Avete presente quando si dice “dentro alla notizia”? Ecco, #divanONE è esattamentre questo, niente di più e niente di meno.
Si tratta di fatto di un format della durata di un minuto, che ha come protagonisti il minuto (il “ONE”) un divano blu (il “divan”) e Rudy Bandiera. Da qui, dai primi due passaggi, il nome del format #divanONE.
Che poi in realtà è bello e ci piaceva solo perchè in italiano è divanone, ovvero grande divano. Divano=relax Divanone=relaxone o grande relax.
Cos’è #divanONE?
E’ un simpatico format della durata di un minuto, presente su YouTube sul canale di Rudy Bandiera e sulla sua sezione YouTube di Google Plus (ormai parlo in terza persona).
Di cosa tratta #divanONE?
Boh! Di quello che passa per la testa a Riccardo e Rudy, quelli che ogni tanto fanno ste cose qua, tipo le #magnifiche
Quindi si parla di tutto quanto possa essere una notizia: dalla politica alla tecnologia, dall’arte agli scandali, dallo sport al gossip. Tutto in un minuto, tutto sul divano, tutto con i fatti come sfondo del divano.
Come vengono trattate le notizie su #divanONE?
Non vengono trattate. Le si racconta, in breve, e si cercano i lati ridicoli delle stesse. E’ ovvio che “Wild cat”, il robot dell’esercito americano, non monti un motore del Piaggio Bravo, ma siccome fa quel rumore idiota tipico del cinquantino, faceva ridere e l’abbiamo detto. Abbinandolo al Supergiovane di Elio, of course.
Di chi è l’idea di #divanONE?
La storia è breve: Skande e Rudy era da tempo che volevano fare una cosa simile, ma si sono resi conto di averci pensato troppo e di avere fatto poco. Hanno allestito lo studio pronto per portare avanti questa scelleratezza tutti i giorni, e sono partiti. Il nome è nato nel delirio e nelle risate pià complete.
Come tutte le cose migliori del mondo, in effetti.
Quante puntate ci dobbiamo sciroppare di #divanONE?
Infinite! A me piacerebbe farne una al giorno, ma chissà… se mi vengono ad aspettare sotto alla porta appena accenno alle scie chimiche, forse smetto prima.
Una notizia al giorno, sul divano, sotto voce, piano piano, come piace a noi. (semi cit.)
ahahahah voi due siete malati :)
Fantastico ragazzi, siete fantistici!
@ Alessandro Pozzetti – APclick:
dici? Grazie :D