Nel video sotto potrete vedere con i vostri occhi Saverio Tommasi alla scoperta della Lega Nord, alla Festa dei Popoli padani del 2010, un video durante il quale il Tommasi va tra la gente in una di queste manifestazioni, a fare domande e a scatenare le forze più recondite che muovono le fila dei padani doc.
Ora, la cosa che salta subito all’occhio è la tremenda ignoranza dimostrata dagli intervistati, ignoranza che comunque si troverebbe in qualunque festa di partito del pianeta: sono certo che ad una festa dell’Unità o ad una forzista ci sarebbe lo stesso agglomerato di mentecatti che non sanno cosa dire e quando dicono, non sanno quello che dicono.
Si va in mezzo alla folla, si fanno domande un pelino mirate, si scremano i dementi ed ecco fatto un video perfetto di propaganda.
Ok, allora cos’è la cosa che mi sconvolge in questo video? Cos’è quello che davvero dovrebbe far pensare?
Beh, di cose ce ne sono due:
1– I padani intervistati, tutti, nessuno escluso, hanno dei punti fermi che sono gli slogan di Umberto Bossi.
Slogan di un populismo imbarazzante urlati come se fossero balsamo di saggezza, frasi inventate o lanciate dal leader incontrastato della Lega, un Umberto Bossi che è molto di più di un politico per la gente padana. L’Umberto nazionale è un Dio pagano, un sopravvissuto, un miracolato, un genio politico, un sincero uomo semplice.
Questo parlare per slogan, questo adorare un uomo, è una cosa che mi terrorizza e mi riporta al culto della personalità che tanto odiano, quel culto alla Stalin che era vivo e fulgido nei Paesi comunisti dei quali i verdi padani hanno tanto schifo.
Adorare qualcuno, adorare chiunque è insano. Non si deve, MAI, adorare un altro essere umano. MAI… tanto meno se è Bossi.
2– Il fulcro attorno al quale gira tutta la manifestazione è l’odio: l’odio verso i terroni, l’odio verso i Rom, l’odio verso i neri e verso gli extracomunitari, l’odio verso tutto quello che non è padano, l’odio verso quello che non è ariano.
Se c’è una cosa che il secolo scorso ci ha insegnato è che il culto della personalità abbinato alla difesa della razza non porta con sè dei buoni frutti, ed una manifestazione che si basa sull’intolleranza verso quello che sta fuori dalla manifestazione stessa, scusate ma non fa ben pensare.
Per tirare qualche conclusione sul tutto, vivere in certe zone ed in certe città non è facile: vivere circondati da delinquenti di cultura lontanissima alla nostra è un casino, una vitaccia che porta all’odio, all’intolleranza ed al razzismo come evoluzione naturale, così come pagare le tasse per tutti, anche per chi non lavora, a lungo andare logora.
La politica, quella vera e non quella di Borghezio e Calderoli, dovrebbe rispondere alla gente che frustrata dalle non risposte si rifugia nella Lega come soluzione popolare ai problemi che i nostri politici, per interessi, pigrizia o inettitudine, non vogliono affrontare.
E adesso guardate il video e ditemi, ho torto?
ci tengo ad essere il primo a commentare dicendo che condivido i luoghi natii con Borghezio. e vaffanculo, che sfiga.
La cartina è sbagliata, sotto il Po sono TUTTI terroni!
(e sotto Napoli sono africani)
al ragazzino che chiede libertà dai terroni gli vorrei parlare faccia a faccia.
la colpa non è loro, ma di quei milioni di coglioni del sud che votano Berlusconi e non capiscono di mandare sti tizi al potere.
@ Farneticone:
mi hai tolto le parole di bocca!
secondo me Rudy ha paura perchè sta al di sotto del Po… :D
infatti è già successo che gli dessero del terun, sbaglio Rudy?
@ nena:
si! Ma per “fortuna” noi emiliani siamo compresi nella zona amata dai padani: ovviamente solo perchè abbiamo un alto PIL ;)
Buongiorno Rudy,oggi non hai torto ! anzi hai pienamente ragione !
Bellissima pero’ la maglietta del tipo:
“”quando e’ piu’ la fatica del gusto
lascia la figa e prendi il lambrusco !! “”
troppo bella ! hahahahahahahhahahahah
Come mai in mezzo a tutti questi attivisti partecipanti, nessuno era in grado di rispondere alla domanda: quale legge del governo sul federalismo ti piace di piu’? Forse perche’ sono piu’ ignoranti dei “terroni” che offendono?
@ Farneticone:
Il progresso dell’uomo (ho detto uomo non società) è partito dal sud (egitto) e velocemente è arrivato a roma, dopo 2300 anni da roma in su ha fatto pochi km
Ah, ci fosse stato Umberto al posto di Benito!
Ora sotto al Po sarebbe tutta Etiopia!
E, cazzo, io sarei un gran figo nero come l’ebano!
Sia come sia, questo tipo di servizi stile iene cominciano a stancarmi, purtroppo. E poi, diciamocelo: c’è bisogno di questo video per sapere cosa succede in questi posti? Sono disincantato io o davvero la gente non lo sa?
Purtroppo siamo sempre più vicini al punto di non ritorno…
E comunque ti spammo nei commenti la tua intervista! http://www.pragmatiko.it/2010/09/24/twitter-lovvotica-e-gilda35-quando-il-gioco-si-fa-realta/
Lov per tutti!
@ Farneticone:
farneticone sopra il Pò steteve attenti che se si ingrossa vi porta galleggiando,galleggiando (perchè voi per la materia di cui siete fatti galleggiate) nel mare Adriatico e per inerzia in Albania. ( C………ne)
gli extracomunitari sono troppi e troppo padroni
i rom hanno proprio rotto il cazzo
il resto e’ sproloquio….come fa la politica a rispondere a sto disagio quando e’ proprio lei che per interesse lo ha creato !…..fanno ridere perche’ ci credono,credono che bossi sia diverso, migliore di tutti e questo che e’ davvero esilarante !
riguardo al clima di odio…..ne piu’ e ne meno di quello che si respira in un derby lazio-roma !
ebeh .. uno che si chiama farneticone e mette come link la pagina di Sandro Biondi …… è chiaro che è uno scherzo …. (della natura..)
Saverio Tommasi, fai un servizio del genere alle feste del PD poi pubblicalo e facciamo il confronto delle intelligenze Padane e Comuniste ok? Abbi il coraggio di farlo!!!!!!!
Farneticone ha scritto:
hai ragionissima
@ Rudy Bandiera:
ehi ma perchè la toscana regione verde? noi siamo un’oasi rossa, qui il PD non fa nemmeno campagna elettorale, siamo talmente rossi che non parliamo neanche male di berlusconi. Tingi di rosso la toscana .
Alberto ha scritto:
ciao Alberto, a Giussano tutto ok?
Per me la maggior parte dei leghisti sono di origine meridionale: non si spiegherebbe altrimenti tanta pirlaggine!
@ Farneticone:
Per me, la maggior parte dei leghisti sono di origine meridionale: non si spiegherebbe altrimenti tanta pirlaggine!
@ aglescia:
purtroppo il culto della persona e degli slogan graditi la storia ci insegna sono il preludio delle dittature, Nessun si chiede perche i capi sistemano amici e parenti
e il popolo cosidetto padano non arriva alla fine del mese. Quali leggi sono state fatte per migliorare il tenore di vita dei padani? Forsi il federalismo che aumentera le poltrone del sottobosco politico e compoterà l’aumento delle tasse?
Bravi…………..
@ Farneticone:
allora spiegami come mai la moglie del bossi e meridionale nata in sicilia bene via tutti cosi e la volta buona che ci liberiamo del figlio essere insulso e beota
vorrei commentare il secondo punto dell’articolo ODIO VERSO I TERRONI bella coerenza questi padani la moglie del bossi e terrona e il figlio pure perche come dice il proverbio come (comè la tapa lè il tapel) allora via cosi ci liberiamo di un beota che piglia più di diecimila euro al mese ingnorante come una capra (senza offesa alla Capra)
@ Farneticone:
… Africani ai Napoletani… caro, perche’ non provi a parlare in faccia ad un Napoletano?? Se hai le palle, perche’ non ci provi??
Ad ogni modo, essere chiamati terroni e/o africani non offende nessuno…
Quello che ci offende e’ dividere il suolo patrio con una tale manica di dementi e ritardati mentali… e mi riferisco al popolo della Lega… che all’anagrafe, purtroppo, sono ancora chiamati “italiani”…
Antonio ha scritto:
hehe infatti pare ovvio pure a me :)
Alberto ha scritto:
mi pare che fosse contemplata questa tua osservazione nel post, o sbaglio?
Cosa volete che vi dica! con l’aiuto della lega quando faccio acquisti cerco sempre prodotti che siano nati sotto la riva destra del PO. Provate a diffondere questo modo di fare la spesa, e vedrete come reagiscono i padroncini bergamaschi e bresciani. Ciao belli
@ Farneticone:
ti vorrei dire che sei razzista, ma, non so come mai, mi viene da ridere, guadare verso sud e gridare “africaniiiii”, ma sto a Otranto, chi insulterei?
@ Rudy Bandiera:
dato che farneticone tiene ragione, io lascierei tutto il sovra-po alla lega, di seguito il gran ducato, stato pontificio e sotto mandiamo tutto a Gheddafi, tu però tingi di rosso la toscana!!!
@ jack 3 mani:
ci sto! Mi pare una spartizione più che ekuah
Tecnicamente io, abitando dalle parti di Cuneo, sono terrona. E me ne vanto!
@ luigi:
Ed e’ per questo che sono ignoranti nel manifestare, sia perche’ non sanno nemmeno per cosa lo fanno, sia perche’ a loro non andra’ in tasca nulla! Questa gente e’ seriamente convinta che sia colpa del sud tuta la crisi italiana! Sbagliano! Ma non ci vogliono delle volpi per capirlo!
@ Antonio:
non ti spiego il perchè ma ti prego, non commettere più l’errore: sandro bondi e non BIONDI, per piacere
Bravo Rudy,
molto bello il Post, condivido in pieno le tue considerazioni.
Con un timore, tempo fa, era il 1990, il mio allenatore di calcio di allora etichettò il fenomeno Lega Lombarda (che odiava persino la Liga Veneta, ora alleate inLega Nord NDR), dicevo etichettò il tutto con Voto di PROTESTA, ecco non dobbiamo non possiamo commettere quest’errore.
La Lega è un grave problema della società italiana, ma viene percepita come LA SOLUZIONE.
Anche il Nazional-Socialismo di Hitler, venne vissuto da molti tedeschi come un Male Necessario (da Quando Hitler rubò il coniglio rosa NDR).
Mi permetto di far notare che il Padano non esiste, così come non esiste l’Italiano (parlo di genetica) in quanto il risultato odierno è il frutto di migliaia di contaminazioni, alcune riuscite meglio di altre, ma si tratta di un processo immodificabile, quando i Clan (nella società tribale) si isolano e si accoppiano solo tra di loro, producono un numero di malattie fisiche e mentali superiori ai dati storici di altre comunità più aperte.
Non deve spaventarci la contaminazione, ma dovremmo ripudiare l’idea dell’isolamento.
Prima di qualsiasi Federalismo vorrei un Referendum: perchè mi girano un po’ le balle che il 16% (su base nazionale) o il 30% nei casi più alti decidano per tutti.
Buona giornata
Rudy, mia cognata è intelligente, carina e laureata. In più è anche leghista ed abita a Bondeno. Nelle nostre svariate discussioni, parliamo spesso degli argomenti che la portano verso quella sponda… Per lo più sono sempre i soliti, difficoltà a trovare posti negli asili per i bimbi locali (anche se non ha figli), comportamenti prevaricanti e non adattati al nostro ambiente padano. In una di queste discussioni un po più accesa di altre, le ho fatto la fatidica domanda….”dimmi la legge migliore fatta dalla Lega negli ultimi 5 anni”… È come se fosse partito il counter delle Iene…bip..bip..bip..bip..bip…
Risultato, non sapeva una sega, in più si è anche incazzata a morte e mi ha tolto saluto e parola per 2 settimane…
Adesso è tutto ok, e forse ha capito che razza di demagogia sostiene…
P.S.:
Aglescia meglio di Travaglio! :D
Matteo Benetti ha scritto:
e ch’ha raggione! Fai domande imbarazzanti….
è vero è ormai un brutto sterotopo dire che l’ italia tutta va a male per colpa del sud e roma ladrona, ma però siamo concordi con i tedeschi quando dicono che è colpa dell’ immigrazione italiana se c’è mafia nella loro società. Credo che in italia ci sia possibilità di dicotomia e quindi di un terzo trasversale: RUDY TINGI DI ROSSO LA TOSCANA.
Dico solo piacere, Enrico, 22 anni, TERRONE. Sono nato a soli 224km dalle coste della Tunisia (Agrigento).
Da piccolo a scuola mi raccontavano dei vari “non si affitta ai meridionali” o simili atteggiamenti come storielle e comunque appartenenti ad un passato che non ci appartiene più. E ci credevo. Crescendo mi sono reso conto che il problema persiste (o è tornato non so) ed ho conosciuto gente che vota lega in Veneto ma è nata e cresciuta nei più reconditi paesini del meridione. Nonostante questo continuo a credere che l’Italia è una sola e sono troppo individualista per pensare che gruppi di persone siano meglio di altri, o che gruppi di persone possano pensarla esattamente alla stessa maniera. Speriamo lo capiscano anche loro, altrimenti non andiamo lontano.
Studio Economia e vi assicuro che il protezionismo, il separatismo, rinnegare la globalizzazione che incalza è un autogoal clamoroso. Tutta la demagogia su un millantato benessere che dovrebbe conseguire da questi atteggiamenti si basa su principi che costituiscono essi stessi una minaccia al benessere. Ma questo gli economisti della Lega lo sanno già. Ma è più bello cavalcare le masse che affrontare i problemi.
behh amico mio confesso:
ho visto solo ora il video e son rimasto senza parole
sono senza parole
forse non ci sono parole
mi rivolgo a tutti: vista la crescente ascesa del popolo padano ed essendo reale una dicotomia all’interno nel nostro insieme stato, in quanto a livello regionale c’è distinzione nel costo della vita e una distribuzione dei redditi in misura solo parzialmente relativa si riscontra: un eccessiva omologazione o una eccessiva diversificazione della componente retributiva?
E seguo: alla luce dell’attuazione dicotomica nella fase regionale e della fiscalizzazione e dell’amministrazione, l’opportunità di un terzo traversarle condurrebbe ad una riunificazione post-federale o alla costituzione di un’entità locale estra-federale?
@ jack 3 mani:
eh?
Rudy Bandiera ha scritto:
suca!!!
@ Rudy Bandiera:
….’naggia rudy…ancora abbocchi alle supercazzole….(ah ah ah)….
@ s.liston:
@ jack 3 mani:
uff ragazzi, non crescerò mai :(