mi frullano in testa da qualche tempo a questa parte, dopo aver visto questo vide ne sono più che convinta che c’è qulacosa che non va nei loro piani (élitari)

  66. Rossella
    4 Aprile 2013 at 10:25

    Elena ha scritto:

    Rudy Bandiera
    Rudy, la politica non è necessaria in quanto strumento di potere, ma in quanto metro di valutazione dell’interesse generale. Anche una comunità capace di gestirsi in completa autonomia, senza leader riconosciuti, si deve muovere secondo criteri prettamente politici nell’attuazione d’una convivenza pacifica. La mediazione, l’analisi di prospettive d’insieme, la stima dei beni e del loro valore intrinseco nonché il loro impiego nell’interesse di tutti sono politica pura. Posso concepire per assurdo una politica senza potere ma non il contrario.

    Brava Elena !!! :-) Grazie

  67. Pingback: Tweets that mention Gaia, il futuro della politica | RudyBandiera.com -- Topsy.com
  68. Pingback: Retronebbia accesi. Sempre



Newsletter GRATUITA

Seguimi, se non sei un creditore

Follows
  • 60.2k Followers
  • 43.2k Followers
  • 42.7k Followers
  • 21.1k Followers
  • 19k Followers
  • 10.6k Followers
  • 6.6k Followers
  • 2.9k Followers
  • 2.7k Followers
  • 2.4k Followers
  • 670 Followers
  • 600 Followers

Denali hosting

Privacy policy

RudyBandiera.com © Copyright 2022